Carosello 3000 2017

Discussione in 'Spot con risalite meccanizzate' iniziata da Vettore2480, 16/5/17.

1. Vettore2480

Vettore2480 Biker serius

Bike:
    Cube Stereo 27,5
    Ciao a tutti,
    Non ho trovato una discussione recente sul Carosello.
    Non ci sono mai stato ma volevo visitarlo poco dopo l'apertura di fine Giugno, ho saputo che sarà spento l'impianto principale, vorrei sapere da chi conosce il posto se con le risalite alternative del 2017 il park è comunqueben godibile oppure se c'è un po' di fregatura.
    Grazie

2. Ermanno_Arienti

Ermanno_Arienti Biker serius

Anche io volevo andare a Livigno al Carosello 3000 a Luglio ma purtroppo non so nulla su una chiusura dell'impianto

Sent from my ASUS_Z00ED using MTB-Forum mobile app

3. tunerz

tunerz Biker ciceronis

anche io vado a luglio che volevo far provare il roller coaster e il coast to cost alla ragazza..speriamo sia aperto..io sono in zona dal 14 al 16

4. Vettore2480

Vettore2480 Biker serius

Bike:
    Cube Stereo 27,5
    Io volevo andare il primo weekend di luglio con la moglie per renderci conto se poi sarà opportuno portarci in agosto le figlie. Dicono che i percorsi facili siano accessibili anche con le front e da a chi non ha grandi esperienze di bike park. Inoltre raidare a quelle quote dovrebbe essere mozzazfiato!
    Riguardo agli impianti sarà chiusa la cabinovia diretta alla vetta, carosello, si userà quindi la livigno centro, per poi prendere una seggiovia.
    Non essendoci mai stato non so se ciò provocherà disagio oppure il tutto sarà egualmente ben godibile.

5. tunerz

tunerz Biker ciceronis

io ci vado da anni e prendere una funivia piuttosto che un'altra non è un problema..cmq volendo si può salire in vetta anche pedalando,passando da San Rocco (proprio sotto la funivia) o dalla Val Federia..è abbastanza impegnativo però..due anni fa ho fatto tranquillamente le discese con una front da 80mm,nata avere un minimo di preparazione e capacità..altrimenti ci sono un sacco di altri giri da fare..molto carino e semplice è il giro delle tee..ha qualche strappetto e un passaggio piuttosto rognoso in discesa,ma è molto corto e si può tranquillamente fare a piedi in caso di problemi..oppure anche il giro della val alpisella con arrivo ai laghi di cancano..dipende tanto dalla condizione atletica

• Bel post Bel post x 1
  6. Vettore2480

Vettore2480 Biker serius

Bike:
    Cube Stereo 27,5
    Grazie la scimmia... sale!!!!

• Mi piace Mi piace x 1
  7. fila74

fila74 Biker urlandum

Bike:
    specialized stumpjumper HT
    ciao,
    sarò anche io a livigno a metà luglio!
    ho fatto l'anno passato con la mia front il coast to coast e l'hairy cattle (sarebbe collegamento costaccia-intermedia carosello), si fanno tranquillamente. panorami mozzafiato!
    poi merit il giro delle tee. di sicuro non ci si annoia con la mtb a livigno, clima permettendo...

• Bel post Bel post x 1
  8. tunerz

tunerz Biker ciceronis

ci si può trovare per una birretta post giro eh..la birra affumicata del birrificio 1816 è da provare se non lo avete già fatto..:smile:

9. Ermanno_Arienti

Io volevo fare il primo giorno al mottolino noleggiando la bike da dh mentre nel secondo giorno volevo fare il carosello 3000 con la mia front da 120mm con gomme plus, mi dite che i sentieri più flow sono alla portata della bici oppure meglio noleggiare una full?

10. tunerz

tunerz Biker ciceronis

con la plus da 120 vai da dio..io li ho fatti con una stumpjumper s-works da 80mm

11. Ermanno_Arienti

Ottimo! Non vedo l'ora di essere a Livigno!!

12. tunerz

tunerz Biker ciceronis

idem!!

Condividi questa Pagina