CARSO TRIESTINO - Domenica 07 Gennaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Se è vero che domenica sulla costa non pioverà uscirò in carso triestino, 50/60km x 1200/1400 di dislivello, appena mi decido sul giro aggiornerò il post.
In caso mi potrete contattare via forum.
Buon fine settimana a tutti
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Bel giro,peccato per il meteo. Se vuoi scoprire um pó la zona cerca su google carso trail 2018
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Bel giro,peccato per il meteo. Se vuoi scoprire um pó la zona cerca su google carso trail 2018

a voler conoscere un pò la zona mi suggeriresti praticamente un percorso da 360km x 5900 di dislivello...e se invece di un pò la zona la volessi conosce tanto? :smile::smile::smile:battute a parte ieri è andata anche bene, il fondo era molto umido, l' ideale con le pietre del carso:soffriba:, ma almeno non abbiamo preso la pioggia. visto che conosco uno che alla carso trail ci ha partecipato ( ...e che l' ha conclusa in 23h e passa consecutive :OOO: ) mi farò suggerire quali sono i tratti più belli ed interessanti, il tratto di Ajdovscina e dintorni, tanto per intenderci, mi intriga parecchio
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
a voler conoscere un pò la zona mi suggeriresti praticamente un percorso da 360km x 5900 di dislivello...e se invece di un pò la zona la volessi conosce tanto? :smile::smile::smile:battute a parte ieri è andata anche bene, il fondo era molto umido, l' ideale con le pietre del carso:soffriba:, ma almeno non abbiamo preso la pioggia. visto che conosco uno che alla carso trail ci ha partecipato ( ...e che l' ha conclusa in 23h e passa consecutive :OOO: ) mi farò suggerire quali sono i tratti più belli ed interessanti, il tratto di Ajdovscina e dintorni, tanto per intenderci, mi intriga parecchio

eheh scusa non conosco il tuo livello di preparazione. Comunque il trail si può concludere in più giorni.
In alternativa si trovano le traccie online e si possono seguire a piacimento.
LA zona di Ajdovscina è bella come tante altre. Se hai gamba un salto sul Nanos è sicuramente appagante.
Altrimenti puoi provare a cercare le traccie della Kras Kros (gara di marzo in zona Jamiano) o della mtb Vipava Valley.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
per restare nella zona a cavallo del confine: monte Kokos, Lokev, Sezana e dintorni ci sono bei sentieri per tutti i gusti...oppure se vuoi provare qualcosa di più "pepato", dalla ciclabile a Botazzo i "briganti/furfanti" e spostandosi in zona Socerb, il pivo trail, il toboga e altri ancora...li vedi su trailforks e osm maps
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
eheh scusa non conosco il tuo livello di preparazione. Comunque il trail si può concludere in più giorni.
In alternativa si trovano le traccie online e si possono seguire a piacimento.
LA zona di Ajdovscina è bella come tante altre. Se hai gamba un salto sul Nanos è sicuramente appagante.
Altrimenti puoi provare a cercare le traccie della Kras Kros (gara di marzo in zona Jamiano) o della mtb Vipava Valley.

Il lungo della Vipava è tostino...
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
80 km per circa 4000 di dislivello... quello lungo
Fattibilissimo quello medio da circa 50 km e sui 1500 d+ se non ricordo male....non mi lascia caricare il file gpx :nunsacci:

intanto grazie, li ho trovati su Gpies.com, 82x2800, 50x2300, 29x1450 e 105x4780, intanto me li studio e appena saranno buone le condizioni mie:smile: e del terreno allora lo metterò in canna
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
intanto grazie, li ho trovati su Gpies.com, 82x2800, 50x2300, 29x1450 e 105x4780, intanto me li studio e appena saranno buone le condizioni mie:smile: e del terreno allora lo metterò in canna

Scusami ste, era un po' che non entravo nel forum.

Personalmente, direi che dal punto di vista ambientale si perde un po' a non fare il lungo, inteso come 80 km. Lungo che però comprende la parte più impegnativa perchè ci sono due salite che io ho fatto in buona parte a piedi, una per la pendenza (è una nuova strada forestale che l'anno scorso era ancora in lavorazione) e una per il fondo molto sconnesso (è quella che raggiunge il rifugio sotto il Mali Golak).
Nella sua globalità, comunque, è un percorso impegnativo anche perchè è abbastanza nervoso nella prima parte, con fondo spesso sconnesso e qualche tratto di discesa tecnica.
 

Classifica mensile dislivello positivo