Carrellata pedali

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Dovendo acquistare una MTB nuova, mi trovo ad affrontare la scelta del pedale.
Conosco solo XT-XTR e Cranck Brothers...

Togliendo gli XTR che costano troppo, andrei su XT o CB, ma che modelli ci sono? Ci sono delle varianti nell'ambito dello stesso pedale.

I CB pesano quasi un etto in meno, è possibile?

Che altre marche/modelli potrei prendere in considerazione?
Considerato un budget di 60-80Euro al max...

La mia prossima bici sarà una front in carbonio e la userei per allenamenti, uscite con amici e GF/Marathon.

Grazie a tutti.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Dovendo acquistare una MTB nuova, mi trovo ad affrontare la scelta del pedale.
Conosco solo XT-XTR e Cranck Brothers...

Togliendo gli XTR che costano troppo, andrei su XT o CB, ma che modelli ci sono? Ci sono delle varianti nell'ambito dello stesso pedale.

I CB pesano quasi un etto in meno, è possibile?

Che altre marche/modelli potrei prendere in considerazione?
Considerato un budget di 60-80Euro al max...

La mia prossima bici sarà una front in carbonio e la userei per allenamenti, uscite con amici e GF/Marathon.

Grazie a tutti.

con quel budget scordati i CB eggbeater.
o meglio, ti compri al massimo la versione 2, spendi 20 euro in più degli XT e risparmi 60g.
Io resterei sugli XT.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Dovendo acquistare una MTB nuova, mi trovo ad affrontare la scelta del pedale.
Conosco solo XT-XTR e Cranck Brothers...

Togliendo gli XTR che costano troppo, andrei su XT o CB, ma che modelli ci sono? Ci sono delle varianti nell'ambito dello stesso pedale.

I CB pesano quasi un etto in meno, è possibile?

Che altre marche/modelli potrei prendere in considerazione?
Considerato un budget di 60-80Euro al max...

La mia prossima bici sarà una front in carbonio e la userei per allenamenti, uscite con amici e GF/Marathon.

Grazie a tutti.
.....uso da una vita CB e se vuoi risparmiare qualcosina io li avevo presi qui:

[url]http://www.dangerzonebike.com/store/it/pedali-spd/14696-crank-brothers-pedali-crank-brothers-egg-beater-3-molla-rossa-red-special-price-641300153197.html[/URL]

sono i molla rossa cioè leggermente più dura della blu, a me non dispiace anche perché sulla 27,5" ho i molla blu e non e che si senta tantissimo la differenza poi il solo fatto di poter agganciare su tutti e 4 i lati del pedale e una gran comodità ..... shimano ottimi pedali pero sono dei mattoni.....e soffrono il fango....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Che differenza c'è tra un CB 1-2-3? Solo il colore della molla e quindi la durezza dell'attacco?

Invece gli XT sono tutti uguali? (XT/ Deore XT sono la stessa cosa?)

i CB sono tutti identici e la molla non ha alcuna differenza se non il colore. cambia tra 1 e 2/3/11 l'avere il corpo smontabile in alu per una manutenzione più efficace. ricorda che con i CB con 15 euro ricostruisci i pedali nuovi, praticamente imperituri.
i 3 e 11 hanno anche un cuscinetto ad aghi al posto della più semplice boccola degli 1 e 2. non ti accorgerai delle differenze

poi cambia solo il peso per materiali usati e lavorazione
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Prova a guardare anche xpedo, ci sono un paio di modelli verso i 60-80 €. [url]https://www.bike-components.de/en/Pedals/MTB-Cleat-Mechanism/?limit=24&filter_manufacturer_id=288&order=manufacturer_asc[/URL]

Io uso sulla bici gara il modello 8cr, non pesano troppo, sganciano bene, sono compatibili spd shimano... insomma mi trovo abbastanza bene.

NON sono male questi 8cr... anche se costicchiano...
Con 20/25 euro in meno ci sono gli XTR che pesano 20-25gr in +....
...bell scelta...
 

Classifica mensile dislivello positivo