CAPRILE-PRALONGIA'-VALPAROLA-FALZAREGO-5 TORRI-AVERAU-GIRO DEL M.TE PORE - Dom.16 Luglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Per domenica avrò in programma questo bellissimo giro "CAPRILE-PRALONGIA'-VALPAROLA-FALZAREGO-5 TORRI-AVERAU-GIRO DEL M.TE PORE-CAPRILE". Sono 61km. x 2580c.a., alcuni tratti di salita arrivano al 25% e c'è da mettere in conto anche un pò di portage, i panorami ed il lungo trail di discesa ripagano però di tutta la fatica ed il sudore spesi. Se qualcuno fosse interessato mi potrà contattare via forum.
Sarò pedalante per le 09:00

Questa la mia vecchia traccia che seguirò:
https://connect.garmin.com/modern/activity/896751583

Buone pedalate e buone escursioni a tutti
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Fatto! Come panorami questo giro non ha eguali, le vedute che si godono dal Pralongià e dal Rif. Averau sono tra le più belle di tutte le Dolomiti. Come già sapevo alcune salite sono state devastanti ed il tratto che dagli impianti di risalita alle 5 Torri porta alla strada delle stesse l'ho fatto quasi interamente bici in spalla, va da sè che la seggiovia non l' ho presa. Il lungo trail di discesa è da pelle d' oca, spettacolare in tutto e per tutto, purtroppo non me lo sono goduto a dovere perchè anche stavolta il Garmin mi ha segnato batteria scarica a un quarto di discesa ed ho dovuto fare in fretta per paura di rimanere in braghe di tela, arrivato su asfalto il gps è morto, l' ultimo sentiero l' ho trovato per puro culo.

https://connect.garmin.com/modern/activity/1859135596

p.s. allego il file garmin anche se a causa dello spegnimento e del mancato azzeramento la traccia mi ha dato naufrago in mezzo all' oceano
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
p.s. allego il file garmin anche se a causa dello spegnimento e del mancato azzeramento la traccia mi ha dato naufrago in mezzo all' oceano

Com'è andata con gli squali dell'oceano? :mrgreen: simpatica la traccia :mrgreen:

Il percorso che hai postato nel primo link mi piacerebbe provarlo con mia morosa...quindi prendendo tutti gli impianti possibili sennò altro che squali :soffriba:...oltre alla funivia delle 5 torri quali altri impianti si possono prendere?

c'è modo di scaricare la traccia gpx x il garmin? qualche settimana fa abbiamo già fatto il sentiero dell'Avena x scendere dall'Averau a Colle Santa Lucia ed è semplicemente magnifico, ma la salita avvenuta x il Giau in parte su asfalto è stata Tosta e noiosa. Non vedo l'ora di provare la tua traccia

Se non c'è modo di condividere il gpx posso darti la mia mail, GRAZIE
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Com'è andata con gli squali dell'oceano? :mrgreen: simpatica la traccia :mrgreen:

Il percorso che hai postato nel primo link mi piacerebbe provarlo con mia morosa...quindi prendendo tutti gli impianti possibili sennò altro che squali :soffriba:...oltre alla funivia delle 5 torri quali altri impianti si possono prendere?

c'è modo di scaricare la traccia gpx x il garmin? qualche settimana fa abbiamo già fatto il sentiero dell'Avena x scendere dall'Averau a Colle Santa Lucia ed è semplicemente magnifico, ma la salita avvenuta x il Giau in parte su asfalto è stata Tosta e noiosa. Non vedo l'ora di provare la tua traccia

Se non c'è modo di condividere il gpx posso darti la mia mail, GRAZIE

il gpx te lo mando io pronto per il garmin! l' unico impianto di risalita che puoi prendere è quello che ti porta sulle 5 Torri. Il single track che scende dal falzarego fino alla stazione della seggiovia è molto bello ma in alcuni punti si deve scendere perchè non praticabile, la salita all' averau è da pazzi, ciclabile solo in alcuni punti, l' inizio della discesa è un pò esposto, in alcuni punti...bici in mano! una volta che si arriva sui prati e si comincia l' aggiramento del pore...praticamente è l' essenza della mtb.

Questo il percorso in volo:

https://www.relive.cc/view/1087655727
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
il gpx te lo mando io pronto per il garmin! l' unico impianto di risalita che puoi prendere è quello che ti porta sulle 5 Torri. Il single track che scende dal falzarego fino alla stazione della seggiovia è molto bello ma in alcuni punti si deve scendere perchè non praticabile, la salita all' averau è da pazzi, ciclabile solo in alcuni punti, l' inizio della discesa è un pò esposto, in alcuni punti...bici in mano! una volta che si arriva sui prati e si comincia l' aggiramento del pore...praticamente è l' essenza della mtb.

Questo il percorso in volo:

https://www.relive.cc/view/1087655727


Ma che figata quest'animazione del percorso!!!

ti lascio la mail x il gpx: [email protected]

Grazie
 

OscarC

Biker novus
4/1/12
4
1
0
Veneto
Visita sito
Salve ste97 ho visto il relive del tuo giro e lo trovo molto bello, mi piacerebbe provare fare il giro questo fine settimana. Mi chiedevo se potevi cortesemente inviarmi a traccia gpx o magari caricarla negli intinerari di mtb forum. Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo