Casco per gare enduro

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao a tutti sono alla ricerca di un casco integrale per affrontare una stagione di gare enduro... approfittando del periodo dei saldi ho visto che ci sono ottime offerte sui caschi fox proframe e fin qui nn avevo dubbi, ma poi mi sono imbattuto in un mio grande amore il casco poc cortex dh ad un prezzo stracciatissimo...adesso, siccome non trovo nulla in proposito, qualcuno sa dirmi se il poc andrebbe bene per fare le gare? Considerando che uso solo e sempre integrale? Oppure e troppo poco ventilato? Grazie in anticipo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti sono alla ricerca di un casco integrale per affrontare una stagione di gare enduro... approfittando del periodo dei saldi ho visto che ci sono ottime offerte sui caschi fox proframe e fin qui nn avevo dubbi, ma poi mi sono imbattuto in un mio grande amore il casco poc cortex dh ad un prezzo stracciatissimo...adesso, siccome non trovo nulla in proposito, qualcuno sa dirmi se il poc andrebbe bene per fare le gare? Considerando che uso solo e sempre integrale? Oppure e troppo poco ventilato? Grazie in anticipo

Da Copia ed incolla delle sue caratteristiche prese in rete :

Il casco POC Cortex DH MIPS è un casco integrale di alta gamma perfetto per l’Enduro energico e la DH, caratterizzato da una grande leggerezza grazie al guscio in carbonio.

CERTIFICATO: EN 1077B, EN 1078, CPSC 12.03

Caratteristiche
Attestato di Sicurezza : MIPS™

Certificazione : EN 1078

Colore : Bianco

Fibbia di Chiusura : Doppia-D

Fori di Ventilazione : 10

Forma del Casco : Integrale

Garanzia : 2 anni

***Livello di Aerazione : Basso***

Materiale : Carbonio

Materiale Calotta : Policarbonato

Pratica : Freeride, Discesa, Race

Sottogola Amovibile : No
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

MrZu

Biker novus
31/8/16
23
2
0
Visita sito
Bellissimo casco il Poc, ma appunto è poco ventilato, io sono passato al pro frame dopo un casco molto "chiuso" ed è un altro mondo, sembra di non averlo, respiri a meraviglia e va benissimo anche durante le risalite (nei circuiti- non so se in tutti- in cui obbligano a tenerlo e non vuoi avere il doppio casco, molto scomodo), lo uso anche in bike park e mi trovo molto bene (anche se qui forse dà quella strana sensazione di essere un po' troppo aperto e leggero).
Un altro casco che mi sento di consigliarti è l' urge archi enduro, nell' ultima versione è molto valido, ventilato e dà un ottima visibilità, solo è piuttosto grosso e più pesante del proframe.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io sono indeciso tra il leatt con mentoniera smontabile, e il Fox proframe.
Il primo mi sembra bello areato, ha un'estetica secondo me molto accattivante, e hai due caschi in uno praticamente.
Il secondo però offre una protezione maggiore, forse con un filo meno di areazione, ma sarebbero da provare in sequenza per giudicare le differenze.

Visto che alla fine un casco aperto ce l'ho già, mi sa che andrò sul fox
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Scusate sapete per caso dirmi come mai il casco urge archi enduro ha come descrizione livello di aereazione basso?
Caratteristiche


Attestato di Sicurezza : Standard

Certificazione : AS/NZS 2063, CPSC 1203, EN 1078

Colore : Argento, Arancione, Bianco

Fibbia di Chiusura : Micrometrica

Fori di Ventilazione : 10

Forma del Casco : Integrale

Garanzia : 2 anni

Livello di Aerazione : Basso

Materiale Calotta : Resina, Fibra di vetro

Pratica : Enduro, Race, Discesa, Freeride

Sottogola Amovibile : No

Taglia : XS, S, M, L, XL
 
Ultima modifica:

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Scusate sapete per caso dirmi come mai il casco urge archi enduro ha come descrizione livello di aereazione basso?
Caratteristiche


Attestato di Sicurezza : Standard

Certificazione : AS/NZS 2063, CPSC 1203, EN 1078

Colore : Argento, Arancione, Bianco

Fibbia di Chiusura : Micrometrica

Fori di Ventilazione : 10

Forma del Casco : Integrale

Garanzia : 2 anni

Livello di Aerazione : Basso

Materiale Calotta : Resina, Fibra di vetro

Pratica : Enduro, Race, Discesa, Freeride

Sottogola Amovibile : No

Taglia : XS, S, M, L, XL
Xche apparte la mentoniera aperta x respirare meglio, l'interno casco è imbottito come un normale casco integrale

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo