Club Capra Capra Capra Parte 3

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Ciao ragazzi, sono tentato a prendere una capretta! Qualcuno ha però idea di quando possa uscire il modello 2018? YT non era presente ad Eurobike quindi non so se hanno in previsione di uscire a breve con un nuovo modello e convenga quindi aspettare! Grazie
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi, sono tentato a prendere una capretta! Qualcuno ha però idea di quando possa uscire il modello 2018? YT non era presente ad Eurobike quindi non so se hanno in previsione di uscire a breve con un nuovo modello e convenga quindi aspettare! Grazie

Gli sconti di fine stagione gli hanno sempre fatti quindi non è detto che esca qualcosa di nuovo nel 2018.
 

salsataro

Biker novus
11/4/07
35
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Camber Elite - YT Capra AL Comp
Ma dal momento che si aspettano gli sconti da un momento all'altro chi compra adesso la capra a prezzo pieno? Perchè non fanno partire gli sconti come hanno fatto tutte le altre aziende???
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma dal momento che si aspettano gli sconti da un momento all'altro chi compra adesso la capra a prezzo pieno? Perchè non fanno partire gli sconti come hanno fatto tutte le altre aziende???
Perché evidentemente c'è qualcuno che le acquista.Battute a parte mi sa però che il 2018 sarà l'anno buono per il nuovo modello .
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
io ho preso il modello 2017.. se ogni volta aspetto il modello nuovo, non le cambio mai..
tra l'altro se ridisegnano il telaio, mi aspetto un considerevole aumento di prezzi..

p.s. la spedizione con dhl fa pena.. x 50 euro mi aspettavo una cosa piu celere..
 

M4rv1n

Biker novus
5/8/14
20
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Scusate ho provato a cercare ma non ho trovato piu' il post che mi ricordo di aver letto...
Ho una capra al comp 2 2016 con ammo monarch 220x66. Ero curioso di sapere se qualcuno aveva montato il vivid air 220x70 e le impressioni di funzionamento.
Grazie!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Scusate ho provato a cercare ma non ho trovato piu' il post che mi ricordo di aver letto...
Ho una capra al comp 2 2016 con ammo monarch 220x66. Ero curioso di sapere se qualcuno aveva montato il vivid air 220x70 e le impressioni di funzionamento.
Grazie!
Ciao,
l'ho montato io.
Funziona molto bene, come del resto il Monarch.
Rispetto a quest'ultimo, nei tratti molto sconnessi, lavora meglio, sembra molto simile ad un ammo a molla.
Il miglioramento in discesa è evidente.
In salita non lo puoi bloccare, però non ho mai avuto problemi di bobbing.
Nel mio caso ho montato un ammo tarato MM (invece del ML del Monarch).
In più, chi me lo ha venduto (lo usava sulla Giant Glory da DH), lo trovava troppo lineare, forse per il carro della bici in questione, per cui lo ha fatto "indurire" da un preparatore.
Sulla Capra, che ha un carro progressivo, ho il problema contrario.
L'avevo inizialmente gonfiato a 120 psi (peso solo 60 kg), ma per far fare quasi tutta la corsa, l'ho sgonfiato a 80 psi, con un sag del 40%.
Per questo motivo vorrei farlo vedere anch'io da un preparatore per ammorbidire un poco la compressione.
In sintesi, ne sono comunque molto soddisfatto e lo consiglio soprattutto a chi predilige le prestazioni discesistiche.
Pesa circa tre etti in più del Monarch che, ripeto, è comunque un ottimo ammo.
 
  • Mi piace
Reactions: smaz and M4rv1n

M4rv1n

Biker novus
5/8/14
20
0
0
Visita sito
Ciao,
l'ho montato io.
Funziona molto bene, come del resto il Monarch.
Rispetto a quest'ultimo, nei tratti molto sconnessi, lavora meglio, sembra molto simile ad un ammo a molla.
Il miglioramento in discesa è evidente.
In salita non lo puoi bloccare, però non ho mai avuto problemi di bobbing.
Nel mio caso ho montato un ammo tarato MM (invece del ML del Monarch).
In più, chi me lo ha venduto (lo usava sulla Giant Glory da DH), lo trovava troppo lineare, forse per il carro della bici in questione, per cui lo ha fatto "indurire" da un preparatore.
Sulla Capra, che ha un carro progressivo, ho il problema contrario.
L'avevo inizialmente gonfiato a 120 psi (peso solo 60 kg), ma per far fare quasi tutta la corsa, l'ho sgonfiato a 80 psi, con un sag del 40%.
Per questo motivo vorrei farlo vedere anch'io da un preparatore per ammorbidire un poco la compressione.
In sintesi, ne sono comunque molto soddisfatto e lo consiglio soprattutto a chi predilige le prestazioni discesistiche.
Pesa circa tre etti in più del Monarch che, ripeto, è comunque un ottimo ammo.
Grazie mille!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
@M4rv1n Io ho montato il vivid air e confermo che è un ottimo upgrade, son stato fortunato che l'ho trovato usato con tuning ML. Non che il monarch vada male, ma i vantaggi sono percepibili sullo scassato e in tante altre situazioni si comporta in maniera migliore che si traduce in una minore affaticamento delle gambe e più velocità. La bici è sempre composta e anche la forcella (lyric) lavora molto meglio, specie come sensibilità iniziale. Anche il vivid è progressivo, ma ha un grande volume d'aria quindi mi pare che si adatti comunque bene con il carro della capra. Si usa tutta l'escursione solo nei salti molto alti ma io lo tengo sempre intorno al 30% di sag e mi trovo benissimo. In salita non si blocca, si può smanettare un po' col pomello delle basse velocità ma se si pedala composti non bobba... ho tenuto il monarch di scorta ma non ho ancora sentito l'esigenza di rimontarlo, nemmeno per i giri AM.
 
  • Mi piace
Reactions: M4rv1n

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
@M4rv1n Io ho montato il vivid air e confermo che è un ottimo upgrade, son stato fortunato che l'ho trovato usato con tuning ML. Non che il monarch vada male, ma i vantaggi sono percepibili sullo scassato e in tante altre situazioni si comporta in maniera migliore che si traduce in una minore affaticamento delle gambe e più velocità. La bici è sempre composta e anche la forcella (lyric) lavora molto meglio, specie come sensibilità iniziale. Anche il vivid è progressivo, ma ha un grande volume d'aria quindi mi pare che si adatti comunque bene con il carro della capra. Si usa tutta l'escursione solo nei salti molto alti ma io lo tengo sempre intorno al 30% di sag e mi trovo benissimo. In salita non si blocca, si può smanettare un po' col pomello delle basse velocità ma se si pedala composti non bobba... ho tenuto il monarch di scorta ma non ho ancora sentito l'esigenza di rimontarlo, nemmeno per i giri AM.

perfetto Smaz, condivido in pieno le tue impressioni, il Vivid è proprio un gran ammo, anch'io non ho mai rimpianto il Monarch in alcuna situazione, pur se l'ho sempre apprezzato...
PS
Quanto pesi e a quale pressione lo tieni?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
acfbd474dd2a95bd43285e66761cd127.jpg



Capretta arrivata! [emoji16] [emoji16]

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo