Casco Integrale da Enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il tuo avatar recita :

Bike: only Specy

quindi ...
Specialized Deviant !

2007devianthelmet.jpg


che è ben ventilato -più del Giro- e leggero .
Poi il Remedy ha la chiusura a fibbia , come le scodelle da strada o crosscountry , mentre il Deviant ha il doppio anello -in metallo- come i caschi da moto .

o-o
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
se ne è largamente dibattuto anche nelle sezioni fr/dh...
questi caschi in caso di caduta si muovono MOLTO, e la faccia sbatte forte contro la mentoniera.
Imho un integrale ben ventilato è la cosa migliore
g.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
sono alla ricerca di un casco integrale per gare da enduro, qualcosa di leggero, ma allo stesso tempo che non sia un parachute o cose del genere...
pensavo al giro remedy carbon...
avete in mente qualche altro prodotto?
in generale, tutti i caschi in fibra di carbonio dovrebbero andare bene
Sono leggeri da portare appesi allo zaino in salita e sicuri in discesa (facendo gli scongiuri)
Il problema sarà il budget: alcuni costano parecchio, specie quelli più belli e griffati
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Mai provato il Viper MX?
Fallo e poi mi saprai dire ;-)


mmmmmmm, no, una facciata per prova preferisco non darla. Ma siccome nella mia carriera ne ho date abbastanza e con la bici da Enduro scendo forte come se avessi una biga da fr, l'idea che un vero integrale sia meglio non me la toglie nessuno. Quando salgo lo allaccio allo zaino
g.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero-7

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Mai provato il Viper MX?
Fallo e poi mi saprai dire ;-)

Anch'io ti quoto. Effettivamente è il migliore nella sua categoria. Usato senza mentoniera è un po bruttino da vedersi ma comunque molto funzionale. Un mio compagnio di uscite sta utilizzando il Cratoni. La mentoniera non si mette/toglie con tanta facilità come col viper, ma è leggerissimo e non così brutto come si dice o-o

ma secondo voi, perchè il viper MX nonostante il successo che ha nel freeride pedalato e all mountain, non viene importato in Italia?
 

Classifica mensile dislivello positivo