Club Capra Capra Capra Parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Azz azz azz

Prima uscita con la capra e purtroppo ho riscontrato un problemino non da poco azzz

Mi si é staccato il cavo della della idraulica della rock shock azzz
b718e1150cdee3b237ae23fd315c2560.jpg


Come lo riattacco ?!?

Grazieeee

☹️☹️☹️


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Se avevate dubbi sulle capacità di resistenza della Capra CF, ieri lei non si è fatta niente, ed anch'io oggi sono riuscito ad uscire di nuovo in MTB

Sinceramente pensavo/speravo di incontrarti a Gemona ieri.
A torreano sono le ps della gara di luglio o è fettucciato così sempre?

Ma soprattutto, tutto ok dopo il crash test???



Se lo leggete, l'ho inviato...
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Azz azz azz
Prima uscita con la capra e purtroppo ho riscontrato un problemino non da poco azzz
Mi si é staccato il cavo della della idraulica della rock shock azzz
Come lo riattacco ?!? Grazieeee
Potresti chiedere a YT il raccordo "Rockshox Reverb Dropper Seatpost Hose Barb Remote Lever End Connector" se pensi che possa essere arrivato già danneggiato, oppure trovarlo online, non costa molto:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=371891221147
https://www.hibike.it/rock-shox-rev...19e66a3bc5db4679604b3827a747fe55#var_32631144
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Poldo_xxx

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Potresti chiedere a YT il raccordo "Rockshox Reverb Dropper Seatpost Hose Barb Remote Lever End Connector" se pensi che possa essere arrivato già danneggiato, oppure trovarlo online, non costa molto:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=371891221147
https://www.hibike.it/rock-shox-rev...19e66a3bc5db4679604b3827a747fe55#var_32631144

Grazie mille , ma il pezzo in metallo é ok il problema è come riattacco il cavo in modo che non esca più .



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Potresti chiedere a YT il raccordo "Rockshox Reverb Dropper Seatpost Hose Barb Remote Lever End Connector" se pensi che possa essere arrivato già danneggiato, oppure trovarlo online, non costa molto:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=371891221147
https://www.hibike.it/rock-shox-rev...19e66a3bc5db4679604b3827a747fe55#var_32631144

Grazie mille , ma il pezzo in metallo é ok il problema è come riattacco il cavo in modo che non esca più .



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Grazie mille , ma il pezzo in metallo é ok il problema è come riattacco il cavo in modo che non esca più
No, dalle tue foto al raccordo manca la parte finale sporgente con il filetto. E siccome molto probabilmente si è rotto, controlla che quel pezzo non sia rimasto all'interno del tubo. Per sicurezza taglia il tubo 1cm circa, poi lo riavviti a mano al nuovo raccordo fino a che diventa duro (il raccordo ha un filetto destrorso), come in questo video (minuto 3.20):
 
  • Mi piace
Reactions: smaz and Poldo_xxx

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Sinceramente pensavo/speravo di incontrarti a Gemona ieri.
A torreano sono le ps della gara di luglio o è fettucciato così sempre?

Ma soprattutto, tutto ok dopo il crash test???

A Gemona avevo provato le PS1, PS2 e PS3 giovedì 1 quando erano perfettamente tracciate, ma non ero iscritto alla gara.
A Torreano era fettucciato perché c'era stata la marathon XC Valchiarò una settimana prima.
Sto bene, sono solo di vari colori tra naso e tempia destra, anche oggi ho fatto 50 km in modalità XC senza grossi problemi.

Per pura curiosità mia, hai provato a misurare l'angolo di forcella prima e dopo?

No, non l'ho mai fatto.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Accidenti che volo!! ! Ma cos'è successo?

Premetto che è un salto che avevo già fatto almeno una decina di volte, chi mi ha visto "live" mi ha riferito che sembrava che avessi preso una radice che mi ha alzato il posteriore proprio quando ero sul bordo del salto, di sicuro non era perché andavo troppo piano visto che la velocità era sui 30 km/h.
 

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
No, dalle tue foto al raccordo manca la parte finale sporgente con il filetto. E siccome molto probabilmente si è rotto, controlla che quel pezzo non sia rimasto all'interno del tubo. Per sicurezza taglia il tubo 1cm circa, poi lo riavviti a mano al nuovo raccordo fino a che diventa duro (il raccordo ha un filetto destrorso), come in questo video (minuto 3.20):

Ah ecco come si riattacca il cavo azzz io lo facevo a pressione .
3b7ed45b135ffb395459b5f396a5f863.jpg


La vite c é però on é filettata come quella del link su eBay .
Provo con quella che ho altrimenti compro quella del link che mi hai dato .

Grazie mille

Ciaooo


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
No, dalle tue foto al raccordo manca la parte finale sporgente con il filetto. E siccome molto probabilmente si è rotto, controlla che quel pezzo non sia rimasto all'interno del tubo. Per sicurezza taglia il tubo 1cm circa, poi lo riavviti a mano al nuovo raccordo fino a che diventa duro (il raccordo ha un filetto destrorso), come in questo video (minuto 3.20):

Ok capito adesso manca il pezzo filettato .
Grazieeeee


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ok capito adesso manca il pezzo filettato .
Grazieeeee


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Poi devi fare lo spurgo altrimenti non funziona.
Altra cosa conviene che lo sposti sotto altrimenti in caso di caduta lo strappi di nuovo.
P.s. di solito e' la prima modifica che si fa quando arriva la bici.
 

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Poi devi fare lo spurgo altrimenti non funziona.
Altra cosa conviene che lo sposti sotto altrimenti in caso di caduta lo strappi di nuovo.
P.s. di solito e' la prima modifica che si fa quando arriva la bici.

Ciao grazie mille .Cosa intendi fare passare sotto il cavo .
Ho ordinato il pezzo su eBay appena mi arriva lo monto ..



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ciao tu che hai montato l'ammortizzatore a molla 222 x 70,
come ti trovi con la pedalata?
che sag hai utilizzato?
quanto pesi in ordine di marcia?
da quanto è la molla?
la bici é più sensibile a inizio corsa e più sostenuta a metà corsa?
si è mitigato il problema che non si utilizza tutta la corsa dell'ammortizzatore?
grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo