Casco anche da snowboard

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tatta

Biker serius
15/8/11
175
14
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Ciao a tutti,
ho provato con il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare argomenti utili al mio dubbio.
Sono in procinto di acquistare un casco che offra una buona protezione, qualcosa sul modello MET Roam o Giro
Chronicle Mips per intenderci, secondo il vostro parere questi modelli potrebbero essere usati anche sulle piste da sci con lo snowboard?
Immagino che siano in molti gli amanti delle montagne che oltre alla mtb amino le piste da sci e tante altre attività all'aria aperta, se qualcuno si è già posto il problema o è semplicemente interessato all'argomento gli sarei grato se volesse condividere anche con me le sue considerazioni,
Grazie e buone pedalate/sciate/ciaspolate/camminate... ;-)
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao, avevo anch’ io la tua stessa necessità. Volevo un casco che andasse bene per più discipline ( alpinismo, mtb e scialpinismo). Ho preso della kong il modello kosmos.Non è neanche male esteticamente anzi lo trovo bellino, ovviamente nn bello e funzionale come un casco solo per mtb ma mi ha evitato di prenderne altri.saluti
 
  • Mi piace
Reactions: tatta

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Un casco da snow protegge di più la nuca di uno da bici. Inoltre ha meno aperture perché pensato per essere usato al freddo e senza troppa sudorazione, al contrario di uno da mtb che è pieno di...spifferi!
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

kobe-Mtb

Kobe bike store
21/9/16
42
4
0
Andora
Visita sito
Bike
Commencal Meta Tr29
Ciao, se proprio vuoi avere un casco solo ti compri un casco da bici per entrambe le cose, io ne ho due uno per snowboard ed uno per andare in bici integrale. Personalmente queste cose ibride che fanno uno e l'altro non mi appassionano per niente. Guardando il costo del casco che volevi prendere secondo me con pochi euro in piu' ne compri uno da bici e uno per la montagna.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Una volta mi è balenata in testa l'idea do usare il mio casco da snow per la bici... Poi però mi son ricordato che quando salgo a piedi in mezzo alla neve quel casco lo lascio attaccato allo zaino ed in bici non lo farei. Inoltre il casco da snow peserà due o tre volte quello da bici.
 
  • Mi piace
Reactions: buitrekk

tatta

Biker serius
15/8/11
175
14
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Grazie a tutti per il vostro contributo;:}}}:
personalmente vado in bici praticamente tutto l'anno, mentre solo episodicamente vado a sciare o in snowboard, pertanto la mia idea era appunto orientarmi su un casco dedicato alla mtb, ma che potesse offrirmi una ragionevole protezione anche sulle piste; sto cercando appunto di capire quali modelli possano fare al caso mio.
Buona vigilia della vigilia della vigilia di Natale :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo