Casco Bell Super DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
La calzata del DH é uguale o simile al super 2 e 3 mips? Del 2r mips di un amico calzo la L, mentre il 2r non mips che ho sempre L mi sta un pelo largo

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app

Io avevo il 3R MIPS e la calzata è identica, tanto che ho comprato la M a scatola chiusa avendo la stessa taglia sul 3R.
Il 2R invece ha rinomatamente una calotta più stretta nella zona tempie, tanto che molti utenti (me compreso) non si trovavano bene con la sua calzata, tanto che Bell nel produrre il 3R ha messo nero su bianco come la correzione di questo problema fosse una delle novità introdotte.
Se puoi prova almeno un 3R in un negozio e scegli in base a quello...
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
La calzata del DH é uguale o simile al super 2 e 3 mips? Del 2r mips di un amico calzo la L, mentre il 2r non mips che ho sempre L mi sta un pelo largo

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app

Io sono passato da un 2R Mips a un DH entrambi in taglia L, ed ho l'impressione che il DH sia leggermente più abbondante come calzata.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Io sono passato da un 2R Mips a un DH entrambi in taglia L, ed ho l'impressione che il DH sia leggermente più abbondante come calzata.
Io ho appena provato il super dh in taglia M e L.. la M é troppo stretta.. invece sulla L l'ho trovata perfetta a parte l'imbottitura sulle guance leggermente larga: per caso quelle imbottiture vengono date anche di altre misure insieme al casco?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io ho appena provato il super dh in taglia M e L.. la M é troppo stretta.. invece sulla L l'ho trovata perfetta a parte l'imbottitura sulle guance leggermente larga: per caso quelle imbottiture vengono date anche di altre misure insieme al casco?

Inviato utilizzando Tapatalk
Nel mio M c'erano due pad per le guance in aggiunta ma più piccole di quelle già montate. Infatti a me stringeva un po' e quindi ho messo le altre. Non so se in generale quelle montate sono le più grandi.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Nel mio M c'erano due pad per le guance in aggiunta ma più piccole di quelle già montate. Infatti a me stringeva un po' e quindi ho messo le altre. Non so se in generale quelle montate sono le più grandi.
Se li sganci dal casco dietro ci dovrebbe essere scritta la misura.. sia sulla M che sulla L che ho provato avevano i pad da 30mm

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Poi un'altra domanda sempre per i possessori: il casco, una volta stretto adeguatamente, prendendolo dalla calotta esterna risultava un po' mobile.. è per via del mips o è semplicemente una mia impressione?.. premetto che sarebbe il mio primo casco con il mips.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Poi un'altra domanda sempre per i possessori: il casco, una volta stretto adeguatamente, prendendolo dalla calotta esterna risultava un po' mobile.. è per via del mips o è semplicemente una mia impressione?.. premetto che sarebbe il mio primo casco con il mips.

Inviato utilizzando Tapatalk
Per il mips, anche a me all'inizio l'effetto che faceva era strano. Basta che Serri correttamente cinturino e ghiera sulla nuca e sei a posto.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Poi un'altra domanda sempre per i possessori: il casco, una volta stretto adeguatamente, prendendolo dalla calotta esterna risultava un po' mobile.. è per via del mips o è semplicemente una mia impressione?.. premetto che sarebbe il mio primo casco con il mips.

Inviato utilizzando Tapatalk

Valuta bene la taglia.
Io da misure Bell avrei avuto la M, poi in negozio provandolo mi sembrava stretto e ho provato la L, che sembrava calzare giusta. Però vedendo quanto ruotava ecc, mips a parte, e tenendo indosso entrambe le taglie per qualche minuto, su consiglio anche del negoziante ho preso la M, e ho fatto la scelta giusta.

Consiglio: se te lo danno con la mentoniera, staccala e provalo senza.

Per i pad, anche io poi ho messo quelli più sottili perchè gli altri mi stringevano troppo...
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Il mio taglia M aveva montate le imbottiture più larghe con un cambio più sottile a disposizione. Perdi pure un pò di tempo in negozio e prova anche se seconde se ritieni sia il caso.
Ricordati che le imbottiture sulle guance DEVONO farti pressione sulla faccia! Se ruota un minimo va bene: è il Mips.
A parte il laccio, che per me risulta un pò troppo arretrato, mi ci trovo molto bene anche se non ho ancora preso musate per testarlo (e son contento così!)
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
capisco! intanto grazie per i consigli! allora la M l'ho provata ma era troppo stretta soprattutto sulle meningi, infatti non potevo nemmeno usare la regolazione con la rotella perchè era già troppo stretta.. sulla L l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono appunto i pad che sono laschi.. non mi fanno pressione sulla faccia (parlo di quelli da 30mm.. che non ho capito se sono quelli sottili o quelli larghi?)... allora proverò a tornare in negozio e provarlo a nche senza mentoniera giusto per avere un'idea migliore...
 

lele62

Biker novus
20/7/17
6
0
0
62
Cesena
Visita sito
Bike
ebike
Salve a tutti, è da un pò che seguo le varie discussioni su questo casco e mi sono deciso ad acquistarlo, leggo che ha l'attacco per gopro e volevo chiedere se qualcuno monta un lampada su questo attacco, grazie.
 

GianganaFred

Biker novus
5/11/18
16
1
0
42
camugnano
Visita sito
Bike
Cube Stereo Race
Le grafiche.
E, potrebbe essere, il fatto che magari una colorazione dell'anno scorso la trovi a meno...
Ma in quanto a caratteristiche tecniche sono identici.

Quello che mi interessa sono le caratteristiche tecniche, per il colore non ho grandi preferenze Ne ho visto uno in base bianca sui 215€, e visto la certificazione DH credo che sia un ottimo casco, cercavo un modulare robusto perché anche se non faccio dh o simili credo che in quanto a sicurezza sia ottimo! Grazie mille!!!
 

acts63

Biker novus
23/8/18
9
0
0
60
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT 1 modello 2019
Ciao, ho un Bell 3r Mips ed ho provato un DH, per mia opinione personale se non fai DH a manetta il 3R basta e avanza, intanto è più areato(ha più fori) la mentoniera è meno invasiva e più sottile sul 3R, anche finito una discesa puoi tenerlo sino alla prossima...con il Dh sei un pò sacrificato.....parere personale ovviamente..
ciao
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io lo adoro, mi trovo benissimo !
Aperto A2 l’ho abbandonato, full fox abbandonato..
Dopo il bell super DH non se ne vogliono e usano altri e il negoziante me lo disse
E ho influenzato pure gli amici, vedono che sali con casco aperto e scendi sempre con full
 

Classifica mensile dislivello positivo