Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Si... Hai indovinato! Io giro abbastanza basso di pressione ..ma non credo troppo. E comunque non voglio credere che sia la pressione delle gomme, cioè peso 63 kg tutto vestito e sono riuscito ad avvolgere entrambi icerchi perche giro con le gomme leggermente sgonfie?

Mizio

Io bene o male mi affido alla pressione che mi da questo sito: http://mtb.ubiqyou.com/?locale=it
Secondo me da dei bei compromessi di pressione da tenere
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Per quanto riguarda i cerchi non so dirti cosa potresti prendere se non i crossmax enduro che hanno praticamente tutti e immagino ci sia un motivo ( sono uno schiavo del mercato :D )
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Si... Hai indovinato! Io giro abbastanza basso di pressione ..ma non credo troppo. E comunque non voglio credere che sia la pressione delle gomme, cioè peso 63 kg tutto vestito e sono riuscito ad avvolgere entrambi icerchi perche giro con le gomme leggermente sgonfie?

Mizio
Se bozzi è perché la gomma ha esaurito la sua capacità di assorbire e il terreno è entrato in contatto col cerchio. Sicuramente esisteranno cerchi più o meno robusti, ci sta avere qualche bozzetta ma demolire un cerchio in pochi mesi secondo me potrebbe essere segno di pressione davvero troppo bassa, se la pressione è sufficiente la gomma non arriva a cerchio schiacciandosi... o magari è davvero il cerchio di latta, certo che mi sembra strano

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Per quanto riguarda i cerchi non so dirti cosa potresti prendere se non i crossmax enduro che hanno praticamente tutti e immagino ci sia un motivo ( sono uno schiavo del mercato :D )
Personalmente sono gli ultimi cerchi che comprerei, l'unica cosa bella è che son belli a mia opinione [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ecco vedi! E' tutta colpa dei pro e dei loro usi e costumi [emoji2]
Queste invece? http://www.bikedirection.com/frm-ruote-titan-enduro-mtb-tubeless-ready-27-5-650b.html
Si vocifera che Gracia all'EWS di un paio di anni fa abbia corso coi crossmax XL colorati di giallo per farli sembrare gli enduro...
Quelle che hai l'invito sembrano valide, se il sito mettesse qualche informazione in più non sarebbe male

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ecco vedi! E' tutta colpa dei pro e dei loro usi e costumi :smile:
Queste invece? http://www.bikedirection.com/frm-ruote-titan-enduro-mtb-tubeless-ready-27-5-650b.html

Slassa perde, va.
Hanno un sistema di fissaggio dei dischi idiota, che si svita con l'uso e richiede una chiave apposta ( sempre che nn abbiano cambiato il mozzo nell'ultimo anno), ti tocca montarti e smontarti da solo la ruota libera e non sono cosi' leggere... Il tutto per un prezzo di tutto rispetto.
Per conto mio, compri la stessa qualita' spendendo un terzo su superstarcomponent, che oltretutto mi pare abbia degli sconti n questo periodo
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se bozzi è perché la gomma ha esaurito la sua capacità di assorbire e il terreno è entrato in contatto col cerchio. Sicuramente esisteranno cerchi più o meno robusti, ci sta avere qualche bozzetta ma demolire un cerchio in pochi mesi secondo me potrebbe essere segno di pressione davvero troppo bassa, se la pressione è sufficiente la gomma non arriva a cerchio schiacciandosi... o magari è davvero il cerchio di latta, certo che mi sembra strano

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Concordo con te che le pressioni basse mettono a rischio i cerchi ma secondo me c'entra anche la larghezza dei cerchi. Io non ho mai bozzato dei cerchi ma da quando ho la Wicked con inTRS+ che hanno un cerchio 28 esterno ho notato che essendo più esterni (lo pneumatico spancia di meno) sono + esposti ed in caso si atterri su spigoli basta un leggero schiacciamento dello pneumatico per urtare il cerchio . Prima avevo i vecchi Crossmax SX 2009 (quelli grigi) , a parte che avevano una anodizzatura molto dura , avevano un profilo molto snello tanto che dopo 4 anni usati sugli stessi percorsi non presentavano quasi alcun segno . ... senza contare che UST nativi , monti lo pneumatico , metti il lattice gonfi e via .. Un grandissimo vantaggio
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Se bozzi è perché la gomma ha esaurito la sua capacità di assorbire e il terreno è entrato in contatto col cerchio. Sicuramente esisteranno cerchi più o meno robusti, ci sta avere qualche bozzetta ma demolire un cerchio in pochi mesi secondo me potrebbe essere segno di pressione davvero troppo bassa, se la pressione è sufficiente la gomma non arriva a cerchio schiacciandosi... o magari è davvero il cerchio di latta, certo che mi sembra strano

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non è che bozzo... Si avvolge il cerchio....sembra una serpe

Mizio
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Slassa perde, va.
Hanno un sistema di fissaggio dei dischi idiota, che si svita con l'uso e richiede una chiave apposta ( sempre che nn abbiano cambiato il mozzo nell'ultimo anno), ti tocca montarti e smontarti da solo la ruota libera e non sono cosi' leggere... Il tutto per un prezzo di tutto rispetto.
Per conto mio, compri la stessa qualita' spendendo un terzo su superstarcomponent, che oltretutto mi pare abbia degli sconti n questo periodo

nelle foto vedo dei normalissimi 6 fori...é sbagliata la foto?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
nelle foto vedo dei normalissimi 6 fori...é sbagliata la foto?

No, hai ragione, sono diversi da quelli che avevo io ( le urano enduro, su cerchi wtb i23), che erano si a 6 fori, ma invece del foro filettato avevano un'bottoncino ' su cui si infilava il disco, che poi veniva fissato con una ghiera.
Comunque per me, tra la qualita' e l'affabilita' di frm, una sola esperienza e' bastata e avanza
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
ebbene si...la mia capretta pro 2014 é una di quelle con telaio "difettoso", ha una crepa come in altri casi vicino al "ponte" del link dell'ammo.


la crepa é minuscola, l'avevo già notata ad agosto...il telaio l'ho usato per una settimana a whistler e non é successo niente!


2 settimane fa mi sono deciso di scrivere a yt, che mi hanno risposto in 8 giorni dicendomi di rimandargli il telaio...:yeah!:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ebbene si...la mia capretta pro 2014 é una di quelle con telaio "difettoso", ha una crepa come in altri casi vicino al "ponte" del link dell'ammo.


la crepa é minuscola, l'avevo già notata ad agosto...il telaio l'ho usato per una settimana a whistler e non é successo niente!


2 settimane fa mi sono deciso di scrivere a yt, che mi hanno risposto in 8 giorni dicendomi di rimandargli il telaio...:yeah!:
Non ti hanno chiesto di mandare la bici completa? Strano,io l'avevo spedita completa per la sostituzione dei foderi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo