Casco normale o integrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Per utilizzo AM-Enduro io mi trovo da dio con il Bell Super 3R.
Di solito non stacco mai la mentoniera per i giri classici sui sentieri.
Se devo fare qualcosa di tranquillo invece lo uso come un casco aperto.
Di recente sono caduto dando una facciata ad una roccia, la mentoniera ha fatto bene il suo lavoro deformandosi fino al mio mento (mi ha lasciato un po il segno) ma perlomeno ne sono uscito illeso visto che avrei potuto farmi molto piu male al volto.
Dopo l impatto si presenta ancora come nuovo e sembra essere ancora bello solido sia gli agganci che la mentoniera stessa.
 
  • Mi piace
Reactions: Adriano_simoni

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Io ho un fox proframe e in pedalata è molto areato.
Chiaro se vuoi un 2 in 1 dicono che i bell siano validissimi. Anche il giro switchblade
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Anch' io Bell Super con mentoniera staccabile. In salita indosso il casco senza mentoniera (che tengo nello zaino), una volta in cima la metto e via ! Comodissima, non troppo pesante e molto più sicuro che senza. Ormai non la lascio più a casa se non per i giretti tranquilli qui in zona (e sinceramente dovrei portarla a anche per quelli)
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Di recente sono caduto dando una facciata ad una roccia, la mentoniera ha fatto bene il suo lavoro deformandosi fino al mio mento (mi ha lasciato un po il segno) ma perlomeno ne sono uscito illeso visto che avrei potuto farmi molto piu male al volto.
Dopo l impatto si presenta ancora come nuovo e sembra essere ancora bello solido sia gli agganci che la mentoniera stessa.
In teoria, dopo una cosa del genere, il casco dovresti sostituirlo perché la prossima volta il “sembra” potrebbe non bastare ;-)
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.101
486
0
Milano
Visita sito
Io come casco unico punterei ad uno con mentoniera rimovibile. Di quelli che ho posso dirti che il Giro è il più protettivo anche senza mentoniera ma il più caldo, poi viene il Bell DH, per ultimo il Bell Super, se non hai velleità di BikePark il Bell Super lo trovi anche a ottimi prezzi, se invece un giro in un bike park prima o poi lo farai Bell DH o Giro.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Adriano_simoni

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
uso, e mi è servito, uno integrale con mentoniera fissa, naturalmente mi si infilano insetti molesti ma siamo nati per soffrire!
 

Classifica mensile dislivello positivo