Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
1 Sarebbe una bella esperienza ;

2 Così spero di evitare lunghe attese snervanti :D ;

Per la velocità non ho idea di che velocità si possono raggiungere con tale mtb/rapportatura/gomme.

Cosa certa e che ora ho forse un 5km di autonomia e conto di migliorarla di molto con la preparazione atletica in palestra e su strada. Una mia amica fa uscite di 40 km come fosse niente, beata lei

Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma dubito che possano consegnare direttamente in fabbrica sennò per la spedizione ci sarebbe l'opzione "ritiro in sede". Poi anch'io con la bdc faccio 100 km ma ti assicuro che con la Capra non è fattibile ed è uno sforzo poco appagante...
 

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
Battesimo capra fatto sono rimasto contento dell'agilita in discesa e veramente assetata di velocità.... in ottica race giù a tutta voto 10
Per i trasferimenti invece su asfalto merito delle gomme generose ho fatto un bel po' di fatica... forse con una gomma più scorrevole dietro si può migliorare però...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

kakaroth1977

Biker novus
31/5/14
15
0
0
Visita sito
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma dubito che possano consegnare direttamente in fabbrica sennò per la spedizione ci sarebbe l'opzione "ritiro in sede". Poi anch'io con la bdc faccio 100 km ma ti assicuro che con la Capra non è fattibile ed è uno sforzo poco appagante...

Ho chiesto di proposito perché siete più esperti.

Io per cominciare la preparazione ho montato sulla mia front questi pneumatici Michelin Country Rock che sono molto stradali e scorrevoli
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho chiesto di proposito perché siete più esperti.

Io per cominciare la preparazione ho montato sulla mia front questi pneumatici Michelin Country Rock che sono molto stradali e scorrevoli

Guarda per la preparazione la regola fondamentale é:pedalare! Fai fondo e fondo e fondo.. Poi cerca consigli sul forum che qui sennò andiamo off topic.
Però continuo a non condividere la tua "impresa". Per me non ha senso farsi un viaggio dalla Germania, che tra l'altro ha ben poche montagne, con una bici come la capra. Piuttosto aspetta che arrivi la bestia, nel frattempo ti prepari e poi punti a gare epiche tipo l'alta via stage race!!! Vedi che con una endurona come la capra la fanno in pochi..
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Altro giretto stamattina, altra foto :mrgreen:

capra-upload-1.jpg


Un signore in giro a piedi s'è fermato a chiedermi della bici, la Capra è una top model :mrgreen:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
ma il parafanghino è un optional?
che modello hai?

Grazie

E' un marsh guard, li trovi su marshguard.com, spediscono dall'inghilterra piuttosto velocemente

Hai già cambiato le gomme? Non ti trovi con le maxxis?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Diciamo che voglio andare sul sicuro, la magica la usavo con la vecchia 26 all'anteriore, quindi la conosco piuttosto bene, la rock razor è perchè dietro preferisco gomme scorrevoli, unendo la tassellatura pronunciata laterale per la tenuta in piega mi sembrava un ottimo compromesso tra prestazioni e pedalabilità
 

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
E' un marsh guard, li trovi su marshguard.com, spediscono dall'inghilterra piuttosto velocemente



Diciamo che voglio andare sul sicuro, la magica la usavo con la vecchia 26 all'anteriore, quindi la conosco piuttosto bene, la rock razor è perchè dietro preferisco gomme scorrevoli, unendo la tassellatura pronunciata laterale per la tenuta in piega mi sembrava un ottimo compromesso tra prestazioni e pedalabilità
In effetti pure io voglio cambiare la posteriore troppo dura da tirare la mega tassellata e poco scorrevole hight roller hai fatto bene

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
In effetti pure io voglio cambiare la posteriore troppo dura da tirare la mega tassellata e poco scorrevole hight roller hai fatto bene

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

L'unico fastidio è che ha la spalla piuttosto molle, fatichi a montarla tubeless anche col compressore e ho paura sia un po' deboluccia con pietre affilate... questo nonostante sia snakeskin come la magica anteriore che invece va su in un attimo ed è bella resistente
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
L'unico fastidio è che ha la spalla piuttosto molle, fatichi a montarla tubeless anche col compressore e ho paura sia un po' deboluccia con pietre affilate... questo nonostante sia snakeskin come la magica anteriore che invece va su in un attimo ed è bella resistente

Provata in test e tolta subito a favore di HD2. Fino ad ora migliore gomma avuta dietro.
Bellissimo il MET identico al mio. Ho preso anche il BELL Suler 2R che è comodo per la mentoniera staccabile, per il resto il MET è fatto meglio.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Provata in test e tolta subito a favore di HD2. Fino ad ora migliore gomma avuta dietro.
Bellissimo il MET identico al mio. Ho preso anche il BELL Suler 2R che è comodo per la mentoniera staccabile, per il resto il MET è fatto meglio.

Per ora non mi ci trovo male, poi col passare dei kilometri vedrò cosa fare. Mi ispira anche la nuova Minion SS, molto simile al Rock Razor devo dire, ma non son riuscito a trovarla da nessuna parte, magari al prossimo cambio qualcuno l'avrà in casa e la proverò :medita:

Il Met non è per niente male, in questo periodo di freddo lo tengo come unico casco, è persino troppo aperto per le discese :mrgreen:
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Secondo voi, in primavera, andare a recuperare la bici in fabbrica e tornare in bici, circa 650km, è una cosa fattibile?

Quante ore di marcia sarebbero necessarie secondo la vostra esperienza?

Magari con l'aiuto di qualche tratta in treno

Ciao,
mica te la danno in fabbrica la bici.
Questa estate mi pare a giugno-luglio, qualcuno del forum, a cui non arrivava la bici è passato in Germania, in fabbrica, ma non l'ha potuta ritirare... controlla delle pagine di quel periodo...


DOC
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
salve a tutti,scusate l'intrusione nel recinto delle capre,visto che spesso vedo richieste di capre usate in vendita sono qui a comunicare che ho un amico che vende una capra Cf Pro del 2014 (consegnata nel gennaio del 2015) taglia M,per intenderci quella bianca gialla e nera con sospensioni bos e mavic gialli,se qualcuno è interessato vi giro il contatto in privato
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
magari interessa a tutti:ho messo in stalla la Capra per un po',dopo aver rotto quel pezzettino dello X1 dove fa battuta la vite di tensione cambio -e mi sembrava strano di aver rotto cosi' poco fino ad ora....rompo cose che tanti non sanno neanche di avere :-( - .
lo ho trovato in rete su amazon.de,poi per scrupolo son passato dal sivende e mi ha detto che e' successo anche a lui e glielo avevano cambiato in garanzia cosi' glielo ho fatto spedire insieme al Monarch che perdeva un poco -e ne approfitto cosi' per farlo tagliandare poverino,dopo un anno e quasi 4000km di 'pigne'...-
visto che tanto e' ferma domani smonto anche la forka e la porto a tagliandare,ha fatto il corso e la fa qui in negozio in piu' mi ha detto che se voglio si puo' anche lavorare sul tuning....vediamo :-P

intanto e' da una decina di uscite che riuso il nomad 26",subito e' stata dura riadattarsi ma devo ammettere che ha sempre il suo perche'... :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo