Carbonio o alluminio

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
la seconda opzione, si puo' sempre fare un upgrade col tempo ma soprattutto il telaio in carbonio e' piu' robusto e longevo nel tempo di un alluminio...parere personale ovviamente.
il peso e' relativo e non determinante.
poi una front in alluminio e' molto piu' rigida di una carbonio.
 

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
la seconda opzione, si puo' sempre fare un upgrade col tempo ma soprattutto il telaio in carbonio e' piu' robusto e longevo nel tempo di un alluminio...parere personale ovviamente.
il peso e' relativo e non determinante.
poi una front in alluminio e' molto piu' rigida di una carbonio.
Più robusto? Avrei detto l'esatto opposto..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
se vai sulle cube reaction 2017, con quella cifra prendi una gran bici...io ho avuto due reaction gtc slt(una attualmente) e una reaction gtc pro per mia figlia.
il ragazzo di mia figlia una reaction gtc race.
ti posso garantire che a livello di telaio sono indistruttibili e di buona fattura.

p.s. il telaio in alluminio l'ho cancellato dall'anagrafe sia per le mie bdc che mtb...cricche e rotture a livello di saldature ne ho avute piu' di una...in bdc poi, rigidissima distruggi schiena!
 

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
se vai sulle cube reaction 2017, con quella cifra prendi una gran bici...io ho avuto due reaction gtc slt(una attualmente) e una reaction gtc pro per mia figlia.
il ragazzo di mia figlia una reaction gtc race.
ti posso garantire che a livello di telaio sono indistruttibili e di buona fattura.

p.s. il telaio in alluminio l'ho cancellato dall'anagrafe sia per le mie bdc che mtb...cricche e rotture a livello di saldature ne ho avute piu' di una...in bdc poi, rigidissima distruggi schiena!

Attualmente ho una cube ltd del 2012 in alu.. Sempre trovato bene.. Per modello 2017 intendi quello presente nel sito cube ad oggi?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mi apre il link..
☺️☺️

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwitpabMgIfYAhXS56QKHSGYDIwQjhwIBQ&url=https://www.specialized.com/it/it/epic-ht-comp-carbon-29-world-cup/p/118368&psig=AOvVaw2N_DzWZSe3CFvE36avBbZh&ust=1513255076461839

Oppure questa,l'ha appena presa mio brother a 2300 esatti con 2 portaborraccia,pedali Shimano spd e contakm wireless compreso nel prezzo...lui ha scelto il montaggio mono xt,forca Reba,cerchi Mavic crossride...dal vivo è spettacolare...


http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/f1
 
Ultima modifica:

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
Allora vi riassumo brevemente la situazione.. Non sono un profano della mtb, ho iniziato già da qualche anno, la bici la dovevo già cambiare lo scorso anno poi per problemi lavorativi non se ne è fatto niente..
Conosco i vari marchi on line (radon rose e canyon ecc) non dico che non li considero, ma tenendo conto della cifra preferisco un negozio fisico.
Scapin: ottima direi, linea molto accativante, ma purtroppo ho un solo rivenditore in regione (fvg) e si trova a 80 km da dove abito.
Specialized: io l'ho sempre vista (magari sbagliando) come la bmw per le automobili, si fa pagare molto il marchio, ma in questo caso il suo punto a favore è il negozio, che si trova a 10 minuti da casa..

Capitolo monocorona: io nella mia bike monto ancora la tripla... La mia domanda è: dovendo affrontare lunghi tratti di avvicinamento in asfalto, non è che rischio di andare "fuori giri" con una monocorona?
Spero di essere stato chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: Alisea

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Capitolo monocorona: io nella mia bike monto ancora la tripla... La mia domanda è: dovendo affrontare lunghi tratti di avvicinamento in asfalto, non è che rischio di andare "fuori giri" con una monocorona?
Spero di essere stato chiaro

se vuoi fare la media dei 50 km/h su asfalto, si.
 

Classifica mensile dislivello positivo