Carro Prophet; Situazione Ufficiosa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
MI SONO RIVOLTO AL CONCESSIONARIO DA CUI HO ACQUISTATO LA PROPHET PER LO STICK O STOCK DEL CARRO;
LUI NON HA MAI RISCONTRATO IL PROBLEMA SULLE ALTRE(+ DI 100, MOLTE DI PIU') VENDUTE IN 2 ANNI E MEZZO E NEANCHE SAPEVA DEL PROBLEMA.
CONTATTATA CANNONDALE HA RICEVUTO LE SEGUENTI ISTRUZIONI;
Vi preghiamo di eseguire con cura le seguenti verifiche:


1- Controllare Il codice di produzione del forcellone come indicato nell’immagine In allegato (VE-VF batrh code jpg). Se non Include la sequenza 5DPTSJOO, 5DPTPJOO o 5DRHSJOO il rumore non dovrebbe essere causato dal forcellone
2. Provare a cambiare tutte e due le ruote e controllare se il rumore continua
3. Smontare tutti I componenti del movimento centrale e guarnitura; lubrificare e rImontare con la pressione raccomandata dai loro fabbricante. Controllare che non ci sia gioco nell’asse,e
4. Smontare pedali ingrassare la filettatura e rimontare. Controllare che i pedali in se stessi non abbiano gioco
5 Pedalare alzandosi sui pedali e verificare se iI rumore continua, in caso che sparisca smontare iI reggisella, pulirlo e pulire anche l’interno del tubo sella del telaio, Smontare la sella, lubrificare le piastre del reggisella, binari della sella e rimontare
6. Smontare Lubrificare e rimontare il forcellino del cambio. Controllare che ogni uno dei particolari dello sgancio della ruota posteriore siano in buone condizioni, lubrificare e rimontare stringendo firmemente
7 Applicare Loctite 242 (blu) nella filettatura delle Viti della Lefty
8 Verificare che il pacco pignoni sia correttamente stretto
9. Controllare che non ci sia gioco nelle viti dell'ammortizzatore posteriore e che le boccole di riduzione siano in buone condizioni
10. Smontare il perno del forcellone, verificare che i cuscinetti siano in buone condizioni e che non ci sia gioco nella loro sede nel forcellone. Lubrificare e rimontare. Controllare che non ci sia gioco nell’assieme
11 Se dopo avere fatto tutte le verifiche precedenti c’è ancora Il rumore, smontare Il forcellone, fissarlo sulla morsa come indicato nell’immagine forclng VE-VM sw.jpg (IMPORTANTE: non stringere eccessivamente ed utilizzare un peno di cartone spesso per evitare di danneggiare la superficie del forcellone), Con ‘attrezzo per allineamento dei forcellini fissato, fare forza ‘verso i lati con movimenti corti, non forzare eccessivamente —potrebbe causarsi un danno al forcellone oppure all’attrezzo. Se si sente uno scricchiolio ripetitivo, contattare Cannondale al più presto

L'IMMAGINE ALLEGATA E' LA PROCEDURA PER SENTIRE LO SCRICCHIOLIO.

A questo punto, il problema non risiede nelle sedi dei cuscinetti (che non sono interessati dal test, ma IMHO, in un errore del trattamento termico e/o della fase di saldatura e/o nella lavorazione dei tubi.
Il problema risiede solo in 3 specifiche partite di produzione del 2005 e coinvolge, forse l 1% della produzione di Prophet.
Per quanto riguarda il mio carro, segnalato a Cannondale stamattina, attendiamo mail di conferma sostituzione.
 

Allegati

  • carro.jpg
    carro.jpg
    44,9 KB · Visite: 17

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
ciao quì a sanremo i ragazzi del negozio sanremobici su consiglio cannodale e un altro rivenditore hanno risolto il problema (dopo aver fatto tutte le verifiche suggerite da monterosabike)smontando il carro e dopo aver tappato i due buchi vicino ai forcellini hanno riempito il carro con olio di lino......................
lasciato agire per una notte:maremmac: (tenete il carro in piedi con i forcellini in basso in modo che l'olio non esca)
poi si svuota dell'olio lasciandolo sgocciolare e si rimonta il tutto
sembra un rimedio da stregoni che anche noi ha lasciato stupiti ma ha funzionato su 3 bike che avevano quel problema.
provare per credere non costa nulla.
sperando che i vostri problemi si risolvano vi saluto
ciao.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
..io l'olio di lino lo farei bere a quelli della cannondale, 2 anni co sto ticchettio tra le palle e adesso è appena iniziata la lunga attesa del carro sostitutivo e presagisco ulteriori seccature sul colore, vabbè..d'altronde la bici me l'hanno fatta pagare solo 3400€!!!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Dalle mie notizie non dovrebbe occorrere + di una settimana per avere l'ok e 2 per il carro (se deve arrivare dagli usa, se ti cambiano il telaio per mancanza di colori, in 3 giorni dovresti averlo).
 

BRAD

Biker popularis
11/12/04
71
0
0
Veneto
Visita sito
..io l'olio di lino lo farei bere a quelli della cannondale, 2 anni co sto ticchettio tra le palle e adesso è appena iniziata la lunga attesa del carro sostitutivo e presagisco ulteriori seccature sul colore, vabbè..d'altronde la bici me l'hanno fatta pagare solo 3400€!!!

Secondo me ti dovresti rivolgere ad un rivenditore piu' preparato e professionale...non so se mi spiego.... Spesso otteniamo dei buoni sconti dai rivenditori ma poi la qualita' del servizio? ...non ci si pensa mai nella fase di acquisto. Il problema del carro l'ho avuto anche io, ma e' di pura normale amministrazione se capita, basta rivolgersi ad un rivenditore di livello "tecnicamente" parlando e non ce ne sono poi cosi' tanti.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Oggi mi sono informato ben bene.
In questo momento la procedura per le sostituzioni in garanzia richiede molto ppiù tempo che in passato e devono verificarsi queste condizioni.
Bisogna fornire lo scontrino originale.
Bisogna dimostrare di essere il 1° proprietario (occorre avere registrato all'acquisto la bici a proprio nome via posta o internet)
Il sivende deve aver spedito la parte di cartolina con il codice a barre.

Il tutto perchè l'italia è il paese in cui ci sono state il DOPPIO di sostituzioni in garanzia rispetto alla media del resto del mondo...e un sacco di altri comportamenti "strani".
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Oggi mi sono informato ben bene.
In questo momento la procedura per le sostituzioni in garanzia richiede molto ppiù tempo che in passato e devono verificarsi queste condizioni.
Bisogna fornire lo scontrino originale.
Bisogna dimostrare di essere il 1° proprietario (occorre avere registrato all'acquisto la bici a proprio nome via posta o internet)
Il sivende deve aver spedito la parte di cartolina con il codice a barre.

Il tutto perchè l'italia è il paese in cui ci sono state il DOPPIO di sostituzioni in garanzia rispetto alla media del resto del mondo...e un sacco di altri comportamenti "strani".

Questi saranno cavoli del mio sivende, io ho tutto e rivoglio il carro dello stesso colore, altrimenti il telaio. E' la cannondale mi ha già rotto abbastanza le palle.
 

Classifica mensile dislivello positivo