carro storto sul DNA??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Ma vi risulta che sulla moutain cycle dna qualche versione abbia avuto il problema del carro o forcellini fuori asse???
Sulla mia dopo mesi e mesi che l'avevo mi sono accorto solo ora che ho la ruota spostata verso il lato disco di quasi 1 cm....me ne sono accorto solo ora perche' ho messo delle ruote nuove...e queste so sicuro che so campanate bene....e comunque per esserne sicuro al 100€ ho messo su la ruota della mia front che è dritta e campanata e risulta lo stesso questo spostamento...moh che faccio??smonto il carro e lo spedisco alla pro-m cosi me menano...gia gli ho mandato il front frame perche' l'avevo rotto...Qualcuno sa notizie in merito...magari è 1 difetto gia riscontrato da qualcuno?
domani provo a controllare l'allineamento dei due forcellini con lo strumento apposito e vediamo se magari so saldati male....boh...
 

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
Ma vi risulta che sulla moutain cycle dna qualche versione abbia avuto il problema del carro o forcellini fuori asse???
Sulla mia dopo mesi e mesi che l'avevo mi sono accorto solo ora che ho la ruota spostata verso il lato disco di quasi 1 cm....me ne sono accorto solo ora perche' ho messo delle ruote nuove...e queste so sicuro che so campanate bene....e comunque per esserne sicuro al 100€ ho messo su la ruota della mia front che è dritta e campanata e risulta lo stesso questo spostamento...moh che faccio??smonto il carro e lo spedisco alla pro-m cosi me menano...gia gli ho mandato il front frame perche' l'avevo rotto...Qualcuno sa notizie in merito...magari è 1 difetto gia riscontrato da qualcuno?
domani provo a controllare l'allineamento dei due forcellini con lo strumento apposito e vediamo se magari so saldati male....boh...

NON MI RISULTA SIA UN PROBLEMA RICORRENTE...FORSE NE HAI FATTO UN USO "INTENSIVO"
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Lo aggiorno ora , sul carro stiamo facendo dei controlli + precisi ovvero stiamo controllando il parallelismo dei forcellini prossimamente dobbiamo controllare se i 2 bracci del carro sono allineati ...purtroppo è un lavoraccio data la forma stessa delle 2 braccia a tuttora la ruota è disassata sul lato sx di circa 8 mm

Purtroppo di questo ci siamo accorti solo recentemente dopo aver rifatto la ruota post , visto che quella che c'era stava su una sintesi ed era scampanata appositamente .. per questo non ci siamo mai preoccupati di questa differenza (sulla sintesi era scampanata di 2/3 millimetri dovuti ad una modifica fatta al carro che prendeva gioco ..)
 

Classifica mensile dislivello positivo