Carbogrip....

Discussione in 'Effetto Mariposa' iniziata da Devastazione, 29/11/10.

1. goz

goz Biker extra

2. circuito

circuito Biker novus

Dopo l'applicazione del carbon grip blister è possibile serrare ad una coppia inferiore a quella consigliata? Per esempio sulla mia bici in carbonio (reggisella in carbonio) la coppia consigliata è di 6.5 nm, posso stringere a 5 nm dopo l'applicazione del carbon grip?

3. effettomariposa

effettomariposa Biker extra

Bike:
    Castellano Silk-ti 29+/26 singlespeed
    Se la coppia indicata è quella consigliata, meglio seguire il consiglio!
    Se invece è quella massima, significa che non va superata, ma può essere sufficiente una coppia inferiore. Utilizzare Carbogrip non dà informazioni sulla coppia di serraggio... ma dà maggiori garanzie di corretto montaggio, rispettando le coppie consigliate dai costruttori.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

4. circuito

circuito Biker novus

Purtroppo con il carbon grip la sella è scesa molto più di prima.

5. effettomariposa

effettomariposa Biker extra

Bike:
    Castellano Silk-ti 29+/26 singlespeed
    Sarebbe sinceramente la prima volta che accade!
    Prima di applicare il Carbogrip bisogna sgrassare accuratamente il tubo reggisella e anche l'interno del telaio nella zona del morsetto della sella. In questo modo il Carbogrip può funzionare in modo corretto.
    Il Carbogrip va spruzzato sul reggisella, poi si inserisce il reggisella, si avvita la vite del morsetto alla coppia indicata, si attendono circa 2 minuti (il tempo che Carbogrip polimerizzi) e poi puoi utilizzarlo.
    Trovi tutti i dettagli qui:
    Carbogrip

6. circuito

circuito Biker novus

Si ho seguito alla lettera la procedura, nel mio caso si trattava del blister, ma niente purtroppo.
    Dopo ho carteggiato lievemente il tubo reggisella carbonio per la parte che si inserisce nel piantone, non molto giusto per renderlo da lucido a opaco, ho carteggiato lievemete anche l'interno piantone con carta 320 e ho applicato un grasso grippante granulare e addirittura a 4 nm non si muove nulla. Per ora rimane perfettamente ferma anche dopo diverse buche prese di proposito.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina