Cassetta 11v SRAM xg-1175, che fine ha fatto?

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, sto cercando il pacco pignoni Sram 11v 1175, ma attualmente non lo trovo in vendita da nessuna parte. Trovo solo il 1150 (troppo pesante) o il 1180 (troppo caro).
Mi sembra strano che sia sparito da tutti i principali negozi on-line.
C'è qualcosa che mi sfugge? Pet qualche motivo SRAM non distribuisce più questa cassetta?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao, sto cercando il pacco pignoni Sram 11v 1175, ma attualmente non lo trovo in vendita da nessuna parte. Trovo solo il 1150 (troppo pesante) o il 1180 (troppo caro).
Mi sembra strano che sia sparito da tutti i principali negozi on-line.
C'è qualcosa che mi sfugge? Pet qualche motivo SRAM non distribuisce più questa cassetta?

Dal sito SRAM sembra che non venga più venduta in aftermarket ma presente solamente per il mercato OEM.
https://www.sram.com/sram/mountain/products/xg-1175-full-pin-cassette
 
  • Mi piace
Reactions: abarbi

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
se non ti interessa il peso ... è 400 gr

Si, grazie. Il peso l'avevo visto, circa 400gr al prezzo di 100€. Con la 1180 si risparmiano 80gr, però costa praticamente il doppio. Non mi sento ancora pronto a spendere così tanto per un pacco pignoni.
Poi, pedalando per la maggior parte del tempo in pianura, uso sempre il 14 e ho consumato la cassetta in poco tempo. Sebbene la mia catena attuale non sia ancora arrivata allo 0.75, con la catena nuova mi salta proprio sul 14. Devo comprarmi due catene fin da subito in modo da alternarle e portare avanti per più km i pignoni.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Si, grazie. Il peso l'avevo visto, circa 400gr al prezzo di 100€. Con la 1180 si risparmiano 80gr, però costa praticamente il doppio. Non mi sento ancora pronto a spendere così tanto per un pacco pignoni.
Poi, pedalando per la maggior parte del tempo in pianura, uso sempre il 14 e ho consumato la cassetta in poco tempo. Sebbene la mia catena attuale non sia ancora arrivata allo 0.75, con la catena nuova mi salta proprio sul 14. Devo comprarmi due catene fin da subito in modo da alternarle e portare avanti per più km i pignoni.

Se ancora cerchi l'XG 1175, ti posso vendere il mio. A giorni mi arriverà la YT Jeffsy che monta proprio questo pacco pignoni che io cambierò prima di usarlo con l'e-Thirteen 9/46. Se ti interessa, e se ancora non hai provveduto, scrivimi in privato che ci mettiamo d'accordo
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Se ancora cerchi l'XG 1175, ti posso vendere il mio. A giorni mi arriverà la YT Jeffsy che monta proprio questo pacco pignoni che io cambierò prima di usarlo con l'e-Thirteen 9/46. Se ti interessa, e se ancora non hai provveduto, scrivimi in privato che ci mettiamo d'accordo

Grazie, ma ho già risolto.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Intendevo gli originali :-)
Per quale motivo cercare gli originali, quando si trova il ricambio after market più bello e più longevo ad un prezzo ottimo direi, io l ho utilizzato per un po il 42 di Leonardi, e devo dire che è fatto meglio della originale e con un alluminio migliore, quello sram si mangia a vista

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo