Casentino MTB...ma tranquilla!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao a tutti!
nonostante la mia non-attitudine al racing ed alle corse che in genere non faccio,
il 15 giugno (dopo aver "saltato un anno") torno a fare la Casentino MTB, sia percé il percorso di questa Granfondo è bellissimo e divertente, sia perché il passaggio dalla Beccia sotto il Santuario della Verna è impagabile!
Siamo un manipolo di bikers Aretini, tutti non agonisti ma vogliosi di divertirci e fare tutto il percorso con calma ma...fino in (gran)fondo!!!
C'è qualcuno che vuole condividere lo spirito e la fatica di questa bellissima GF? Se volete aggregarvi potremmo fare un gruppo di "fondogriglia" :smile:
Ah volevo avvertire che i punti-ristoro della Casentino sono spettacolari :prost: !!

Un saluto, Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Non conosco il tipo di percorso. Hai qualche info, in particolare sulle difficoltà che presenta (durata, km, dislivello, ecc)?

Allora, qui trovi tutto, anche il percorso per lungo e anche "per alto":
http://www.mtbcasentino.it
comunque sono circa 48 km con un dislivello sui 1450 m se non ricordo male, in pratica è l'ascesa da Bibbiena alla Verna e ritorno.
Ciao Nik
 

Classifica mensile dislivello positivo