Carraro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


max-p

Biker novus
9/7/15
6
1
0
Visita sito
ciao, anche io ne ho vista una qualche giorno fa e mi è piaciuta... premetto che mi sto approcciando anche io a questo mondo!
Tu hai fatto l'acquisto? se sì sei soddisfatto?
a me la venderebbero a 700€ con borraccia, sacca sotto sella, pedali... (ma vorrei scroccare qualcosa in più.....!!!)
su questa cifra troverei anche la cube attention 29, specialized rockhopper 29 ed una Trek di cui non ricordo il modello (comunque è azzurra a 720 € - ruota 29 - forse x caliber 8...? ) qualcuno può consigliarmi??
premesso che sono entry level ecc ecc ecc... quindi so di non comprare un astronave, ma volevo una cosa decente per sterrati/ciclabili lungo il fiume, percorsi da 30-40 km fatti 3-4 volte a settimana. Per cui niente di che ma una cosa che se mi appassiono possa rivendere e passare oltre... per cui decente e commerciabile.
grazie del vs aiuto :)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
la carraro r29 per 700 euro,e' un furto, ha solo 7 velocita ed e' montata malissimo, io andrei su cube attention qualita prezzo nettamente migliore a 10 vel con deragliatore xt e forcella rock shox xc, a 699euro, anche la xcaliber 8 ho visto l offerta trek ora la fanno a 739, buon prezzo
 

max-p

Biker novus
9/7/15
6
1
0
Visita sito
veramente io la carraro comp sl 29 la vedo sugli 840€ con offerte a 740€ ... mi sbaglio?! (il listino on line non lo trovo!)
ed è equipaggiata così:
forca suntour XCM RL - rear shimano SLX 10speed - front shimano FD-M615 2speed - freni idr. shimano AM396.
non mi sembra male tu che dici?

ma è meglio 3 speed davanti (immagino) ? da quello che capisco mettono 2 per risparmiare... io l'ho provata e con il rapporto più lungo non mi sembra male... cioè per una ciclabile sterrata +/- pianeggiante si viaggia discretamente...
 
  • Mi piace
Reactions: siska

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per quel prezzo meglio trek xcaliber 8 nettamente 739 in offerta ha anche la doppia ed emontata x7 e x5 mista e ruote mustang tubeless ready, oppure cube attention sono montate simili, la forcella suntur non la conosco ma rock shox xc 32 e sicuramente migliore
 

max-p

Biker novus
9/7/15
6
1
0
Visita sito
grazie Pavlinko!!
per cui tu tra una cube attention 29, specialized rockhopper 29 e Trek xcaliber 8 tu saresti per la Trek?
lo stesso rivenditore Trek/specialized mi diceva che Trek ha un telaio un po più scarso con meccanica migliore, mentre specialized telaio migliore montata un pelo peggio. E' vero?
Devo andare la prox settimana, ma se ho ben capito mi danno la cube attention 29 a 650€ ...
Per cui cube 650€ - trek/specialized 720€ cosa ne dici tra queste tre?!
Thanks!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per questa cifra non puoi certo aspettarti un telaio migliore di un altro , la differenza lo fa il montaggio, chi monta con componenti migliori vince,specialized e' quella piu cara e offre meno qualita prezzo, ti fanno pagare il nome...trek l offerta a 739 non e' per niente male considera che costava 819,ha il passaggio cavi interno del deragliatore ant,come anche cube specy no. trek ha la geometria g2 per una miglior guidabilita delle 29" ha gia lo doppia sulla guarnitura,colorazione accattivante. poi specialized quale ? rockchopper 29 comp o expert? la comp lasciala perdere addirittura monta l alvio 9 vel.. io fossi in te sceglierei quella che ti piace piu tra xcalber 8 e attention, tenedo conto che trek se mai vuoi rivenderla la vendi meglio un domani
 

fischer

Biker popularis
29/9/12
96
0
0
Abruzzo
Visita sito
Io non entro più in un negozio da anni.....
Hai visto le canyon? Rapporto qualità prezzo ottimo, componenti e peso al top, vincitrici dei test di settore, servizio e assistenza ottimi, ti arrivano a casa già montate devi solo avvitare il manubrio e le ruote e incominciare a pedalare..... che vuoi di più? :)
Stabilisci un budget e poi ordina sul sito la canyon corrispondente vedrai che non sbagli!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
anche canyon buon prodotto,ottimo rapporto qualita prezzo, la sola differenza sta per chi e' alle prime armi non conosce il mondo della mtb si orienta male dato che non le vedi in negozio e non le tocchi con mano dal vivo ma solo online
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io non entro più in un negozio da anni.....
Hai visto le canyon? Rapporto qualità prezzo ottimo, componenti e peso al top, vincitrici dei test di settore, servizio e assistenza ottimi, ti arrivano a casa già montate devi solo avvitare il manubrio e le ruote e incominciare a pedalare..... che vuoi di più? :)
Stabilisci un budget e poi ordina sul sito la canyon corrispondente vedrai che non sbagli!

Potete dare un'occhiata nella sezione dedicata a questo brand .... secondo me troverete qualcuno (probabilemente piu' di uno) che al solo leggere questa affermazione si vedra' spuntare molti capelli bianchi in piu' rispetto a quelli che gli sta facendo gia' spuntare Canyon con il suo "ottimo servizio assistenza" ....:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: ifixtchentchen

max-p

Biker novus
9/7/15
6
1
0
Visita sito
grazie ragazzi!!
Per quanto riguarda acquisti on line non me la sento... non sono esperto e preferisco toccare e provare!
Direi comunque di stare su trek o cube...
Unico dubbio... pneumatici tubbless/tub. ready sono migliori perché più leggeri ecc.. e questo l'ho capito...ma per le riparazione da fare quando sei in giro? sono 'comode' come la sostituzione di una camera d'aria o è difficoltoso?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
i pneumatici tubless ready sono comodi perche se fori ( ad esempio una spina con la camera d aria gia basta per forare )non te ne accorgi il lattice sigilla automaticamente il foro mentre pedali sempre che non e' piu grande di 3- 4 mm altrimenti ti devi fermare e rigonfiare il copertone finche il lattice non sigilla, o se il lattice non ci riesce ti porti dietro una piccola bomboletta gonfia ripara,ma al 90 % non hai problemi, puo succedere che prendi una pietra appuntita e ti squarcia il copertone allora li devi montare la camera d aria,calcola che il lattice dentro il copertone va controllato ogni 10 20 giorni e se manca ci va rimesso. comunque la conversione dei cerchi in tubeless va fatta, nessuna mtb esce di serie con i cerchi con valvola tubeless montata e con cerchio gia pronto per tubeless, al massimo alcune mtb montano pneumatici tubless ready come trek che monta i bontrager xr1 , altrimenti devi comperare copertoni tubeless o tb ready, quelli per camera d aria non vanno bene, e naturalmente convertire i cerchi in tubeless con il nastro e valvole o kit tubeless
 

max-p

Biker novus
9/7/15
6
1
0
Visita sito
Grazie Pavlinko!!! consigli utilissimi.... entro le ferie voglio fare l'acquisto e spero di appassionarmi ancora di più a questo mondo!!!!
ciaooo!
 

siska

Biker novus
28/5/11
9
0
0
foggia
Visita sito
veramente io la carraro comp sl 29 la vedo sugli 840€ con offerte a 740€ ... mi sbaglio?! (il listino on line non lo trovo!)
ed è equipaggiata così:
forca suntour XCM RL - rear shimano SLX 10speed - front shimano FD-M615 2speed - freni idr. shimano AM396.
non mi sembra male tu che dici?

ma è meglio 3 speed davanti (immagino) ? da quello che capisco mettono 2 per risparmiare... io l'ho provata e con il rapporto più lungo non mi sembra male... cioè per una ciclabile sterrata +/- pianeggiante si viaggia discretamente...

Ciao, io ho lo stesso modello della carraro di cui parlavi prima e devo dire che non è assolutamente male, anzi si comporta molto bene su qualunque tipo di percorso...
Poi ovviamente ognuna tira la sua, a secondo il modello che possiede.
Una bici che comunque ha anche un certo valore qualcosa dovrà pur garantire. [emoji106]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

siska

Biker novus
28/5/11
9
0
0
foggia
Visita sito
veramente io la carraro comp sl 29 la vedo sugli 840€ con offerte a 740€ ... mi sbaglio?! (il listino on line non lo trovo!)
ed è equipaggiata così:
forca suntour XCM RL - rear shimano SLX 10speed - front shimano FD-M615 2speed - freni idr. shimano AM396.
non mi sembra male tu che dici?

ma è meglio 3 speed davanti (immagino) ? da quello che capisco mettono 2 per risparmiare... io l'ho provata e con il rapporto più lungo non mi sembra male... cioè per una ciclabile sterrata +/- pianeggiante si viaggia discretamente...

045bb26abd3b32571597822eddf85d41.jpg
4567f7d0cea30cce7c2b37503a2cf388.jpg




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo