Club Capra Capra Capra Parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
ho smontato completamente il reggi e13,grasso e sporco ovunque, rimontato senza avanzare pezzi :mrgreen: e ingrassato e pare funzionare (devo aspettare il primo giro per vedere se smette di abbassarsi da solo mentre pedalo) e già che c'ero ho cambiato anche la guaia...

ha e13 ho mandato la foto di un pezzo di un oring sfilacciato tra le boccole in teflon ma non hanno risposto...speriamo nn causi problemi..

di sicuro bisognerà aprirlo più spesso per tenerlo pulito
L'altro giorno ho visto dei ragazzi che avevano messo una camera d'aria sullo stelo del telescopico, a mo di preservativo[emoji28]. Dove sul collarino calzava stretta, e vicino alla sella veniva stretta da una fascetta. Ho chiesto se questo lavoro ne limitava il movimento, ma mi hanno fatto vedere che non influisca assolutamente. Ora mi chiedo, ma non potrebbe essere una buona soluzione per questo reggisella che patisce un po troppo il fango?

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Anche io devo controllarlo . Per la forka ho acquistato il pistone debonair 2019 che ha la camera negativa maggiorata e dovrebbe migliorare la sensibilità nella prima parte della corsa e sostegno nella parte centrale. Appena ho tempo vado di manutenzione e poi anche un cambio olio freni e ci metto il Dot 4 (buono) meno sensibile all’umidità
Se la scimmia non molla vorrei cambiare le ruote . Sono indeciso tra
DT E1700 ma occorre anche sostituire il ratchet che a solo 18T con uno 36 o 5
Mavic Deemax Elite
Hunt Enduro Wide (ottimo prezzo ) tra l’altro ho scritto e mi hanno subito risposto .
Ma che modello hai di lyrik? No perché credevo che il dabonair fosse già nel modello 2018.
Invece io ero propenso a montare il kit piston Andreani al primo service.
Ne vale la pena?

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Stamattina sono in vena di domande... (Piove![emoji22])
Ma sul superdeluxe nessuno dice nulla? Un confronto con altri ammo, o altri cinematismi...?
Ho letto che già cambiando olio migliorerebbe parecchio. Boo!...
A riguardo io qualcosa potrei dirla: con un amico ci siamo scambiati la bici, e la sua ramson, top di gamma, anche se tarata x lui che pesa più di me, mi è sembrata un materasso, morbidissima. D'altro canto a lui la capra è parsa molto reattiva e al quanto nervosa, anche se tarata al 30% di sag x me che peso meno. Sarà l'ammo fox cosi superiore? O è la bici con l'animo racing?


Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma che modello hai di lyrik? No perché credevo che il dabonair fosse già nel modello 2018.
Invece io ero propenso a montare il kit piston Andreani al primo service.
Ne vale la pena?

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Ho la Lyric RC3 che è già Debonair ma nella versione 2019 hanno modificato leggermente la dimensione della camera negativa che ora è leggermente più grande X cui leggendo le recensioni sembra garantisca maggior sensibilità iniziale ma anche maggior sostegno a metà corsa. Spero di montarlo questo mese durante il cambio d’olio così sarà pronta x Marzo quando riprendo ad usarla . L’upgrade e costato circa 34 euro per il resto la forka mi è sembrata OK
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Stamattina sono in vena di domande... (Piove![emoji22])
Ma sul superdeluxe nessuno dice nulla? Un confronto con altri ammo, o altri cinematismi...?
Ho letto che già cambiando olio migliorerebbe parecchio. Boo!...
A riguardo io qualcosa potrei dirla: con un amico ci siamo scambiati la bici, e la sua ramson, top di gamma, anche se tarata x lui che pesa più di me, mi è sembrata un materasso, morbidissima. D'altro canto a lui la capra è parsa molto reattiva e al quanto nervosa, anche se tarata al 30% di sag x me che peso meno. Sarà l'ammo fox cosi superiore? O è la bici con l'animo racing?


Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
I cinematismi influenzano tanto il funzionamento dell’ammo . Sicurante YT progetta sospensioni molto progressive che sostengono parecchio e permettono di scendere forte senza il pericolo di fondo corsa , altri marchi prediligono sistemi più splush . Comunque anche io voglio aprire il mio superdelux X lubrificarlo . Dono una stagione credo ne abbia bisogno
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
L'altro giorno ho visto dei ragazzi che avevano messo una camera d'aria sullo stelo del telescopico, a mo di preservativo[emoji28]. Dove sul collarino calzava stretta, e vicino alla sella veniva stretta da una fascetta. Ho chiesto se questo lavoro ne limitava il movimento, ma mi hanno fatto vedere che non influisca assolutamente. Ora mi chiedo, ma non potrebbe essere una buona soluzione per questo reggisella che patisce un po troppo il fango?
io per ora l'ho messa tra i binari a coprire il tappo superiore, sopratutto quando la lavo con la lancia
Stamattina sono in vena di domande... (Piove![emoji22])
Ma sul superdeluxe nessuno dice nulla? Un confronto con altri ammo, o altri cinematismi...?
Ho letto che già cambiando olio migliorerebbe parecchio. Boo!...
A riguardo io qualcosa potrei dirla: con un amico ci siamo scambiati la bici, e la sua ramson, top di gamma, anche se tarata x lui che pesa più di me, mi è sembrata un materasso, morbidissima. D'altro canto a lui la capra è parsa molto reattiva e al quanto nervosa, anche se tarata al 30% di sag x me che peso meno. Sarà l'ammo fox cosi superiore? O è la bici con l'animo racing?
io penso di cambiare l'olio interno a breve ma non so neanche quanti token ha all'interno, comunque rispetto al fox dpx2 che montava la carbon 2018 si sente un po' meno sensibile allo stacco...il primo affondamento è più secco

non riesco a trovare l'olio 15w50 che serve a lubrificare l'ammo se non monodose nel kit service o da litro (eccessivo) altrimenti lo avrei già fatto
Ho la Lyric RC3 che è già Debonair ma nella versione 2019 hanno modificato leggermente la dimensione della camera negativa che ora è leggermente più grande X cui leggendo le recensioni sembra garantisca maggior sensibilità iniziale ma anche maggior sostegno a metà corsa. Spero di montarlo questo mese durante il cambio d’olio così sarà pronta x Marzo quando riprendo ad usarla . L’upgrade e costato circa 34 euro per il resto la forka mi è sembrata OK
buono a sapersi...allora è da montare con la revisione della forca
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
io per ora l'ho messa tra i binari a coprire il tappo superiore, sopratutto quando la lavo con la lancia

io penso di cambiare l'olio interno a breve ma non so neanche quanti token ha all'interno, comunque rispetto al fox dpx2 che montava la carbon 2018 si sente un po' meno sensibile allo stacco...il primo affondamento è più secco

non riesco a trovare l'olio 15w50 che serve a lubrificare l'ammo se non monodose nel kit service o da litro (eccessivo) altrimenti lo avrei già fatto

buono a sapersi...allora è da montare con la revisione della forca
Secondo tè dal tappo entra qualcosa? Dallo stelo posso accettarlo, ma dal tappo...

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io per ora l'ho messa tra i binari a coprire il tappo superiore, sopratutto quando la lavo con la lancia

io penso di cambiare l'olio interno a breve ma non so neanche quanti token ha all'interno, comunque rispetto al fox dpx2 che montava la carbon 2018 si sente un po' meno sensibile allo stacco...il primo affondamento è più secco

non riesco a trovare l'olio 15w50 che serve a lubrificare l'ammo se non monodose nel kit service o da litro (eccessivo) altrimenti lo avrei già fatto

buono a sapersi...allora è da montare con la revisione della forca
Sono riuscito a leggere l’etichette Dell’olio Maxima 15w50 e sembra olio engine 4t Sintetico
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
per sporcarsi la molla secondo me passa dal tappo

però non è più denso quello nei minidosatori che vendono nel kit? dici che è uguale?

Io avevo letto che di fatto l'olio RS è prodotto da Maxima. Se vedi 'etichetta è un 15-50 Sintetico . Anche io non voglio prenderne un Litro x cui cercherò qualcosa di più economio o ci metto dell'olio forcella es 10W con un pò di grasso per sospensioni tipo slick special grease (o al teflon) per renderlo un po piu denso . Basta che sia olio che non danneggi le guarnizoni e lubrifichi . Ho già fatto questo in passato e non ho mai avuto problemi.

https://www.probikeshop.com/en/gb/rockshox-maxima-suspension-oil-15w50-1-litre/91550.html
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Io avevo letto che di fatto l'olio RS è prodotto da Maxima. Se vedi 'etichetta è un 15-50 Sintetico . Anche io non voglio prenderne un Litro x cui cercherò qualcosa di più economio o ci metto dell'olio forcella es 10W con un pò di grasso per sospensioni tipo slick special grease (o al teflon) per renderlo un po piu denso . Basta che sia olio che non danneggi le guarnizoni e lubrifichi . Ho già fatto questo in passato e non ho mai avuto problemi.

https://www.probikeshop.com/en/gb/rockshox-maxima-suspension-oil-15w50-1-litre/91550.html
ho letto che è per motori 4t :D
allora con 8€ prendo il motul https://drive.google.com/file/d/0BxIbHUAHbljiSndOT1ZZMTJuMWc/view
che poi praticamente ne serve una quantità che basta appena sporcarsi il dito...

l'olio interno invece è diverso
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ieri sera mi sono cimentato nel cambio della guaina del cambio...sempre molto adrenalinico con il passaggio interno :maremmac::mrgreen:
Tutto liscio ho hai avuto problemi , immagino hai usato il vecchio come guida. Io spero di non aver fatto una c....ata. Ho preso una coppia disrupts Hunt Enduro wide 33 mm , all black sono anonime ma assemblate bene , ruota libera con 82 punti d’ingaggio . Mi devono arrivare DHF e Aggresso 2.5 WT .
Dimenticavo domenica ho smontato la Lyric e montato il nuovo debonair . Prova statica ok ma bisogna fare la prova sul campo . Devo dire che l’olio non era troppo sporco e sotto i Paraoli non c’era troppa polvere accumulata , comunque pulito tutto e ingrassato ed ora è bella splush
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Una cosa mi tormenta...il grande fracasso che sento nel veloce sconnesso...mi pare di ricordare (e avrebbe senso) si sia accentuato molto da quando ho messo la corona da 30 quindi la catena ha perso tensione però cavoli...
la vostra new capra è silenziosa o sbatacchia anche a voi?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Una cosa mi tormenta...il grande fracasso che sento nel veloce sconnesso...mi pare di ricordare (e avrebbe senso) si sia accentuato molto da quando ho messo la corona da 30 quindi la catena ha perso tensione però cavoli...
la vostra new capra è silenziosa o sbatacchia anche a voi?
Quando ho messo la corona T28 avevo accorciato la catena per mantenere la catena alla giusta tensione. Tra l’altro io raramente blocco la frizione dell’XT (avevo sostituito l’SLX)
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Quando ho messo la corona T28 avevo accorciato la catena per mantenere la catena alla giusta tensione. Tra l’altro io raramente blocco la frizione dell’XT (avevo sostituito l’SLX)
Io avevo accorciato ma forse poco...io ancora slx... di xt ho messo il manettino...

Il negozio du genova bikappa vende una 2018 al comp come le nostre con 3 uscite...
 

Classifica mensile dislivello positivo