casco mtb trail/am

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Ciao a tutti, sto cercando un buon casco da mtb. Utilizzo per trail, qualche single track impegnativo e chissà, magari qualcosa di più impegnativo. Insomma, non da strada o salita. Escludo uno integrale. Non vorrei spendere più di 50€
Cosa ve ne pare di questo?
https://www.deporvillage.it/casco-endura-hummvee-nero
Altri consigli sono ben accetti.
Grazie a tutti
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Ciao a tutti, sto cercando un buon casco da mtb. Utilizzo per trail, qualche single track impegnativo e chissà, magari qualcosa di più impegnativo. Insomma, non da strada o salita. Escludo uno integrale. Non vorrei spendere più di 50€
Cosa ve ne pare di questo?
https://www.deporvillage.it/casco-endura-hummvee-nero
Altri consigli sono ben accetti.
Grazie a tutti
Ciao io sto aspettando questo https://www.smithoptics.com/it/Root...one/Bicicletta/Venture/p/HB18-VTMWSMMIPS/size Variants. Costa di più di quello che vorresti spendere ma ha il mips. Sul web si trova anche sui 70€ invece dei 110€ di listino. Questo modello c'è anche senza mips e di listino costa sui 30€ in meno.Per quanto possa consigliarti risparmia 30€ in qualcos'altro ma non sul casco.Il modello è Smith venture mips
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Grazie ma la pagina risulta non disponibile. Sono d'accordo ed in effetti alzerò un po' il budget..ma nn oltre i 70€.
Qualche idea? Come conformazione mi piacciono un sacco i Poc, come questo, ma costano esageratamente
https://www.pro-mstore.com/casco-poc-tectal-ce-01511380

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Devi cancellare i cookie per vedere la pagina ufficiale. Comunque è questo https://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/casco-smith-venture-mips-2018/rp-prod169177
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Certo, stavo guardando solo su chain...
Direi che devo solo scegliere ora...mi piace molto anche il Giro Chronicles mips. Mi pare, a vedere le immagini, che offra ancora maggior protezione sulla nuca. Comunque o Smith Venture, o Bell 4Forty o Giro Chronicles. Sono tutti Mips e sulla stessa fascia di prezzo
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Certo, stavo guardando solo su chain...
Direi che devo solo scegliere ora...mi piace molto anche il Giro Chronicles mips. Mi pare, a vedere le immagini, che offra ancora maggior protezione sulla nuca. Comunque o Smith Venture, o Bell 4Forty o Giro Chronicles. Sono tutti Mips e sulla stessa fascia di prezzo
Mi è arrivato lunedì lo Smith Venture mips e dopo 3 giorni di utilizzo posso dire che è leggerissimo non sembra nemmeno di indossarlo e copre bene tutte le parti della testa.Ho un dubbio solo sul caldo che potrei avere in estate essendo che copre interamente la fronte.Ha molte prese d'aria ma è da testare. Altra cosa attenzione alla taglia perché ho preso una tg S avendo 55cm di circonferenza e sono stato fortunato perché calza largo,solo stringendolo al massimo è perfetto.
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Mi è arrivato lunedì lo Smith Venture mips e dopo 3 giorni di utilizzo posso dire che è leggerissimo non sembra nemmeno di indossarlo e copre bene tutte le parti della testa.Ho un dubbio solo sul caldo che potrei avere in estate essendo che copre interamente la fronte.Ha molte prese d'aria ma è da testare. Altra cosa attenzione alla taglia perché ho preso una tg S avendo 55cm di circonferenza e sono stato fortunato perché calza largo,solo stringendolo al massimo è perfetto.

Ottimo, buono a sapersi, grazie. Posso chiederti 2 info? Fra i 3 che ho messo nel carrello e fra i quali devo scegliere, lo Smith era quello che mi convinceva meno, perché mi sembrava meno "imbottito" all'interno e soprattutto, quello con meno protezione sulla nuca. Mi spiego, Giro Chronicle e Bell 4forty, mi sembra abbiano tutti più inserti "morbidosi" ed una calotta che posteriormente scende più in basso. Ma forse è solo una mia impressione. A chi, invece, mi ha il Giro Chronicle, vorrei chiedere come si trova d'estate, perché sembra essere il meno areato fra i 3.
Grazie a tutti per i consigli, intanto.
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
20190214_083521.jpg 20190214_083433.jpg 20190214_083433.jpg 20190214_083521.jpg 20190214_083339.jpg 20190214_083426.jpg 20190214_083433.jpg 20190214_083339.jpg
Ottimo, buono a sapersi, grazie. Posso chiederti 2 info? Fra i 3 che ho messo nel carrello e fra i quali devo scegliere, lo Smith era quello che mi convinceva meno, perché mi sembrava meno "imbottito" all'interno e soprattutto, quello con meno protezione sulla nuca. Mi spiego, Giro Chronicle e Bell 4forty, mi sembra abbiano tutti più inserti "morbidosi" ed una calotta che posteriormente scende più in basso. Ma forse è solo una mia impressione. A chi, invece, mi ha il Giro Chronicle, vorrei chiedere come si trova d'estate, perché sembra essere il meno areato fra i 3.
Grazie a tutti per i consigli, intanto.
Ti allego qualche foto per farti un idea.
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao, dovrebbero consegnarmi (entro domani spero) il giro chronocle mips ordinato su bike discount prezzo 61,46
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Grazie delle foto, in effetti sembra ottimo, ma gli altri sono più coprenti, credo. Però è un bel casco e mi sembra abbia una buona areazione.

@Benfa: fammi sapere cosa te ne pare, quando ti arriva

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
@dorian3 appena arrivato
P_20190214_161644.jpg P_20190214_161626.jpg P_20190214_161611.jpg P_20190214_161556.jpg P_20190214_161524.jpg
Piacevole al tatto, manca la retina contro gli insetti, comodo, mi calza meglio del Fox flux che avevo, molto leggero.
Domani mattina uscitina di prova
 

Classifica mensile dislivello positivo