Club Capra Capra Capra Parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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marpa

Biker dantescus
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TYEE CF 29
ieri prima uscita dopo il cambio olio, è andata molto bene, confortevole
oggi altro giretto e quando giro la bici per montare la ruota e vedo unto intorno al pomello del rebound...lo rimuovo e vedo sporco di olio sulla vite sottostante, provo a vedere il serraggio ma è tutto stretto...un po' preoccupato decido di andare lo stesso controllando ogni tanto la situazione
a fine giro dopo due discese nessuna nuova traccia di olio...speriamo sia un rigetto per avere messo magari qualche ml in più
Magari era solo olio rimasto dopo il montaggio. Anche se ne avessi messo un po’ di più deve per forza rimanere dentro il fodero
 

marpa

Biker dantescus
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TYEE CF 29
stamattina era asciutto estranamente...stasera smonto di nuovo il pomello del ritorno e guardo dentro
se era asciutto mi sa che era solo rimasto un po di olio. Di fatto l'asta della parte idraulica dovrebbe già avere una leggera interferenza con il foro nel fodero e dovrebbe garantire una buona tenuta in piu' c'e' la brugola . Se perdesse molto direi che il problema è la tenuta della parte idraluica dove si inserisce il pomello del ritorno (e li di olio ce ne è parecchio e molto fluido) ma se lo hai trovato asciutto penso proprio che sia tutto OK
 

PaolinoWRC

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Capra AL 29
se era asciutto mi sa che era solo rimasto un po di olio. Di fatto l'asta della parte idraulica dovrebbe già avere una leggera interferenza con il foro nel fodero e dovrebbe garantire una buona tenuta in piu' c'e' la brugola . Se perdesse molto direi che il problema è la tenuta della parte idraluica dove si inserisce il pomello del ritorno (e li di olio ce ne è parecchio e molto fluido) ma se lo hai trovato asciutto penso proprio che sia tutto OK
tolto il pomello era asciutto anche dentro...speriamo sia stata un fuoriuscita che mi era sfuggita...cmq terrò sotto controllo ancora per un po'
 
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GrindingFTW

Biker superis
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Giant Reign 2 '16
Ciao a tutti pastori, vorrei comprare una capra 29, ma sono indeciso sulla taglia... Alto 1.85, so che dovrei prendere xl ma non riesco a togliermi l'idea di prendere una l per avere un giocattolino più compatto e divertente da guidare...

Qualche parere?
 

marpa

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Ciao a tutti pastori, vorrei comprare una capra 29, ma sono indeciso sulla taglia... Alto 1.85, so che dovrei prendere xl ma non riesco a togliermi l'idea di prendere una l per avere un giocattolino più compatto e divertente da guidare...

Qualche parere?
io ho una 27.5 sono alto 183 ed ho L . Difficile dare un consiglio, io farei qualche ragionamento a che altezza pedali per capire lo svettamento del reggisella di una L e di una XL oltre al solito reach e stack .
Io ad esempio pedalo a circa 76 cm e la ghiera del reggisella è a circa 5-6 cm dal bordo superiore del tubo sella.
 
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Carmelo 74

Biker tremendus
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Ciao a tutti pastori, vorrei comprare una capra 29, ma sono indeciso sulla taglia... Alto 1.85, so che dovrei prendere xl ma non riesco a togliermi l'idea di prendere una l per avere un giocattolino più compatto e divertente da guidare...

Qualche parere?
Non dovresti prendere una XL come nemmeno una L. Qualunque taglia scegli ha pro e contro.
Se scegli la XL dovrai sistemarla a tua esigenza, sentendo di essere un Po al limite, e che chiederà una guida race. Se scegli la L avrai la classica bici agile che va bene ovunque, ma che non induce ad una guida aggressiva.
In ogni caso non sarà la tua taglia perfetta.
Io alto 1,77m ho preso una L , oggi rifarei la stessa scelta, ma all'inizio me ne ero quasi pentito

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PaolinoWRC

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Sabato con amici giriamo a Rapallo sulle ps della ion cup, visto che sei della zona li hai mai fatte? Se si come sono?

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io sabato andrò a lerici mi sa...

rapallo sono abbastanza guidate e tortuose con qualche rilancio nel mezzo...lunghezza medio/corta...terreno tende allo scivoloso, sopratutto rocce e radici che restano umide
 
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PaolinoWRC

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Che impressioni ha il tuo amico sulla pedalabilità? Altra cosa che mi chiedevo è il peso con pedali dopo la trasformazione tubless
il mio amico ora è poco allenato e pedala poco, si lamenterebbe di una xc...
comunque te lo posso dire anche io...peso sopra i 15kg anche tubeless...ho fatto un periodo con le vittoria martello da 1.2kg l'una...si va, la posizione di pedalata è buona io preferisco le exo che con le dhr II sei a 850gr e sulle ruote si sentono...

purtroppo un po' tutte le endurone Alu sono 14kg abbondanti/15kg
 

marpa

Biker dantescus
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TYEE CF 29
Ps corte ma belle, con tornantini stretti che è quello che mancano nella mia zona. Di per se andare li x fare solo le ps è un po poco, ma se oltre a quelle metti aggiungi il pezzo che da mont' allegro porta a Chiavari diventa un bel giro

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Da Montallegro a Chiavari lo feci nel 2012 da solo seguendo una traccia che credo non fosse quella migliore però mi piacerebbe rifarla. Nel 2017 un forumendolo di Rapallo gentilmente mi ha fatto fare un giro molto bello sul monte di Portofino . Comunque sia Buon Divertimento
 

Gianluca_79

Biker serius
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Yt Jeffsy
il mio amico ora è poco allenato e pedala poco, si lamenterebbe di una xc...
comunque te lo posso dire anche io...peso sopra i 15kg anche tubeless...ho fatto un periodo con le vittoria martello da 1.2kg l'una...si va, la posizione di pedalata è buona io preferisco le exo che con le dhr II sei a 850gr e sulle ruote si sentono...

purtroppo un po' tutte le endurone Alu sono 14kg abbondanti/15kg

Grazie
 

marpa

Biker dantescus
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Ho montato una corona ovale Absoluteblack al posto di quella attuale. Ha lo stesso numero di denti (T28 dal momento che non sono proprio uno scalatore ) e devo dire che la differenza nella distribuzione della potenza , soprattutto in salita si sente e sotto sforzo la pedalata è piu regolare . Dovendo cambiare la corona attuale che era ormai usurata devo dire che è stata una scelta giusta
 

PaolinoWRC

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Ho montato una corona ovale Absoluteblack al posto di quella attuale. Ha lo stesso numero di denti (T28 dal momento che non sono proprio uno scalatore ) e devo dire che la differenza nella distribuzione della potenza , soprattutto in salita si sente e sotto sforzo la pedalata è piu regolare . Dovendo cambiare la corona attuale che era ormai usurata devo dire che è stata una scelta giusta
ci penserò...

intanto la forca funziona bene e non ha più tracce di olio...dopo 1500km una pulita e oliata fresca ha fatto bene
 

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