Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Club Capra Capra Capra Parte 3

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da ducams4r, 1/6/15.

1. Carmelo 74

Carmelo 74 Biker tremendus

Bike:
    Torque
    3/4

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

2. PaolinoWRC

PaolinoWRC Biker ultra

Bike:
    Capra AL 29
    da tutto aperto? (che poi mi pare che il totale sia 8 quindi nel mezzo :mrgreen:)

3. Carmelo 74

Bike:
    Torque
    Si da tutto aperto. Meno di 3 scalcia e nei salti con atterraggio in piano si scompone troppo

4. marpa

marpa Biker poeticus

Bike:
    YT Capra 2 AL Comp 27.5 - IN VENDITA YT Wicked 650B Pro 2014
    onestamte non mi ricordo i click ma concordo . Un ritorno meno frenato rende la sospensione più veloce e tiene la ruota maggiormente attaccata a terra

#604 marpa, 10/5/19
    Ultima modifica: 10/5/19
  5. tipstricks

tipstricks Biker superis

Bike:
    Cabron!
    per 80kg di peso biker:
    upload_2019-5-10_14-1-36.png

6. Carmelo 74

Bike:
    Torque
    Io peso 75 kg circa, vestito e sulla lyrik ho 70 psi 1 token e 1 neopos, per un sag del 25%, rebound tutto aperto.
    Sul super deluxe rc3 avevo 135 psi su un sag del 30% e 4 click da tutto aperto. La forca va bene così, l'ammo lo voglio provare con meno sag e 1 click in meno.

7. marpa

marpa Biker poeticus

Bike:
    Sull’ammo Ho fatto una proporzione tra il tuo setting ed il mio che pesando circa 82-83 vestito lo gonfio a 150 psi direi proporzionalmente usiamo la stessa pressione però dove giro io ora zona collinare quindi non certo impegnativa sfrutto solo il 70-80% della corsa .

8. Carmelo 74

Bike:
    Torque
    Oggi ho fatto un giretto per vedere come si comporta la capretta con un sag inferiore al 30% con ammo super deluxe. La regolazione migliorie, per me è un sag di circa 27%, dove a fine giro ho avuto la sensazione che forca ed ammo fossero ben bilanciati. Entrambi hanno lavorato lasciando un margine simile ad i fine corsa, lasciando spazio ad eventuali errori, ma la sensazione migliore che ho avuto, è stato non sentire l'ammo come se murasse negli ostacoli a rapida successione, e una risposta più elastica, sia sullo scassato, sia nella guida e nei rilanci. Rebound a 3 click da tutto aperto.

• Mi piace Mi piace x 1
  9. PaolinoWRC

PaolinoWRC Biker ultra

Bike:
    Capra AL 29
    ho l'impressione di avere molta più pressione di voi per sag analogo eppure peso circa come voi...devo controllare

10. Carmelo 74

Bike:
    Torque
    Io dietro ho 140 psi dietro e 65 psi avanti, e domenica a sestri sfruttano quasi tutta la corsa

11. PaolinoWRC

PaolinoWRC Biker ultra

Bike:
    Capra AL 29
    davanti più o meno ci siamo ma dietro mi pare di essere 160/170 (se non faccio confusione) e la corsa la uso tutta senza fondo corsa

12. marpa

marpa Biker poeticus

Bike:
    Tieni presente che a volte i manometri delle pompe non sono sempre precisissimi. Io ne ho tre e facendo delle prove ho notato che due misurano con uno scarto di oltre 10 psi . La terza che uso quando voglio fare le misurazioni precise e una Topeak con attacco per evitare che ci sia anche la minima perdita di pressione staccando il tubo e credo sia quella più accurata . Per essere sicuri che i nostri ammo siano effettivamente alla stessa pressione dovremmo usare la stessa pompa. In conclusione non mi stupirei se 10-15 psi di pressione siano solo generati dallo scarto delle 3 pompe

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina