Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ciao ragazzi volevo ordinare la capra comp 1 sono alto 1,79 per 82 di cavallo che taglia va bene M oppure L ?
I tempi di consegna sono per fine dicembre?
Ho letto bene?
Oltre al costo di 3490 € della mtb devo aggiungere i due anni in più di garanzia per il telaio e le spedizioni ?
Quanto ammontano ?
Scusate le mille domande ma io sto lavorando tutto di traduttore non vorrei fare qualche cavolata, già ho mille paure a comprare on line in più in una lingua che non capisco.....:nunsacci:
Ma sti maledetti crucchi non potevano mettere anche la lingua italiano sul sito....:rosik:
Spero di trovare qualche anima buona che mi dia un mano
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
poi mi pare di aver letto alcuni post vecchi che ci sono stati dei problemi sul carro e forcellino...
visto che la devo ancora ordinare potrei chiedere che mi venga spedita con i pezzi modificati...
esattamente chi mi sa dire quali sono i pezzi difettosi ?
In modo da specificarlo nell' ordine....














'
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao ragazzi volevo ordinare la capra comp 1 sono alto 1,79 per 82 di cavallo che taglia va bene M oppure L ?
I tempi di consegna sono per fine dicembre?
Ho letto bene?
Oltre al costo di 3490 € della mtb devo aggiungere i due anni in più di garanzia per il telaio e le spedizioni ?
Quanto ammontano ?
Scusate le mille domande ma io sto lavorando tutto di traduttore non vorrei fare qualche cavolata, già ho mille paure a comprare on line in più in una lingua che non capisco.....:nunsacci:
Ma sti maledetti crucchi non potevano mettere anche la lingua italiano sul sito....:rosik:
Spero di trovare qualche anima buona che mi dia un mano

poi mi pare di aver letto alcuni post vecchi che ci sono stati dei problemi sul carro e forcellino...
visto che la devo ancora ordinare potrei chiedere che mi venga spedita con i pezzi modificati...
esattamente chi mi sa dire quali sono i pezzi difettosi ?
In modo da specificarlo nell' ordine....

per la taglia...io sono 178 e la M é perfetta!

consegna al momento é prevista per fine dicembre.

2 anni di garanzia?? boh
spedizione e imballaggio in totale sono 75 euro

carro e forcellino "difettosi" sono ormai un ricordo, non c'é bisogno che glielo dici.


PS: il sito c'é in inglese e tedesco...potevi almeno saperne uno dei 2! ;)
 

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
ciao ragazzi volevo ordinare la capra comp 1 sono alto 1,79 per 82 di cavallo che taglia va bene M oppure L ?
I tempi di consegna sono per fine dicembre?
Ho letto bene?
Oltre al costo di 3490 € della mtb devo aggiungere i due anni in più di garanzia per il telaio e le spedizioni ?
Quanto ammontano ?
Scusate le mille domande ma io sto lavorando tutto di traduttore non vorrei fare qualche cavolata, già ho mille paure a comprare on line in più in una lingua che non capisco.....:nunsacci:
Ma sti maledetti crucchi non potevano mettere anche la lingua italiano sul sito....:rosik:
Spero di trovare qualche anima buona che mi dia un mano
Ciao io anche ho ordinato la comp 1 dovrebbe arrivare la settimana prossima ho ordinato la m sono 174. Da quanto dicono se la ordini adesso arriva fra 3 settimane il costo della spedizione è una settantina di euro ma una volta che ti iscrivi sul sito e metti la nazione ti da il prezzo completo. .io gli ho mandato subito il bonifico intorno ai primi di ottobre i tempi erano più lunghi 49 settimana dell'anno.
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
per la taglia...io sono 178 e la M é perfetta!

consegna al momento é prevista per fine dicembre.

2 anni di garanzia?? boh
spedizione e imballaggio in totale sono 75 euro

carro e forcellino "difettosi" sono ormai un ricordo, non c'é bisogno che glielo dici.


PS: il sito c'é in inglese e tedesco...potevi almeno saperne uno dei 2! ;)

per la lingua hai ragione sono un ignorantone ...
primo dovrò fare almeno qualche corso :(
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
Ma ho chiesto delle informazioni via mail riguardo la garanzia e mi hanno risposto che volendo pagando un supplemento in più si possono avere due anni in più di garanzia sul telaio ...
E vero?
Ho capito bene?
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao a tutti

forse sono riuscito a vendere la mia Santacruz 5010 :D

ormai ho deciso di prendermi una Enduro 27.5!
Davanti a me ho 2 scelte: Torpado Noriker con montaggio custom, YT Capra Comp 1.

