Casco obbligatorio: sì o no?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Si anche se questo -------- che sta scrivendo non lo utilizza se non quando abbandona il centro abitato, anzi, a momenti neanche allora.
Sempre questo idiota ha subito una frattura cranica, distorsione cervicale e paresi facciale. E conseguenze che ti poti dietro...
Se non si è capito, il mentecatto in questione sono IO

Chiedo scusa ai moderatori per la parolaccia, giustamente oscurata
Cartellino rosso (o almeno arancio...)

Comunque, sono assolutamente a favore, e nel mio piccolo cerco di metterlo anche nei trasferimenti prima di arrivare ai sentieri veri e propri. Anche se a giugno, luglio e agosto è abbastanza soffocante. Però voglio dare un principio ai miei figli, se mai vorranno seguirmi in questa strada.

Riguardo alla diffusione della bici... Beh pazienza, magari si diffonderanno di più i mezzi pubblici. È una scelta ecologica anche quella

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io ammetto che sono un po' pecora nera in fatto di caschetto.
A 14 anni, in scooter non ho preso mai una multa,sempre casco in testa allacciato e sicurezza curata su ogni lato, gomme e fanaleria sempre al top. In auto messa da sempre la cintura, anche se non era obbligatoria, ora sulla nuova Panda c'è l'avviso acustico del seatbelt talmente forte che se non metti la cintura ti scoppia la testa e fai prima a metterla anche se come detto ormai è un automatismo ,anzi se non la indosso mi sento strano alla guida. Non ho mai usato il telefonino per parlare, non sono capace se mi chiamano devo accostare altrimenti ho l emisfero Destro che fa a pugni col sinistro. Ma in bici sono un bifolco lo ammetto...e me ne vergogno. Non indosso il casco l'ho riposto di lato con la promessa di indossarlo la volta successiva non lo sopporto e dovrei mettermelo nella capoccia nel vero senso della parola. Cmq ogni settimana incontro almeno 10 biker e quasi tutti Hanno il casco in testa bene allacciato . Domenica uscita col casco [emoji123]

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ammetto che sono un po' pecora nera in fatto di caschetto.
Non indosso il casco l'ho riposto di lato con la promessa di indossarlo la volta successiva non lo sopporto e dovrei mettermelo nella capoccia nel vero senso della parola. Cmq ogni settimana incontro almeno 10 biker e quasi tutti Hanno il casco in testa bene allacciato . Domenica uscita col casco


:spetteguless: se sopravvivi,poi Lunedi ci racconti com'è stata questa tua esperienza...:loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo