cartuccia Pike rct3 su Solo Air è possibile?

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
Penso di avere l'idraulica della pike andata, già che devo comprare la cartuccia nuova qualcuno sa se si può mettere quella della rct3?
Su pike RC solo air avevo l'idraulica "sfrenata" e dovendo decidere se fare manutenzione con rischio sei non risolvere, mi sono autogiustificato l'acquisto della nuova cartuccia RTC3 charger II (200€). Sostituita senza alcuna difficoltà, svitata la vecchia ed avvitata la nuova. In effetti si era tagliato il bladder ed era uscito tutto l'olio perdendo quindi la possibilità di smorzare. L'unica differenza che ho constatato è che a parità di pressione ora il sag è maggiore,cosa che non riesco a spiegarmi considerato che la sezione aria non viene toccata dall'upgrade

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Su pike RC solo air avevo l'idraulica "sfrenata" e dovendo decidere se fare manutenzione con rischio sei non risolvere, mi sono autogiustificato l'acquisto della nuova cartuccia RTC3 charger II (200€). Sostituita senza alcuna difficoltà, svitata la vecchia ed avvitata la nuova. In effetti si era tagliato il bladder ed era uscito tutto l'olio perdendo quindi la possibilità di smorzare. L'unica differenza che ho constatato è che a parità di pressione ora il sag è maggiore,cosa che non riesco a spiegarmi considerato che la sezione aria non viene toccata dall'upgrade

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
L hai sostituita solo per taglio sul bladder? L altra la recuperi senza problemi..
 

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
L hai sostituita solo per taglio sul bladder? L altra la recuperi senza problemi..
A priori non sapevo cosa si fosse rotto, fare manutenzione da solo me la cavo ma in questo periodo non ho molto tempo per un rebuild completo, portarla al mecca adesso con le ferie non sai quando ti rientra e non volevo restare a piedi ma soprattutto quale migliore occasione per giustificare l'acquisto di una idraulica RCT3 2019 con charger II al posto della RC 2016. Con la calma posso più avanti sistemare la cartuccia di serie per tenerla come backup

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
mi allego alla discussione , chiedendo a voi se ( causa rottura della cartuccia pike rct3 160 mm montata su una specy Enduro s-works 2016) mi conviene installare una cartuccia come ho letto in giro charger 2 oppure già che ci sono montare qlcs altro??
l'impiego della bici.. all-mountain con discese sempre belle scassate e qlc giornata nei park
 

Classifica mensile dislivello positivo