cartografia mynav su gps garmin?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
ciao a tutti, vorrei sapere se (anche rimaneggiandoci) è possibile installare la cartografia topo mynav su di un gps garmin, si creerebbe così la macchina (quasi) perfetta!
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
E comprarsi un MyNav no?

Passare da un formato di mappe per un gps ad un altro è un'operazione che per ora in rete nessuno che io sappia ha ancora affrontato, quindi ritengo che le compilazioni dei vari formati siano così differenti che non ne vale proprio la pena.

Comunque il nuovo professinal 600 della MyNav è veramente un ottimo strumento!
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
il formato potrebbe essere (perchè non c'è scritto queste sono le mappe!) .jmv....

Ti dice qualcosa?
Non penso e non lo troverai tra i formati vettoriali di mappe presenti su qualsiasi programma...

Ti spiego anche il perchè..

Ogni produttore di GPS-mappe utilizza un FORMATO PROPRIETARIO.
Tutti, nessuno escluso, compresa la stessa Garmin (che per altro nelle utlime versioni sta appunto cambiando il noto .img)

Perchè di Garmin abbiamo tanto?
Per assurdo, proprio perchè di Garmin non ci sono mai state in giro, sino ad oggi, mappe....
Questo ha spinto la gente a lavorarci su.. a fare qualcosa per rimediare a questa mancanza.

In questo stesso sito ci sono persone che si danno da fare per farsi le loro mappe, i loro sentieri.
Cosa che non avrebbero fatto se le mappe ci fossero state, e complete!

Soprattutto nel "mercato" Russo, dove le mappe erano completamente assenti (anche quelle stradali), ci si è dovuto arrangiare.. e l'arte dell'arrangiarsi spesso porta ad ottimi risulati!

Infatti in pratica penso tranquillamente che possiamo dire grazie ai russi per tutto lo sviluppo di software&c. che ci permettono di smontare, modificare, trasfomare e creare mappe per i Gramin..

Ora con il tempo le mappe stanno uscendo.
E quindi scema con esse l'esigenza di farsele...

Penso che in oltre sia più complicato il passaggio da un mappa di una casa all'altra che per assurdo partire a farsene una da zero...!

Oltre al fatto... e chiudo... che questo discorso ha poi qualche problema aggiunto di "regolarità" su Copyright e leggi.....

Insomma...
Valuta al meglio un buona acquisto... fai prima!
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
Di programmi russi ho comprato mapedit qualche anno fa e assieme a cgpsmapper lo uso saltuariamente.
Per il formato delle mappe, so che in molti usano formati proprietari ma per fortuna alcuni programmi sono (o saranno) in grado si aprirli e modificarli. Mai dire mai...

Per ora di mappe vettoriali ho preso le garmin land navigator e trekmap lombardia ma comunque se trovassi altre mappe che girano su garmin potrei anche acquistarle.
JMV purtroppo non mi dice niente :( (provero' a guardare in arcgis)
 

Classifica mensile dislivello positivo