Caricare mappe e sentieri su oregon 700

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


- M A T T H E W -

Biker novus
16/4/13
41
2
0
Roma
Visita sito
Buon giorno ragazzi,

mi servirebbe un aiuto per caricare le mappe e i sentieri presenti al seguente link

http://www.geodati.fmach.it/italia_osm.html

sul mio nuovo garmin Oregon 700

Seguendo la procedura il dispositivo nn si accende nemmeno... faccio presente che con il mio vecchio dakota 20 nn ho mai avuto problemi, le uso da una vita e mi ci trovo benissimo.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Matteo
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Buon giorno ragazzi,
mi servirebbe un aiuto per caricare le mappe e i sentieri presenti al seguente link
http://www.geodati.fmach.it/italia_osm.html
sul mio nuovo garmin Oregon 700
Seguendo la procedura il dispositivo nn si accende nemmeno... faccio presente che con il mio vecchio dakota 20 nn ho mai avuto problemi, le uso da una vita e mi ci trovo benissimo.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Matteo

... la procedura è la stessa, sia con il Dakota che con l' Oregon.

File nomemappa.img in cartella Garmin su microSD (con qualsiasi nome).

Il problema è che si spegne ...... e non dovrebbe, salvo file corrotto.

:°°(:
 

- M A T T H E W -

Biker novus
16/4/13
41
2
0
Roma
Visita sito
... la procedura è la stessa, sia con il Dakota che con l' Oregon.

File nomemappa.img in cartella Garmin su microSD (con qualsiasi nome).

Il problema è che si spegne ...... e non dovrebbe, salvo file corrotto.

:°°(:


Ho provato a scaricare nuovamente il file piu e piu volte ma niente.... sono riuscito ad installare solo le mappe con mapinstall ma nn quelle del link sopra riportato che sono quelle a cui sono abituato e che vorrei caricare

Stavo pensando, potrebbero essere le schede micro sd in mio possesso? Sono un po vecchiotte

??????help me????????
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho provato a scaricare nuovamente il file piu e piu volte ma niente.... sono riuscito ad installare solo le mappe con mapinstall ma nn quelle del link sopra riportato che sono quelle a cui sono abituato e che vorrei caricare

Stavo pensando, potrebbero essere le schede micro sd in mio possesso? Sono un po vecchiotte

??????help me????????
....qual'è il file che carichi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prova con le OpenMtbMap. Se con quelle è tutto ok, è un problema della mappa, se si spegne anche con quelle prova a cambiare scheda di memoria.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
penso che il problema sia del dispositivo che non supporta il tipo di mappe....
Effettuato prova e si riesce a vederla sul gps. Bisogna avere tre programmi: GmapTool per scompattarla e installarla. MapSource o BaseCamp per vederla e Mapinstall per inviarla e installarla poi sul dispositivo. Ma visto che se ne trovano in giro molte di mappe..... direi di lasciare perdere....
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Buon giorno ragazzi,
mi servirebbe un aiuto per caricare le mappe e i sentieri presenti al seguente link
http://www.geodati.fmach.it/italia_osm.html
sul mio nuovo garmin Oregon 700
Seguendo la procedura il dispositivo nn si accende nemmeno... faccio presente che con il mio vecchio dakota 20 nn ho mai avuto problemi, le uso da una vita e mi ci trovo benissimo.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Matteo

grazie per la risposta, mappe openmtbmap caricate correttamente quindi credo non sia un problema di scheda....

... chiarisco alcuni ... concetti:
i gps Garmin di ultima generazione (dal 2016 in poi) hanno inserito nel software un "firma codice mappa"
tabella codici 65XXX, detto codice vale anche per mappe Open.. mtb (Unicode), dettagliato anche nel sito tradotto:
https://translate.google.it/transla...tbmap.org/it/garmin/unicode-maps/&prev=search
di fatto egli ... ti rimanda alla pagina dei download "mappe non Unicode", vedi foto allegata:
per scaricare mappe compatibili con i gps di ultima generazione.

Messaggio "cannot authenticate maps"
Come specificato sulla pagina di download del sito OpenMTBmaps (l'ultima scheda, quella titolata "Non Unicode"), se visualizzi il messaggio "cannot authenticate maps", e possiedi uno dei seguenti device:
  • Tutti i dispositivi Garmin devices presentati nel 2016 o successivi
  • Edge 1000, 1030
  • Epix
  • Etrex 20x / 30x (non "etrex 30")
  • Etrex Touch 25/35
  • GPS Maps 64 series
  • Montana 610, 680 (non 600 / 650)
  • Oregon 700,750
  • Alcuni dispositivi Nuvi recenti - così come alcuni dispositivi super vecchi che non supportano Unicode. (Ad esempio Garmin Vista C, GPS Maps 60 C)
Ulteriori possibilità di visualizzare dette mappe è sostituire detto codice 65001 in .... con GMapTool.
per poterla utilizzare su dispositivi protetti (come un .... GPSMAP 64) e NON pat....
occorre modificare il CodePage = XXXX [es. 1252] (quelle nelle NT)
o ... dove è possibile [pat.....] il software.

NB: se invece si visualizzano correttamente dette mappe, buona navigazione.

:omertà:
 

Allegati

  • non-unicode.jpg
    non-unicode.jpg
    72,2 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: Bastiancontrario

Classifica mensile dislivello positivo