Club Capra Capra Capra Parte 3

The Boz

Biker novus
8/8/14
30
13
0
Visita sito
Bike
YT Capra
Ciao
sulla mia capra monto i copertoni e*thirteen di primo equipaggiamento
non essendomi trovato male volevo restare su questo modello
avete idea di dove si possano trovare?

voi che gomme montate?
 
Ultima modifica:

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ciao
sulla mia capra monto i copertoni e*thirteen di primo equipaggiamento
non essendomi trovato male volevo restare su questo modello
avete idea di dove si possano trovare?

voi che gomme montate?
sul sito e13 ci sono e dovrebbero esserci degli sconti in questo periodo, due miei amici ne hanno tagliata una a testa a distanza di pochi giorni...sfiga

io ho su le DHR 2.4 di primo equipaggiamento e niente da dire...mescola 3c anteriore è una garanzia
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Grazie per la risposta!
Immaginavo che per l'allmountain non sarebbe il massimo ma, al di la della misura, non è neanche una bici disegnata per quello.
Invece non avevo pensato al discorso gradoni più sfregata di chiappe, eppure è logico, con le ruote così grandi, un telaio abbastanza grande e le gambette corte è un attimo a sedersi sulla ruota.
Certo che se si impunta si fa un volo mica da poco!
però già al secondo passaggio nello stesso drop e non ho toccato...dipende dall'approccio
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.954
1.394
0
Trentino
Visita sito
però già al secondo passaggio nello stesso drop e non ho toccato...dipende dall'approccio

Toccare le chiappe su un gradone ci sta, ma se le tocchi all'atterraggio di un drop allora significa che eri veramente troppo arretrato ed è anche pericoloso. Di norma, quando affronti qualsiasi drop stai centrale, al massimo all'atterraggio ti schiacci sulla sella.
Oppure ho capito male io.
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Toccare le chiappe su un gradone ci sta, ma se le tocchi all'atterraggio di un drop allora significa che eri veramente troppo arretrato ed è anche pericoloso. Di norma, quando affronti qualsiasi drop stai centrale, al massimo all'atterraggio ti schiacci sulla sella.
Oppure ho capito male io.
io su un drop faccio scorrere la bici in avanti...e quindi il culo arretra e in quel momento tocca non di certo in atterraggio
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
trovate anche voi poco scorrevole il mozzo e*thirteen della ruota anteriore ? ormai la mia capra cf 2017 ha quasi un anno e nonostante abbia corso parecchio il mozzo della ruota davanti continua a girare a vuoto poco.
e preciso che non sono le pastiglie che toccano
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mah io volevo solo dire che che se faccio giare la ruota davanti a vuoto gira per 3 giri e poi basta .. Mentre la ruota posteriore gira abbastanza a lungo.. C'è qualcosa che non quadra
Ma se la spieghi cosi' e' tutto diverso, la posteriore ha una ruota libera ............
Ma non devi eseguire il paragone da prova statica ,bensi' sul tracciato che comunque non ti toglie nulla in fatto di scorrevolezza.
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Ma se la spieghi cosi' e' tutto diverso, la posteriore ha una ruota libera ............
Ma non devi eseguire il paragone da prova statica ,bensi' sul tracciato che comunque non ti toglie nulla in fatto di scorrevolezza.
certo che si...la mia lamentela è nata appunto perchè secondo me la mia capra non la sento che abbia na gran scorrevolezza e confrotata con altri possesori di capra la mia scorre di meno
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
certo che si...la mia lamentela è nata appunto perchè secondo me la mia capra non la sento che abbia na gran scorrevolezza e confrotata con altri possesori di capra la mia scorre di meno
Non e' che la tua sia piu' nuova in confronto di quelle di altri e magari e' solo questione di usarla? La stretta del perno? Hai provato a montare la tua ruota su altra capra?
smonta la ruota ,infila il perno nel mozzo e falla girare tenendola stretta tra le due estremita' del perno con le mani.
Prima di pensare ad altro effettua piu' prove.
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Non e' che la tua sia piu' nuova in confronto di quelle di altri e magari e' solo questione di usarla? La stretta del perno? Hai provato a montare la tua ruota su altra capra?
smonta la ruota ,infila il perno nel mozzo e falla girare tenendola stretta tra le due estremita' del perno con le mani.
Prima di pensare ad altro effettua piu' prove.
molto interessante...grazie della dritta proverò ;)
 

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
Ragazzi una domanda, qualcuno di voi conosce la misura delle filettature dei componenti 5 (lower rockearm sleeve) e 21 (main pivot bolt)?

Grazie,
Ciao
 

Allegati

  • 2017-Exploded_Drawing-Capra-al.pdf
    620 KB · Visite: 6

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Scusate ragazzi, in passato si è parlato dei Token presenti sulla forca all'acquisto della capra, ma qualcuno sa o ha visto se il superdelux ne ha qualcuno dentro? No perché io sfrutto tutta la corsa dell'ammo nei giri che faccio, ma non ho la sensibilità che mi aspetterei da una bici con queste escursioni. Io uso un sag del 25% , e per carità, mi piace che sia reattiva, ma non vedo possibilità di regolazioni senza rischiare di andare a pacco. Qualcuno ha idee in proposito?

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Due gare nell'ultimo periodo con la Caprona, una su secco asciutto e ieri un bel fango...
sono contento e soddisfatto di usare finalmente una bici delle misure giuste che mi permette di avere i pesi sempre ben disposti anche nelle situazioni di rischio o di stanchezza e la ruota da 29 da una stabilità incredibile, anche sul fango appena si sente scivolare basta non toccare il freno e molto probabilmente si stabilizza e ritrova aderenza (ovviamente alle mie velocità eh)

ora devo però smontarla tutta perchè dopo due giorni di fango se lo merita
43231325_10217122464602537_8765819223667638272_n.jpg


promosse anche le DHR 2.4...il cerchio da 25 forse sul bagnato aiuto ad avere un "assetto" più morbido che da sicurezza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.954
1.394
0
Trentino
Visita sito
Due gare nell'ultimo periodo con la Caprona, una su secco asciutto e ieri un bel fango...
sono contento e soddisfatto dell'usare finalmente una bici delle misure giuste che mi permette di avere i sempre ben disposti anche nelle situazioni di rischio o di stanchezza e la ruota da 29 da una stabilità incredibile, anche sul fango appena si sente scivolare basta non toccare il freno e molto probabilmente si stabilizza e ritrova aderenza (ovviamente alle mie velocità eh)

ora devo però smontarla tutta perchè dopo due giorni di fango se lo merita
43231325_10217122464602537_8765819223667638272_n.jpg


promosse anche le DHR 2.4...il cerchio da 25 forse sul bagnato aiuto ad avere un "assetto" più morbido che da sicurezza
Bello!!
La foto rende l'idea!
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
che disastro con tutta quell'acqua e fango...tanti cuscinetti bloccati, ho smontato guarnitura e serie sterzo che erano quelli messi peggio ma anche il carro non è da meno ma spero che usandola nei prossimi giorni su asciutto si sblocchi tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo