caschi XC o strada che non facciano il testone?

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Dato che quando ho iniziato a fare le prime uscite qualche anno fa sono partito con bib e jersey in lycra aderente che in effetti trovo più comodi per le uscite XC o su strade bianche che faccio in settimana, mentre nel weekend se vado su sentieri uso pantaloncini e maglietta più larghi da Mtb

Avete qualche casco da consigliarmi un po' più slim da XC o strada che non faccia l'effetto fungo atomico? Possibilmente anche leggero
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Dato che quando ho iniziato a fare le prime uscite qualche anno fa sono partito con bib e jersey in lycra aderente che in effetti trovo più comodi per le uscite XC o su strade bianche che faccio in settimana, mentre nel weekend se vado su sentieri uso pantaloncini e maglietta più larghi da Mtb

Avete qualche casco da consigliarmi un po' più slim da XC o strada che non faccia l'effetto fungo atomico? Possibilmente anche leggero
Io ho preso un ekoi per la bdc che è molto leggero e piccolo, si chiama corsa qualcosa... guarda sul sito costano poco e sono ben fatti, puoi anche personalizzarli
 

faustino56

Biker superis
21/6/15
470
309
0
68
Provincia di Bologna
Visita sito
Bike
Torpado 29"
Io ho comperato di recente un casco di marca Kask mod. mojito (fatto in italia) e debbo dire che mi calza perfettamente leggero e ben ventilato, sono molto soddisfatto, il problema è che costa 111 sacchi. :roll:
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Io ho comperato di recente un casco di marca Kask mod. mojito (fatto in italia) e debbo dire che mi calza perfettamente leggero e ben ventilato, sono molto soddisfatto, il problema è che costa 111 sacchi. :roll:

la cosa ridicola è che il KASK è stato il mio primo casco, ce l'ho ancora ma lo devo ormai pensionare avrà 8 anni peso appena sopra i 200gr e all'epoca l'ho pagato 50€ circa ora ci vuole il doppio... se devo spendere 100€ ho visto gli RH+ che mi sembrano bellini
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
la cosa ridicola è che il KASK è stato il mio primo casco, ce l'ho ancora ma lo devo ormai pensionare avrà 8 anni peso appena sopra i 200gr e all'epoca l'ho pagato 50€ circa ora ci vuole il doppio... se devo spendere 100€ ho visto gli RH+ che mi sembrano bellini

gli rh+ non costano 100 euro. io ho questo
pagato sui 50, molto comodo, non fa il testone e leggero per il prezzo, l'unico difetto che gli trovo è che faccio fatica a infilare gli occhiali nei fori di ventilazione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
gli rh+ non costano 100 euro. io ho questo
pagato sui 50, molto comodo, non fa il testone e leggero per il prezzo, l'unico difetto che gli trovo è che faccio fatica a infilare gli occhiali nei fori di ventilazione

Perchè li infili nella zona 'bassa'...infilali nelle fessure più alte,ci stanno dentro comodi...;-)
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Perchè li infili nella zona 'bassa'...infilali nelle fessure più alte,ci stanno dentro comodi...;-)

credo che dipenda dagli occhiali. Ne ho due paia, se li infilo in basso mi si conficcano nel cranio, se li infilo in alto mi restano per metà fuori, in entrambi i casi se guardo in basso cadono fuori. L'unica soluzione vagamente funzionante è infilarli con una stecca nel foro basso e una stecca nel foro alto, sono storti ma almeno così si infilano bene e restano ragionevolmente al loro posto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
credo che dipenda dagli occhiali. Ne ho due paia, se li infilo in basso mi si conficcano nel cranio, se li infilo in alto mi restano per metà fuori, in entrambi i casi se guardo in basso cadono fuori. L'unica soluzione vagamente funzionante è infilarsi con una stecca nel foro basso e una stecca nel foro alto, sono storti ma almeno così si infilano bene.

Può essere,i miei ci stanno, certo quando si comincia a 'ballare'...meglio tenerli indosso,però per quel poco che li metto nelle fessure ci stanno,giusto il tempo di asciugarmi il sudore e o farli ''spannare''...ho le clip vista e in estate col caldo succede che si appannino quando sudo come una bestia...;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
img_1914.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: faustino56

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
sarà che io gli occhiali generalmente non li tolgo mai all'aperto e se sono in bici non entro al chiuso perchè non l lascio incustodita :-)

ho chiesto come mai perchè guardo spesso video recensioni di prodotti, molte anche in inglese, e in quelle dei caschi il fatto che gli occhiali siano facilmente infilatili nei buchi sulla teste o meno è spesso evidenziato poi magari però non dicono quanto pesano :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo