Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a Tutti.
Purtroppo sono stato lontano dalla mtb più di 3 mesi, forse 4.Problemi seri (tranquilli non di salute..) mi hanno impedito di praticare e seguirvi.

Adesso ho due prob:

1) rimettermi in pari con tutti posts :nunsacci:
2) riimparare ad usare la Capra :i-want-t:

Il primo è facile,il secondo..mamma mia...sono uscito una volta..che fatica.
Intanto, voglio testimoniarvi dell'esperienza assistenza YT
Qualcuno di voi che si ricorda di me, forse ricorda il "famoso" problemino Lyrick dovuto al brutto suono quando la forka torceva, sottoposta a forti frenate.
Portata da gentile e serio Pro_bike a Firenze, spedita in AMG, tornata con il blocco steli, canotto e piastre sostituito, ho pagato le spedizioni, 15 giorni, tutto ok.

Stamani, torno dallo Zibibbo ( chi di Firenze sud conosce..) smonto, metto in macchina e..mi è rimasto in mano il quick release della forka.
Si è rotto lo "sbirulino" in alluminio su cui gira la leva di serraggio.

....daaaii..ma si può ?!

Quindi, invece che richiedere la sostituzione, con relativa perdita di tempo, avete per caso suggerimenti su eventuali alternative?

A Presto


[EDIT] ..dimenticavo, ho visto Industries, DTSwiss, Hope, Stan's e anche Syntace hanno prodotto i Torque Caps per la Lyrick, ma per le nostre e-thirteen..nulla?


Nessuno? :nunsacci:
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Nudo peso anch'io 75 kg.
Vestito completo con zaino H2O ecc quindi in assetto da giro peso 81 kg

Forcella
SAG impostato al 20%
psi 61

Compressione (tutto chiuso è "0" giro in senso antiorario a secondo del numero degli scatti):
HI +17
LW +13

Rebound
+16

Ammortizzatore
SAG impostato al 30%
psi 180

Compressione (tutto chiuso è "0" giro in senso antiorario a secondo del numero degli scatti):
HI +17
LW +15

Rebound
HI +17
LW +18

Quando pedalo in salita chiudo completamente la compressione LW e la porto a "0" e per me è sufficiente perché non bobbi.
__________________

Per pura curiosità, il sag lo fai da seduto? Ho provato a mettete le tue pressioni e regolazioni, mi trovo con un sag forcella del 30% e mono di un 15%. Io lo faccio da eretto sui pedali. Non capisco altrimenti tutta questa differenza.
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Per pura curiosità, il sag lo fai da seduto? Ho provato a mettete le tue pressioni e regolazioni, mi trovo con un sag forcella del 30% e mono di un 15%. Io lo faccio da eretto sui pedali. Non capisco altrimenti tutta questa differenza.

Il sag lo faccio da eretto sui pedali e leggermente spostato sulla forcella con assetto a 81 kg.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
scusate la mia ignoranza ma ho visto che nel sito ce scritto :
session autunn up to 800e off
cosa significa? fanno 800 euro di sconto ?

vuol dire: fino a 800€ di sconto.

i prezzi mostrati poi quando guardi le bici sono già scontati (e sotto c'è anche il prezzo non scontato per confronto)
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
scusate la mia ignoranza ma ho visto che nel sito ce scritto :
session autunn up to 800e off
cosa significa? fanno 800 euro di sconto ?
Significa che fanno FINO A 800€ di sconto. In particolare, se ricordo bene, 800€ di sconto li ha la CF PRO RACE poi a scendere fino ai 300€ per le versioni AL.
E sempre se ricordo bene, vale fino a fine novembre

Se lo leggete lo ho inviato...
 

cerv

Biker novus
26/9/13
10
0
0
Visita sito
scusate ragazzi da oggi sono anche io possessore di una yt capra e volevo gentilmente chiedere se c'è scritta la taglia sul telaio delle vostre perche non mi tornano delle misure
 

cerv

Biker novus
26/9/13
10
0
0
Visita sito
sulla mia arrivata oggi non c'è da nessuna parte (la taglia).
ma è adesiva?
non vorrei che mi abbiano mandato una m al posto di una l da centro sterzo a centro sella ho 58cm
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo