capranica-civitavacchia domenica 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ciao a tutti, c'è qulcuno interessato a fare la vecchia ferrovia capranica civitavecchia domenica 3 febbraio?

Sei proprio convinto? Domenica è prevista pioggia e quel giro, con tutta l'acqua che ha fatto la settimana scorsa, credo sia abbastanza impraticabile per il fango...
 

Allegati

  • DSC01385.jpg
    DSC01385.jpg
    60,7 KB · Visite: 46
  • P1020200.jpg
    P1020200.jpg
    55,4 KB · Visite: 53

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
hola dottdecibel
Qualora il tempo consenta l'uscita di domenica 10 (domande a raffica): da dove partite? che giro volete fare? quanti chilometri? che tempi prevedete?

saluti :)
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Io direi che si parte alle 8,30 di mattina (PUNTUALI) dal mitico caciottaro sull'aurelia. La si percorre sino al ponte di ferro (20 km circa se non erro) e si ritorna qndo arrivati al ponte. però non so se è il caso dato che (murphy) ha dato pioggia. E poi per sentito dire le gallerie sono allagate. Il problema è solo che siete tutta gente di fuori da quanto ho capito e giustamente se domenica mattina vi svegliate ed il tempo non è adatto ovviamente non venite. Magari poi c'è qualche temerario che viene ugualmente e viene lo stesso e si ritrova da solo il che non è carino. Cosa consigliate di fare? Ci organizziamo per dom 10 o sabato 9? o rimandiamo alla sett prossima? fatemi sapere cosa ne pensate.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
I punti nevralgici in periodo di pioggia (e anche in periodo normale mi sa) sono due in particolare.

Venendo da civitavecchia proprio di fronte alla galleria Melledra (quella sotto la collina della Farnesiana) c'è un bell'acquitrino che in periodo di pioggia potrebbe essere molto scomodo da attraversare. Se volete lo potete aggirare prendendo la strada a destra (uscendo dal tracciato) ma tocca salire fino alla Farnesiana e poi ridiscendere all'altezza della stazione di Allumiere.

Sempre venendo da Civitavecchia di fronte alla galleria del casalone c'è un altro pantano di fango a tradimento; a tradimento perchè ti fa credere che sia pedalabile e invece ci si impantana.

Si tratta in entrambi i casi di pochi metri, quindi potreste anche provarci; se portate via un po' di fango fate un'opera di bene :smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
viò;6176225 ha scritto:
hola dottdecibel
Qualora il tempo consenta l'uscita di domenica 10 (domande a raffica): da dove partite? che giro volete fare? quanti chilometri? che tempi prevedete?

saluti :)

ti sei dimenticata di chiedere
quanto dlv? quanto manca? a che ora finisce il giro?:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
viò;6183335 ha scritto:
giusto! eh, che vuoi farci?, l'età :vecio:
in ogni caso le previsioni sono funeste! quindi...è il giro che fa per me, giusto ConCu?:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:



Certo, solo se poi si va da meco:sbavon::sbavon::sbavon:

Mi sa che il giro può partire direttamente da Viò House con un bel bicchiere di thé fumante addolcito con il miele der Sor Luiggi.....per poi chiuderlo, ovviamente da Meco! :smile::smile:
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
In effetti me sa che n si pedala sta domenica..... visto i freddo e l'acqua che ha dato. Comuque se andate da meco fatemi sapere che vi raggiungo anche se preferisco sant'Egisto di Orsola...........
 

gabbo

Biker serius
29/7/05
157
0
0
43
Monaco di Baviera
Visita sito
C'e' anche un altro passaggio delicato: una delle gallerie (la piu' lunga, non ricordo il nome) e' solitamente rifugio di mucche e vacche. Ci misi una settimana per togliere la puzza di merda da scarpe e vestiti.... :D
E la seconda volta che l'ho percorsa, duplice attacco di maremmani. Ho applicato la tecnica del 'fight back', ha funzionato entrambe le volte per fortuna (gli sono corso incontro urlando piu' forte di quanto loro abbaiassero).

Un bel giro, soprattuto in direzione civitavecchia, tutto con pendenza negativa!
 

Classifica mensile dislivello positivo