Un mio compagno di uscite ha preso la Capra Pro ed è felicissimo, inoltre per come è montata è davvero un affarone. Purtroppo lui ha preso una S, mentre io dovrei prendere una L quindi non posso neanche provarla :(
Il mio amico, che non è un pedalatore, si lamenta che in salita è parecchio difficile da portare su e che le geometrie si sentono, ecco perché la Pro l'ho scartata.

La Noriker invece l'ho provata e mi ha stupido per la fluidità di pedalata, il telaio in carbonio si sente e col montaggio custom (Pike rct3, monarch rc, guarnitura sram x01, ruote mavic Crossroc XL, freni XT, reverb stealh, ecc) mi viene praticamente la stessa cifra (forse 100€ meno)


voi cosa mi consigliate?
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti

forse sono riuscito a vendere la mia Santacruz 5010 :D

ormai ho deciso di prendermi una Enduro 27.5!
Davanti a me ho 2 scelte: Torpado Noriker con montaggio custom, YT Capra Comp 1.

Un mio compagno di uscite ha preso la Capra Pro ed è felicissimo, inoltre per come è montata è davvero un affarone. Purtroppo lui ha preso una S, mentre io dovrei prendere una L quindi non posso neanche provarla :(
Il mio amico, che non è un pedalatore, si lamenta che in salita è parecchio difficile da portare su e che le geometrie si sentono, ecco perché la Pro l'ho scartata.

La Noriker invece l'ho provata e mi ha stupido per la fluidità di pedalata, il telaio in carbonio si sente e col montaggio custom (Pike rct3, monarch rc, guarnitura sram x01, ruote mavic Crossroc XL, freni XT, reverb stealh, ecc) mi viene praticamente la stessa cifra (forse 100€ meno)


voi cosa mi consigliate?
guarda io ho la comp1 e ti devo dire ke come salivo con la stumpjumper fsr (ke è una trail bike)salgo anche con la verdona ,io non ho provato la Noriker quindi non so dirti se ,meglio o peggio però come estetica SECONDO ME la capretta la stacca di gran lunga la Noriker :medita: poi a ognuno piace cio ke gli piace
ciao e buone pedalate
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti

forse sono riuscito a vendere la mia Santacruz 5010 :D

ormai ho deciso di prendermi una Enduro 27.5!
Davanti a me ho 2 scelte: Torpado Noriker con montaggio custom, YT Capra Comp 1.

Un mio compagno di uscite ha preso la Capra Pro ed è felicissimo, inoltre per come è montata è davvero un affarone. Purtroppo lui ha preso una S, mentre io dovrei prendere una L quindi non posso neanche provarla :(
Il mio amico, che non è un pedalatore, si lamenta che in salita è parecchio difficile da portare su e che le geometrie si sentono, ecco perché la Pro l'ho scartata.

La Noriker invece l'ho provata e mi ha stupido per la fluidità di pedalata, il telaio in carbonio si sente e col montaggio custom (Pike rct3, monarch rc, guarnitura sram x01, ruote mavic Crossroc XL, freni XT, reverb stealh, ecc) mi viene praticamente la stessa cifra (forse 100€ meno)


voi cosa mi consigliate?
Io ho la Comp 2 proprio perche' sono anche un pedalatore.Con la mia Capretta mi arrampico ovunque e quando scendo son c..zi per tutti.Non conosco la Noriker ma fatti la Capra.
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ragazzi cosa dite conviene spendere qualcosina più e ordinare la pro ?
oppure la comp 1 va gia bene?
A livello di mono e forca e tanto migliore la pro?
visto che anno anche escursioni da 170...
scusate ma non sono molto esperto
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
ragazzi cosa dite conviene spendere qualcosina più e ordinare la pro ?
oppure la comp 1 va gia bene?
A livello di mono e forca e tanto migliore la pro?
visto che anno anche escursioni da 170...
scusate ma non sono molto esperto

indubbiamente forcella/ammortizzatore/cerchi della Pro valgono quei 500€ in più sopra. tutto sta se per te vale spendere 500€ sopra un mezzo già ottimo.

Mi spiego: le sospensioni Boss sono (forse) il top del momento e con escursione di 170 spingono tantissimo verso la discesa e i cerchi Crossmax sono il top per l'enduro, quindi chi compra la Pro ha espressamente la decisione di sfruttare al massimo le capacità discesisteche della capra.
La comp 1 monta sospensioni rockshox, che sono ottime, affidabili, ma forse hanno meno regolazioni delle boss, quindi più semplici da usare ma magari meno soddisfacenti per un pro. I cerchi sono degli ottimi prodotti, ma forse un po più AM che enduro
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ragazzi cosa dite conviene spendere qualcosina più e ordinare la pro ?
oppure la comp 1 va gia bene?
A livello di mono e forca e tanto migliore la pro?
visto che anno anche escursioni da 170...
scusate ma non sono molto esperto
ti premetto che non la ho ne la ho provata (il mio parere non vale quello di molti altri quì sopra).
Se dovessi acquistarla (e potendo forse lo farei) io prenderei la versione comp1 e ciò perchè mi piacerebbe avere sospensioni assai più comuni dove l'assistenza è senz'altro più comune (e forse anche meno cara).
Oltre a ciò forse la versione comp1 riesce ad essere anche un pochino più votata anche alla salita (seppure questa non sia una mia prerogativa).

Insomma .. tutto questo per dire che mi terrei quei soldi risparmiati nell'acquisto per farmi 1 o 2 belle trasferte in posti lontani che ne valgano la pena.
Buona scelta o-o
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ragazzi cosa dite conviene spendere qualcosina più e ordinare la pro ?
oppure la comp 1 va gia bene?
A livello di mono e forca e tanto migliore la pro?
visto che anno anche escursioni da 170...
scusate ma non sono molto esperto

Io potendo prenderei senza pensarci due volte quella montata Bos
Magari ti ci vorrà un po' più di tempo per settarle a dovere, ma immagino che poi ne sarai più che soddisfatto

Mi spiego: le sospensioni Boss sono (forse) il top del momento e con escursione di 170 spingono tantissimo verso la discesa e i cerchi Crossmax sono il top per l'enduro, quindi chi compra la Pro ha espressamente la decisione di sfruttare al massimo le capacità discesisteche della capra.
La comp 1 monta sospensioni rockshox, che sono ottime, affidabili, ma forse hanno meno regolazioni delle boss, quindi più semplici da usare ma magari meno soddisfacenti per un pro. I cerchi sono degli ottimi prodotti, ma forse un po più AM che enduro

Non condivido completamente il tuo pensiero riguardo ai cerchi
Premetto che non ho mai provato le nessuna delle due ruote, quindi mi esprimo in base ai dati tecnici (senza prendere in considerazione il funzionamento dei mozzi che non conosco)
Le ruote e-13 sono più leggere di qualche grammo, ma hanno il canale interno molto più largo, che permette l'utilizzo di copertoni più larghi e un nr maggiore di raggi, che a mi danno un senso di maggior resistenza
Per questo motivo vedo le e-13 più adatte ad un uso intenso come l'enduro rispetto alle mavic (il canale da 19 a momenti non lo usano nemmeno x fare xc)
Per i 170 di escursione, non penso che un cm modifichi così pesantemente la bici
Ovviamente tutto IMHO
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
ti premetto che non la ho ne la ho provata (il mio parere non vale quello di molti altri quì sopra).
Se dovessi acquistarla (e potendo forse lo farei) io prenderei la versione comp1 e ciò perchè mi piacerebbe avere sospensioni assai più comuni dove l'assistenza è senz'altro più comune (e forse anche meno cara).
Oltre a ciò forse la versione comp1 riesce ad essere anche un pochino più votata anche alla salita (seppure questa non sia una mia prerogativa).

Insomma .. tutto questo per dire che mi terrei quei soldi risparmiati nell'acquisto per farmi 1 o 2 belle trasferte in posti lontani che ne valgano la pena.
Buona scelta o-o

concordo con tutto...... vorrei aggiungere ad [MENTION=173327]alexgpl[/MENTION] ke se non sei molto esperto(l hai detto tu) già la comp1 è già na signora bike:celopiùg: ke prima di sfruttare la 100% le sue pontezialita ce ne vuole .....poi se la scimmia kiama per la pro:medita:......è un altro discorso
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
concordo con tutto...... vorrei aggiungere ad @alexgpl ke se non sei molto esperto(l hai detto tu) già la comp1 è già na signora bike:celopiùg: ke prima di sfruttare la 100% le sue pontezialita ce ne vuole .....poi se la scimmia kiama per la pro:medita:......è un altro discorso
è proprio verò ... i limiti sono in noi non nella bici (me, per primo, compreso).

E concordo anche con quanti sopra hanno evidenziato un limite nei XMax ... sono assolutamente a favore dei 32 raggi e dei canali larghi per poter mettere gomme belle cicciotte.
Nonostante questo riconosco che l'estetica delle XMax è a dir poco spettacolare e che anche l'occhio vuole la sua parte!
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
è proprio verò ... i limiti sono in noi non nella bici (me, per primo, compreso).

E concordo anche con quanti sopra hanno evidenziato un limite nei XMax ... sono assolutamente a favore dei 32 raggi e dei canali larghi per poter mettere gomme belle cicciotte.
Nonostante questo riconosco che l'estetica delle XMax è a dir poco spettacolare e che anche l'occhio vuole la sua parte!

Ancora d'accordo con te!

Però il "sound" delle E-13 è spettacolare, al pari del look dei XMax!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo