Caricamento mappe GPX Garmin 130

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ciao, come detto recentemente in un altro 3d, ho rimediato un edge 130 e sempre come accennato, purtroppo, ho problemi di sincronizzazione con il bluetooth del telefono, non si connette o lo fa dopo tantissimo e comunque in maniera instabile. Questi li ho risolti parzialmente con l'applicativo "Garmin Express", con questo almeno posso caricare percorsi senza troppi problemi, per ora... Quello che chiedo però è se fosse possibile bypassare anche questo programma e trascinare direttamente dentro al Garmin i GPX sempre da PC. Sinceramente una volta collegato al PC ho aperto tutte le cartelle del Garmin e non sono riuscito a capire dove possano essere posizionati i percorsi ovvero ho trovato quelli caricati in una cartella di cui ora non ricordo il nome, ma hanno un'estensione che non conosco, li ho riconosciuti del nome. Navigando sul web ho trovato un tizio che parlando di Garmin in genere, pare basti trascinare i GPX dentro una cartella denominata "NEW FILES" ed il Garmin provvede a convertire il formato in uno leggibile dal dispositivo. Tutto può essere, ma prima di creare eventuali problemi, a voi risulta vera questa cosa? E se così fosse, pure per l'Edge 130? Sarebbe per me utilissimo....
Grazie
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
...usa basecamp lui sa dove metterli...
Ok, in realtà anche con garmin express si riesce a fare l'operazione, io volevo sapere se con un drag and drop si potesse ovviare a qualsiasi tipo di software. Comunque grazie per la dritta, non conoscevo, se non per sentito dire, questo programma che mi sembra buono, sono nuovo per quanto riguarda i navigatori... Ma praticamente che fa, da pc una volta collegato il mio Garmin lui riesce a buttarlo dentro un GPX qualsiasi (detta così è un poco oscena)? Esiste inoltre un manuale di Basecamp?
Grazie comunque della dritta.....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok, in realtà anche con garmin express si riesce a fare l'operazione, io volevo sapere se con un drag and drop si potesse ovviare a qualsiasi tipo di software. Comunque grazie per la dritta, non conoscevo, se non per sentito dire, questo programma che mi sembra buono, sono nuovo per quanto riguarda i navigatori... Ma praticamente che fa, da pc una volta collegato il mio Garmin lui riesce a buttarlo dentro un GPX qualsiasi (detta così è un poco oscena)? Esiste inoltre un manuale di Basecamp?
Grazie comunque della dritta.....
...si ma lo sconsiglio se la traccia fosse fallata moriresti dal ridere...
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
...si ma lo sconsiglio se la traccia fosse fallata moriresti dal ridere...
In realtà le tracce che ho caricato con garmin express (un paio da bluettoth quando ha funzionato), me le ero battute prima su heart, mi dirai che quella che ho fatto recentemente essendo vecchia, mi ha portato in un roveto e una discarica di lavatrici (in mezzo al bosco, castelli romani...mi chiedo come abbiano fatto a portarceli:azz-se-m:) che probabilmente chi l'ha fatta non ha incontrato....
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Purtroppo ho scaricato Basecamp, ma non me lo fa installare, risulta un errore e malgrado abbia un computer mostruoso con una configurazione sia per grafica/render che per i miei cari simulatori di volo, ho ripiegato su una versione di basecamp precedente, la 4.2.5, comunque sempre presente sul sito Garmin e per qualche motivo, anche se paradossalmente dedicata ad un S.O. precdente a quello mio, me la fa installare e pare funzioni, ma al momento di trasferire i dati sul mio Garmin mi da errore..... Per caso di trovano in giro su siti attendibili versioni precedenti a quella ultima del sito Garmin (al momento la 4.7.0), ma sempre dedicate per 86x e W7?
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
...parliamo di tracce o di percorsi????
...sono 2 entità diverse
....i percorsi essendo senza mappe il tuo giocattolo non li può supportare...
Si, effettivamente hai ragione, non ci avevo pensato, purtroppo però il problema me lo da anche con le tracce, praticamente ho fatto "invia traccia al dispositivo", quello con l'icone di due impronte, ma mi da ugualmente errore....
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
...memoria piena del giocattolo?
.... ha un limite di trace supportate...
No, memoria piena no, è praticamente vuoto. Il motivo probabilmente risiede nella versione installata, ovvero quella per xp quando ho W7 84x, per questo cercavo di capire con il post precedente, se ci fossero siti con versioni leggermente precedenti a quella attuale presente sul sito garmin (4.7.0), ma sempre per W7, ovvero posteriori al 4.2.5. Ho trovato cercando su internet questo
http://www.gawisp.com/perry/mapsource/,
ma non mi fido molto.....
 

Classifica mensile dislivello positivo