Casco Integrale da Enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
anch'io ho il viper e come integrale mi trovo bene.
ho soltanto sempre un po' di paura quando devo smontare la mentoniera.
una mi è già rimasta in mano!
diciamo che potrebbe essere finito un po' meglio nella zona delicata dell'attacco, con una plastica un po' più resistente e con un sistema di leva più efficente.
alla fine diventa come il parachute: lo tieni con la mentoniera sempre attaccata!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Anch'io ti quoto. Effettivamente è il migliore nella sua categoria. Usato senza mentoniera è un po bruttino da vedersi ma comunque molto funzionale. Un mio compagnio di uscite sta utilizzando il Cratoni. La mentoniera non si mette/toglie con tanta facilità come col viper, ma è leggerissimo e non così brutto come si dice o-o

ma secondo voi, perchè il viper MX nonostante il successo che ha nel freeride pedalato e all mountain, non viene importato in Italia?

in effetti non è molto bello senza mentoniera, ed è per questo che non la tolgo mai.
e secondo mè non viene importato perchè troppo bello....
anche se l'avevo visto in vendita su crazisport se non ricordo male, proprio sul mercatino (ad un prezzo stratosferico in confronto su CRC)
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
anch'io ho il viper e come integrale mi trovo bene.
ho soltanto sempre un po' di paura quando devo smontare la mentoniera.
una mi è già rimasta in mano!
diciamo che potrebbe essere finito un po' meglio nella zona delicata dell'attacco, con una plastica un po' più resistente e con un sistema di leva più efficente.
alla fine diventa come il parachute: lo tieni con la mentoniera sempre attaccata!

Quoto in pieno!
supporto della mentoniera tranciato in due la prima volta che l'ho usato.
fortunatamente il negozio me l'ha cambiata in garanzia e la casco me ne ha mandata un altra. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2242195&postcount=1
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
io uso il parachute da alcuni anni e mi trovo bene.
sono caduto alcune volte e mi ha riparato bene e la mentoniera non si e' mai rotta .
pero' secondo me ha due piccoli difetti:
-si fa fatica a infilare la testa
-non ha la mentoniera imbottita internamente

nonostante tutto ora me ne compro uno nuovo

ciao
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Anch'io ti quoto. Effettivamente è il migliore nella sua categoria. Usato senza mentoniera è un po bruttino da vedersi ma comunque molto funzionale. Un mio compagnio di uscite sta utilizzando il Cratoni. La mentoniera non si mette/toglie con tanta facilità come col viper, ma è leggerissimo e non così brutto come si dice o-o

ma secondo voi, perchè il viper MX nonostante il successo che ha nel freeride pedalato e all mountain, non viene importato in Italia?

Siamo in 5 :-)
Era importato in Italia ma i tempo non erano maturi (parlo del 2002)- Oggi credo che sia una questione di numeri. MAgari se qualche importatore ci legge potrebbe capire che i tempi sono maturi...
 

Classifica mensile dislivello positivo