cardiopatia e mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
un cugino di mia moglie mi dice che dopo 2 infarti ed una perdita funzionale di ca il 10%, non può superare i 130 btm ... considerando che a parte passeggiare non puoi fare neppure la salite al 5%, a tuo parere è tassativo oppure è solo un protocollo prudenziale?
Anche a me hanno suggerito, per prudenza, di non superare i 130bpm... ma vado in MTB anche se in piano ed in pineta. Faccio Snowboard anche se non posso più farmi la Saslong o manco qualche rossa avvelenata ma tendenzialmente solo le blu. Faccio nuoto ad andature tranquille, ecc.
Si possono fare un sacco di cose... altro che solo passeggiate.
Ma questo non te lo può dire un forum... ma solo un cardiologo.
Ogni caso poi è diverso dagli altri come “dopo”.
Se al cugino di tua moglie hanno detto così un motivo ci sarà...

DON
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
pensavo che ci fosse un protocollo std prudenziale.

Ne esistono diversi di protocolli, sostanzialmente dipende da: anamnesi del paziente, timing del dolore toracico (da quanto tempo è insorto), e ritmo cardiaco di presentazione. Per il dolore toracico di base si fanno: ECG, Rx torace e ripetuti prelievi per evidenziare la presenza di biomarcatori di danno miocardico, se è tutto negativo si dimette.
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

Classifica mensile dislivello positivo