Cartuccia charger 2 su pike rct3.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ciao a tutti. Spero non ci sia un altra discussione su questo tema, non ho trovato nulla.
Secondo voi e possibile montare la cartuccia charger damper2 su una pike rct3 modello prima?
Non mi interessa acquistarne una forca nuova,non ne vale e altre cose del genere.
Qualcuno ha idea se una cosa fattibile?
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Ciao a tutti. Spero non ci sia un altra discussione su questo tema, non ho trovato nulla.
Secondo voi e possibile montare la cartuccia charger damper2(debon air) su una pike rct3 modello prima?
Non mi interessa acquistarne una forca nuova,non ne vale e altre cose del genere.
Qualcuno ha idea se una cosa fattibile?
Grazie a tutti.

dovrebbe esserci il kit charger damper 2 compatibile (che si riferisce alla parte idraulica), ma non ha nulla a che fare con il "debonair" che si riferisce alla parte aria.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusa ma perché vorresti farlo? Il problema della pike primo modello è più nella parte aria ed eventualmente nel pacco lamellare per chi ha la RC.
La cartuccia è l'unica cosa buona e quindi da tenere...
Se senti proprio bisogno di migliorare l'idraulica ha più senso una cartuccia aftermarket personalizzata che non una normalissima rockshox.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Grazie a tutti. Non era per me, un amico aveva trovato una nuova a buon prezzo. Avendo problemi con la sua mi aveva chiesto, non ero sicuro se puo montarla o meno.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Non piu montata. Cmq ho provato sia la pike che lyrik con charger2,qualcosina di meglio c'e. Se hai gia la rct3 tienila tranquillo, non spenderei 200 euro per la nuova. Se hai la rc le differenze si sentono alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ho la Pike RCT3 charger 1. Trovando il charger 2 a buon prezzo, il cambio vale?
Il charger 1 è fatto meglio del 2, materiali più pregiati, costruito meglio e più facile da modificare.
Il charger 2 di base è più morbido di taratura in compressione, quindi se hai intenzione di montare senza fare nulla in futuro ha senso charger2.
Se invece conosci qualcuno che può fare modifiche o farle tu direttamente, il charger 1 è molto meglio.
Il charger2 è fatto per non essere modificato, infatti il base valve è incollato sull'asta non è teoricamente smontabile, in pratica si fa con un po' di mestiere.
È fatto per risparmiare fino all'ultimo centesimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo