Club Capra Capra Capra Parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
nessun rumor sulla nuova?
non vorrei dire ma vedend le foto su instagram dei rider sponsorizzati YT, li vedo tutti girare con telaio molto molto simile alla Jeffsy.. ho paura che vada in quella direzione e aumentino solo escursione e angolo sterzo.. probabilmente con ammo metrico? se così fosse mi spiace perché il telaio delal capra è bellissimo.. non che la jeffsy sia brutto anzi.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
non vorrei dire ma vedend le foto su instagram dei rider sponsorizzati YT, li vedo tutti girare con telaio molto molto simile alla Jeffsy.. ho paura che vada in quella direzione e aumentino solo escursione e angolo sterzo.. probabilmente con ammo metrico? se così fosse mi spiace perché il telaio delal capra è bellissimo.. non che la jeffsy sia brutto anzi.
a me non dispiacerebbe per niente se la nuova capra avesse un aggiornamento estetico (alla jeffsy)
hai qualche foto da postare??
 
  • Mi piace
Reactions: salsataro

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
come vi trovate con i freni sram della capra ?? Io é da settimane che li sto testando..non sono male..ma secondo me gli xt sono migliori perché sono più precisi e rendono la ruota più scorrevole.. infatti vorrei rimontali sulla capra.
che Manettini devo prendere per attaccare i comandi xt ??
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao, in caso di acquisto di bici usata, la garanzia YT è sempre 3 anni anche per il secondo proprietario?
Grazie
Sul sito YT nella sezione FAQ trovi questa risposta
To make a statutory warranty claim as a second owner you need the original sales invoice. Our voluntary, limited 3-year warranty is only valid for the original purchaser and requires a copy of the original purchase invoice

Quindi se compri un usato ed hai la copia della fattura avrai la garanzia di 2 anni a cui devi togliere il tempo in cui la bici è stata nelle mani del primo proprietario. Ci sono altre info nella sezione term & conditions ma onestamente non le ho lette X cui non so se sono rilevanti alla tua domanda
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Sul sito YT nella sezione FAQ trovi questa risposta
To make a statutory warranty claim as a second owner you need the original sales invoice. Our voluntary, limited 3-year warranty is only valid for the original purchaser and requires a copy of the original purchase invoice

Quindi se compri un usato ed hai la copia della fattura avrai la garanzia di 2 anni a cui devi togliere il tempo in cui la bici è stata nelle mani del primo proprietario. Ci sono altre info nella sezione term & conditions ma onestamente non le ho lette X cui non so se sono rilevanti alla tua domanda

Grazie mille
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ciao alla fine ho preso una capra CF 2016 usata, visto che ha un monocorona da 32, vorrei mettere qlc di piu' pedalabile..su X1 con rafa face turbine è compatibile questa monocorona:

http://mercatino.mtb-mag.com/p-456116-Monocorona-30D-direct-mount-Cannondale-Hollowgram-

Grazie mille

Questa credo sia specifica per il sistema" direct mount Cannondale Hollowgram". Sulla Race Face devi cercare il sistema: "Race Face Cinch". Le trovi sia della Race Face originali (attenzione a non prendere quelle compatibili sram) che di poche altre marche, mi pare Absolute Black le abbia...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
boja quanto costa quella della race face !!
volevo fare una domanda banale.. ma le ruote della mia cf carbon sono già tublecizzate oppure hanno la camera d' aria ?

Credo che nessuna bici venga venduta già col lattice per evitare problemi... controlla tu setsso ma in linea di massima i cerchi e13 sono già nastrati (e anche bene...), ti basta prendere lattice e valvole tubeless... (così hai due camere d'aria di scorta)
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Credo che nessuna bici venga venduta già col lattice per evitare problemi... controlla tu setsso ma in linea di massima i cerchi e13 sono già nastrati (e anche bene...), ti basta prendere lattice e valvole tubeless... (così hai due camere d'aria di scorta)
grazie :-?:
poi volevo porti n'altra domanda.. dopo 5 uscite di capra carbon sento le ruote che non ancora scorrevoli come vorrei che fossereo..ovvero se faccio girare le ruote libere a vuoto dopo un po si fermano.. la mia domanda è sono i freni sram da centrare ? oppure sono i mozzi che devono ancora rodare ? ti dico le ruote si mi piacciano.. corrono corrono.. ma secondo me gli manca quella cosa li..
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
grazie :-?:
poi volevo porti n'altra domanda.. dopo 5 uscite di capra carbon sento le ruote che non ancora scorrevoli come vorrei che fossereo..ovvero se faccio girare le ruote libere a vuoto dopo un po si fermano.. la mia domanda è sono i freni sram da centrare ? oppure sono i mozzi che devono ancora rodare ? ti dico le ruote si mi piacciano.. corrono corrono.. ma secondo me gli manca quella cosa li..
Le mie sono dure ancora dopo 3000km, ma lo ritengo un pregio, vuol dire che le guarnizioni fanno ancora ottima tenuta.
 

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Ciao, in caso di acquisto di bici usata, la garanzia YT è sempre 3 anni anche per il secondo proprietario?
Grazie

Si confermo presa dopo 1 anno dal vecchio proprietario e mi hanno confermato quelli della YT industries ( dopo email) che la garanzia é sempre valida .
Non come quelli della specialized che non danno garanzia ( che cazzata galattica) ...
Poldo

243f9e8345e4a00e1db0c136a0413f76.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Moralizzatore01

Biker novus
21/2/17
42
6
0
37
cuneo
Visita sito
Bike
Demo Alu 2k17
Qualcuno ha trovato in rete qualche foto del restyling della capra??
Ormai è ora che esca la nuova...magari 29"...
???

Le mie sono dure ancora dopo 3000km, ma lo ritengo un pregio, vuol dire che le guarnizioni fanno ancora ottima tenuta.

No dai che pregio...se le ruote non scorrono è un difetto anche grave...
I mozzi ben fatti scorrono e non hanno infiltrazioni, se non scorrono è un problema altro che
 

energyrik

Biker novus
10/11/14
4
6
0
Visita sito
Bike
Yt capra cf pro
Ciao.ho una capra cf pro con fox performance 36. Possibile che questa forca non si possa bloccare? Vi risulta? Sono presenti un sacco di regolazioni ma non vedo la possibilità di un bloccaggio. Grazie.
 

chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
ciao ragazzi! un mio amico ha la capra cf pro 2016, quella verde montata fox 36 e x2 180/170 per intenderci. vorrebbe adesso passare anche lui alla molla e montare il dhx2. leggendo i vari post non ho ancora trovato una soluzione anche perché non si capisce se si possa montare o meno. qualcuno l'ha montato?
 

Classifica mensile dislivello positivo