carro posteriore - freni

black76

Biker novus
27/5/13
33
0
0
Visita sito
salve a tutti, non avendo trovato nulla a riguardo chiedo una info tecnica:
ho notato che sulla mia bianchi assset 3500 serrando lo sgancio rapido posteriore il carro del telaio si stringe anch'esso..
stesso discorso frenando forte (v brake) si vede le braccia del carro si allargano (anche se di poco) sotto l'effetto della leva dei v brake.
è normale?
grazie
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
salve a tutti, non avendo trovato nulla a riguardo chiedo una info tecnica:
ho notato che sulla mia bianchi assset 3500 serrando lo sgancio rapido posteriore il carro del telaio si stringe anch'esso..
stesso discorso frenando forte (v brake) si vede le braccia del carro si stringono (anche se di poco) sotto l'effetto della leva dei v brake.
è normale?
grazie


tutte le strutture hanno una loro elasticità, fossero troppo rigide, le saldature lavorerebbero di più.

Quando vai a stringe il QR per serrare la ruota, le ronfelle zigrinate vanno ad agire direttamente sul carro e sui forcellini della forcella, più le stringi e più avrai sollecitazioni, quindi deformazione elastica (tant'è che quando sganci, ritornano alla loro forma iniziale)
 

black76

Biker novus
27/5/13
33
0
0
Visita sito
ah ok grazie.
non avevo mai notato questa cosa soprattutto mi sembrava strano vedere la deformazione del carro sotto l'effetto dei freni v brake...
mano male pensavo di avere un problema al telaio.. che cmq ha i sui anni...
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo