Club Capra Capra Capra Parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Airste

Biker novus
28/2/16
5
0
0
Visita sito
Io invece essendo 1.98 ho preso una XXL (29 AL). Mi trovo molto bene.
Ne approfitto per chiedere, a chi si trova nelle mie stesse condizioni, di condividere il setting di forcella, ammortizzatore e rebound.
Grazie
 

marco-rr101

Biker novus
23/3/17
44
23
0
37
Pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper comp 650B
Io invece essendo 1.98 ho preso una XXL (29 AL). Mi trovo molto bene.
Ne approfitto per chiedere, a chi si trova nelle mie stesse condizioni, di condividere il setting di forcella, ammortizzatore e rebound.
Grazie

Ciao Airste, anche io sono abbastanza alto (196 cm di altezza e 93 cm di cavallo) e sono in procinto di acquistare una capra AL COMP taglia XXL ma sono ancora indeciso tra 27,5 e 29. Volevo sapere se si prova ancora, nonostante queste nuove taglie, quella sensazione di stare sulla graziella tutto ingobbito (attualmente posseggo una Specialized SJ 650b XL e dalle foto fatte ho una postura veramente ridicola).

Hai deciso subito per la 29 o hai preso in considerazione anche la 27,5?

Grazie per le risposte
 

Airste

Biker novus
28/2/16
5
0
0
Visita sito
Ciao Airste, anche io sono abbastanza alto (196 cm di altezza e 93 cm di cavallo) e sono in procinto di acquistare una capra AL COMP taglia XXL ma sono ancora indeciso tra 27,5 e 29. Volevo sapere se si prova ancora, nonostante queste nuove taglie, quella sensazione di stare sulla graziella tutto ingobbito (attualmente posseggo una Specialized SJ 650b XL e dalle foto fatte ho una postura veramente ridicola).

Hai deciso subito per la 29 o hai preso in considerazione anche la 27,5?

Grazie per le risposte

Io ho optato per la 29 proprio per ciò che dici, con la 27.5 ho sempre avuto la sensazione di essere un orco in bici.
Il mio feedback al momento è super positivo, la bici è davvero molto divertente, divora tutto e chiama velocità. Va guidata in maniera un pò più fisica rispetto a come ero abituato e per aver pieno controllo si deve caricare l'anteriore. Gran bici.
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Capre in letargo??
mi sta sorprendendo il cambio SLX...dopo più di 600km sempre preciso e zero problemi... (domani esplode magari :maremmac:)
ora pensavo di cambiare il manettino con l'xt per avere l'attacco I spec B da mettere insieme al collarino dei cura
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Peccato, spero la mettano a listino; hanno inteso magari che come commentpuoi fare mtb super in alluminio
 

salsataro

Biker novus
11/4/07
35
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Camber Elite - YT Capra AL Comp
Ho bucato e cambiato la camera d'aria. Ma non riesco a inserire il pneumatico Maxxis high roller....ho provato in tutti i modi e sudando sette camicie...non entra!!! Ma possibile??? È da una vita che buco e riparo in autonomia...ma questa volta non ci riesco proprio....e se mi capita in mezzo ai boschi???
Voi come fate quando bucate?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ho bucato e cambiato la camera d'aria. Ma non riesco a inserire il pneumatico Maxxis high roller....ho provato in tutti i modi e sudando sette camicie...non entra!!! Ma possibile??? È da una vita che buco e riparo in autonomia...ma questa volta non ci riesco proprio....e se mi capita in mezzo ai boschi???
Voi come fate quando bucate?
Hai messo un lato del copertone nella scanalatura interna del cerchio?

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
Ho bucato e cambiato la camera d'aria. Ma non riesco a inserire il pneumatico Maxxis high roller....ho provato in tutti i modi e sudando sette camicie...non entra!!! Ma possibile??? È da una vita che buco e riparo in autonomia...ma questa volta non ci riesco proprio....e se mi capita in mezzo ai boschi???
Voi come fate quando bucate?
Anche io all'inizio mi sono scontrato con gli High Roller 2 (per reinserirli ho troncato due cacciagomme). Per rinfilarlo ti consiglio di controllare mano a mano che lo rimetti sul cerchio che entrambi i talloni siano posizionati bene al centro, nel canale del cerchio, teoricamente così l'operazione diventa molto più agevole.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo