Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
parli sempre di una capra in carbonio, quindi abbastanza leggera e con ammo bloccabile, giusto?
cosa che la capra AL non ha.

Poi dipende anche da quanto dislivello ci fai in salita.
Se dovessi fare solo 1000m di ascesa credo che non mi sarei fatto tutti questi problemi.
Ecco perchè chiedevo il comportamento su dislivelli importanti....
Sì capra in carbonio con lyrik da 170 sul scassato sale come una bestia [emoji1]
Per il mio uso comunque cioè gare enduro e perfetta... per usi all mountain potresti anche al limite usarla con gomme scorrevoli non sarebbe male ma sempre versione carbonio oppure anche il peso gioca a sfavore e non ne varrebbe la pena per il tuo uso...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

wayback

Biker novus
17/11/13
26
2
0
Pescantina (VR)
Visita sito
parli sempre di una capra in carbonio, quindi abbastanza leggera e con ammo bloccabile, giusto?
cosa che la capra AL non ha.

Poi dipende anche da quanto dislivello ci fai in salita.
Se dovessi fare solo 1000m di ascesa credo che non mi sarei fatto tutti questi problemi.
Ecco perchè chiedevo il comportamento su dislivelli importanti....

A mio avviso è più una questione di geometrie che di mezzo kg in più o ammo bloccabile... le nuove AL COMP 1 e 2 mi sembra comunque dispongano di ammo bloccabile (almeno vedendo le specifiche su sito RS).
Alla fine dipende sempre dalla gamba e al modo di andare in bici, poi ovvio dipende sempre anche dal tempo che hai a disposizione... se hai un'intera giornata penso che puoi tranquillamente spararti dei bei giri epici!!
ciao
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Si sono solo questioni geometriche, il peso lo si sente relativamente poco.
Giri epici li fai sicuramente, con un pó più di energia impiegata e qualche tratto a spinta in più,dove invece prima con una bici meno specifica li avresti fatti in sella..tutto qui.
..poi in discesa sei un aereoplano,però non sempre in un bel giro alpino hai voglia di scendere a tutta e non renderti nemmeno bene conto di quello che ti circonda..almeno per quanto mi riguarda preferisco un bel ritmo vivace e meno al limite, il giusto mix tra consapevolezza del panorama e divertimento di guida e per quello una bella AM è forse piu indicata.
Nel girettino settimanale invece ti sfoghi hahaha...

tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si sono solo questioni geometriche, il peso lo si sente relativamente poco.
Giri epici li fai sicuramente, con un pó più di energia impiegata e qualche tratto a spinta in più,dove invece prima con una bici meno specifica li avresti fatti in sella..tutto qui.
..poi in discesa sei un aereoplano,però non sempre in un bel giro alpino hai voglia di scendere a tutta e non renderti nemmeno bene conto di quello che ti circonda..almeno per quanto mi riguarda preferisco un bel ritmo vivace e meno al limite, il giusto mix tra consapevolezza del panorama e divertimento di guida e per quello una bella AM è forse piu indicata.
Nel girettino settimanale invece ti sfoghi hahaha...

tapatalk

concordo.
Geometrie in primis, poi peso e prezzo della bici.
Ecco perchè annullo l'ordine della capra in favore di una Radon slide 150 9.0 o della Stereo race.

Poi si, la gamba è determinante, ma poichè non ho più tempo di allenarmi devo per forza prendere un mezzo più bilanciato.

Concordo col fatto che la Capra sia il mezzo perfetto per le gare di enduro, ma io gare non ne faccio, quindi non è il mezzo per me.

Resta una bici esteticamente molto molto bella!
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
concordo.
Geometrie in primis, poi peso e prezzo della bici.
Ecco perchè annullo l'ordine della capra in favore di una Radon slide 150 9.0 o della Stereo race.

Poi si, la gamba è determinante, ma poichè non ho più tempo di allenarmi devo per forza prendere un mezzo più bilanciato.

Concordo col fatto che la Capra sia il mezzo perfetto per le gare di enduro, ma io gare non ne faccio, quindi non è il mezzo per me.

Resta una bici esteticamente molto molto bella!

mah anch'io non faccio gare ed ero indeciso tra capra e radon , mapoi ho preferito all richiamo dell amore per l estetica contro quella della fatica :celopiùg:
e vedo che dopo un anno e mezzo di giri alpini ,rifarei lo stesso acquisto anche se ogni tanto arrivo su con i crampi
poi ognuno alle proprie priorita :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ruttok

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Eccomi nuovamente a scassarvi....siccome sto cercando ovunque sul web impressioni a riguardo della taglia , se altri potrebbero darmi qualche consiglio ve ne sarei grato ....sto per pagarla e non vorrei fare ca...te. Sono 1,78 e leggendo una recensione su pinkbike il tester piu' o meno sull'1,79 diceva di aver scelto la L......
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Eccomi nuovamente a scassarvi....siccome sto cercando ovunque sul web impressioni a riguardo della taglia , se altri potrebbero darmi qualche consiglio ve ne sarei grato ....sto per pagarla e non vorrei fare ca...te. Sono 1,78 e leggendo una recensione su pinkbike il tester piu' o meno sull'1,79 diceva di aver scelto la L......

Io sono 1.81, cavallo 81, ho preso la M e mi trovo bene, reverb alzato di circa 1.5 cm dal minimo
 

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
Eccomi nuovamente a scassarvi....siccome sto cercando ovunque sul web impressioni a riguardo della taglia , se altri potrebbero darmi qualche consiglio ve ne sarei grato ....sto per pagarla e non vorrei fare ca...te. Sono 1,78 e leggendo una recensione su pinkbike il tester piu' o meno sull'1,79 diceva di aver scelto la L......
Sicuramente una M io sono 1.86 e ho la L ed è bella grande ho il Reverb giusto a pelo quasi tutto nel telaio con la tua altezza se prendi una L devi come minimo cambiare reggisella...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo