Carte CompeGPS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Sul sito della Compe ho visto in vendita le mappe 3D.
Qualcuno sa come sono ? Solo le strade pricipali e poco più ?
Il prezzo 25+iva euro non mi sembra male sempre che siano un minimo dettagliate.
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
mucho interesting....mi aggrego al tuo quesito...ho il dito che freme sul 'buy'...sarebbe stato bello vedere almeno un jpg per poter apprezzarne la risoluzione. ma secondo voi con 'These maps are composed by wires with 90 meters distance between points' cosa intendono esattamente?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
baxxxtard ha scritto:
mucho interesting....mi aggrego al tuo quesito...ho il dito che freme sul 'buy'...sarebbe stato bello vedere almeno un jpg per poter apprezzarne la risoluzione. ma secondo voi con 'These maps are composed by wires with 90 meters distance between points' cosa intendono esattamente?

Mah, sembrerebbe che la mappa sia composta da "wires" ( cavi?) linee? con 90 mt di distanza tra i punti, cioè 90 mt/pixel, praticamente inutile IMHO, per l'uso in MTB le meglio mi sembrano le 1:25000 scannerizzate.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
baxxxtard ha scritto:
mucho interesting....mi aggrego al tuo quesito...ho il dito che freme sul 'buy'...sarebbe stato bello vedere almeno un jpg per poter apprezzarne la risoluzione. ma secondo voi con 'These maps are composed by wires with 90 meters distance between points' cosa intendono esattamente?

90 PER 90 MT dovrebbe essere la distanza tra le quote rilevate per creare il profilo altimetrico di una zona e quindi la carta in 3D.

Dovrebbero essere i rilievi in 3d SRTM 90mt/pixel in contrapposizione ai rilievi 3d nima 1000mt/pixel. Immagina di coprire la terra con una rete a maglie quadrate. 90 indica la distanza di ogni incrocio della rete.

Cmq se con Compe scarichi le carte da internet, lo trovi come opzione.



I due rilievi della stessa zona sovrapposti. Quello + dettagliato è a 90mt.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
baxxxtard ha scritto:
chiarissimo, grazie.
mi sorge però un dubbio enorme a sto punto...si tratta di mappe o son solo curve altimetriche del suolo?

Esatto, solo curve altimetriche, che non è poco. In pratica sono necessarie se vuoi creare un'immagine tridimensionale. Se ad esempio hai scaricato una foto satellitare della tua carta e vuoi trasformarla in 3d, compe verifica se hai scaricato i relativi dati altimetrici. Se non li hai, ti propone di scaricarli.
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
KORKI ha scritto:
Esatto, solo curve altimetriche, che non è poco. In pratica sono necessarie se vuoi creare un'immagine tridimensionale. Se ad esempio hai scaricato una foto satellitare della tua carta e vuoi trasformarla in 3d, compe verifica se hai scaricato i relativi dati altimetrici. Se non li hai, ti propone di scaricarli.

proprio per questo non capisco...se si possono scaricare gratis in qualsiasi momento, che senso ha comprarsele a €25+ spedizioni?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
baxxxtard ha scritto:
proprio per questo non capisco...se si possono scaricare gratis in qualsiasi momento, che senso ha comprarsele a €25+ spedizioni?

Infatti! La differenza penso sia che sul cd hai tutte le cartine a portata di mano e non devi connetterti.

Però sono curioso della qualità delle carte da acquistare, se siano le stesse che puoi scaricare o cosa.

Ho provato a verificare l'acquisto della carta ed ecco cosa è uscito:

CompeGPS 3D maps --South Italy--

Price: EUR 25.00
European Union residents pay EUR 29.00 (incl. 16% VAT).



29 Eurozzi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo