Club Capra Capra Capra Parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao.
Ho la Capra AL2 anno 2016 come quella in vendita da sten1959.
Vorrei sapere se qualcuno abbia montato il bash e cosa ha fatto per evitare che tocchi il tendicatena che è molto vicino alla corona da 36 denti.
Nel caso, quale mi consigliate?
Se monti il bash devi arretrare il tendicatena. L'ideale sarebbe pero' sostituire lo slider con uno per Turbo Charger.
 

booz

Biker velocissimus
Capristi una cortesia, sto per prendere una cf one dopo aver lungamente tergiversato se "scendere" verso la jeffsy cf29 viste le review ...provata brevemente la capra di una amico e verificate le abnormi doti discesisitiche per cui è progettata, bella piccolina ,compatta e meno chopper di quello che si può pensare sulla carta,resta solo un dubbio sull'enorme escursione in funzione di giri lunghi che mi piace fare (ovviamenete sempre stile am/enduro alla ricerca di discese si intende).
Vengo da una classica 150mm vecchia scuola.
C'è qualcuno che la usa regolarmente oltre le solite risalite piò o meno facili delle ps che mi scrive due righe?
grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: Poldo_xxx

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Ecco la capretta


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

16c07076e0873f169193c4e5e3cd7171.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Buongiorno

Dopo la jeffsy è in arrivo la capra del grande Sten.

A che pressione tenete le gomme latticizzate? Davanti ha una MM

Un saluto a tutti
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Buongiorno

Dopo la jeffsy è in arrivo la capra del grande Sten.

A che pressione tenete le gomme latticizzate? Davanti ha una MM

Un saluto a tutti
Ciao, hai quindi lasciato perdere altri marchi?
Sono curioso di sapere come ti trovi, dato che la Capra era per me l'alternativa principale alla Strive.
Vorrei sapere anche le impressioni sulla taglia, essendo anch'io abbastanza a cavallo fra S e M.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao, hai quindi lasciato perdere altri marchi?
Sono curioso di sapere come ti trovi, dato che la Capra era per me l'alternativa principale alla Strive.
Vorrei sapere anche le impressioni sulla taglia, essendo anch'io abbastanza a cavallo fra S e M.

Si.. diciamo che la strive mi allettava x il discorso salita x via dello SS.
Poi la bici di sten era un'occasione.
Gli allestimenti 2016 sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli del 2017 ..
oltre al fatto che è la bici è di sten.
Avendo gia una jeffsy .. sommando le cose descritte sopra agli ultimi commenti e consigli nel forum canyon.. ho preso la decisione.

Sulla taglia pure io sono a cavallo tra S e M.. ho preso la S (che yt nel 2016 dava fino a 1.74). Spero che vada bene :)
Con la jeffsy 29 S si :)
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Qualcuno ha montato un ammo a molla sulla capra?
Vorrei metterlo ma non ho idea di che libraggio di molla serve per quel tipo di carro e per rider di 77kg....
Grazie
Fabio
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao, possiedo una Capra Cf del 2014, già con carro nuovo. Circa tre mesi fa il cuscinetto del fodero basso destro ha iniziato a locciare. Poiché avevo sostituito tutti i cuscinetti neanche un anno prima, ho contattato YT, che molto gentilmente mi ha inviato due cuscinetti nuovi. Ora, dopo neanche tre mesi, ha preso di nuovo gioco sempre nello stesso punto. Secondo voi può essere la sede del cuscinetto? Potrebbe essere un intervento coperto da garanzia del telaio? Grazie
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
mah mi sembra di aver letto nella scheda che le bike del 2016 montano forche 170mm.. l'anno scorso montavano quelle da 160mm..
ma alla fine queste bici outlet sono bici test usate ? o avanzi da magazzino ?
Adesso non ricordo bene le differenze, ma quando avevo guardato dopo l'aggiornamento del sito, avevo notato si che praticamente tutte hanno la 170 ant ma che la stessa forcella era di livello inferiore.
Ad esempio io ho AL Como del 2016 ed ho la Lyric RCT3...Adesso la stessa bici ha la Lyric RC e reggi sella E*Thirteen al posto del Reverb (e questo non so se sia meglio o peggio, non lo conosco).
Vado a memoria eh, potrei sbagliare

Se lo leggete, l'ho inviato...
 

Classifica mensile dislivello positivo