carro posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Ragazzi domenica ho partecipato alla mia prima gara con la nuova
Scale in carbonio (Gran Prix a Trevignano).
Devo dire che la bici è veramente eccezzionale è confermo quanto di buono si è detto del telaio. Ho però da chiedervi un parere.
Ho notato che nei tratti di discesa in singletrack in fuorisella, dove mi capitava talvolta di bloccare la ruota posteriore, sentivo un rumore sordo al carro posteriore come di qualcosa che "sbattesse" (ovviamente non era la catena), una specie di "strappo". Non so se ho reso l'idea. E' un rumore normale per una bici in carbonio o c'è qualcosa da controllare che non va?
Premetto che ho verificato il carro e non mi sembra di notare niente di strano. Anche la ruota mi sembra stretta a dovere.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Mah, la mia non fa nessun rumore.........anzi, differentemente dall'altra bike che ho con telaio alu, i rumori dovuti agli impatti al suolo li smorza e li attutisce. Io controllerei bene.........magari le guaine ?
 

Classifica mensile dislivello positivo