Cassetta Garbaruk 10 - 48

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Effettivamente guardando la foto ingrandita, si è proprio strappato,
Ma come caspita hai fatto a rompere un 10 , hai una gamba a caso.
Credo però che vi sia un problema meccanico di interferenza
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
DavTorpFer
Stessa cosa accaduta a me, come hai risolto?. la mia cassetta garbaruk 10 46. Dopo averla acquistata qui nel mercatino quasi nuova, l ho usata per un 2/300km e si è sbriciolata la filettaturadel lockring.. Sono Veramente allibito.. Ho inviato una email a garbaruk per avere il ricambio. Ma neanche mi hanno risposto. Qualcuno sa chi poter contattare?

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Manda una mail a
[email protected]

All'att.ne sig.ra Dmitry Kashuba
Allegando le foto dell accaduto
Se si tratta del modello vecchio lo sostituiranno altrimenti devi acquistarlo
Io avevo il modello nuovo ma x non polemizzare ed avere i due pezzi ho accettato di pagarli.
Ho bonifico di circa 30 euro x due coppie che tengo da parte visto che ho diverse cassette 10/48.
Arrivate x posta normale...circa un mese senza spese diagonali
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Porta pazienza...ti risponderanno
I pezzi sono vendibili...
In italia nessun rivenditore mi ha risolto il problema...ho aggirato l'ostacolo comprando da loro direttamente
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Confermo quello che ha scritto @uranus : io a settembre avevo scritto a Garbaruk con alcune domande tecniche, e mi aveva risposto Dmitry, persona competente e disponibile.
Alla fine la 10-48 l'avevo presa direttamente da loro anzichè da un rivenditore italiano/europeo.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

_MANU_

Biker novus
18/8/14
11
4
0
Visita sito
Anche io ho avuto lo stesso problema del lockring con la prima cassetta 10-48 e mi è stata sostituita in garanzia da ridewill in pochi giorni con il modello nuovo che ho montato già da un paio di mesi e funziona bene.
Ho riscontrato parecchie differenze in meglio dalla prima cassetta, e devo dire di essermi trovato molto bene con l'assistenza di ridewill gentili e competenti...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Manda una mail a
[email protected]

All'att.ne sig.ra Dmitry Kashuba
Allegando le foto dell accaduto
Se si tratta del modello vecchio lo sostituiranno altrimenti devi acquistarlo
Io avevo il modello nuovo ma x non polemizzare ed avere i due pezzi ho accettato di pagarli.
Ho bonifico di circa 30 euro x due coppie che tengo da parte visto che ho diverse cassette 10/48.
Arrivate x posta normale...circa un mese senza spese diagonali
io l ho aquistato usato questo pacco pignoni, ed il tizio da cui l o preso usato lo aveva comperato a sua volta su ridewill l anno scorso, ho provato a spiegae l accaduto per mail a [email protected], ma mi ha risposto in modo non esaustivo , dicendo che serve la copia dell ordine e la data, gli ho anche sottolineato che sono disposto ad aquistare a spese mie il ricambio, non so che altro devo fare
 

alfredoxox

Biker novus
13/4/16
44
0
0
Visita sito
ragazzi ma mi dite dove avete reperito il bussolotto per staccare il pacco dal corpetto xd?non riesco a trovarlo da nessuna parte!!

grazie anticipatamente
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Riuppo in qualche maniera...avevo intenzione o meglio sto pensando seriamente ,visto che la mia Sunrace è alla frutta,di sostituirla con una Garbaruk 11/50 11V Shimano...ma visto la debolezza di certi materiali e che addirittura si è tranciato un dentino nel pignone piccolo,mi sorge un forte dubbio...allora la mia domanda è...queste Garbaruk,che pesano la metà e costano il triplo,valgono veramente,durano almeno il doppio rispetto la concorrenza? Chi di voi ci ha fatto almeno 10 o 12000km?? Sarei curioso aver notizie su longevità e qualità,visto il prezzo,non ho trovato recensioni in giro...Grazie.
 

gianfra2783

Biker novus
20/8/16
24
6
0
Visita sito
Anche io ho avuto lo stesso problema del lockring con la prima cassetta 10-48 e mi è stata sostituita in garanzia da ridewill in pochi giorni con il modello nuovo che ho montato già da un paio di mesi e funziona bene.
Ho riscontrato parecchie differenze in meglio dalla prima cassetta, e devo dire di essermi trovato molto bene con l'assistenza di ridewill gentili e competenti...

Ho notato che usi questa cassetta da un po’ di tempo io non contesto il funzionamento che è ottimo usato in simulazione in gara è va bene il problema resta lo sfregamento della ghiera della cassetta all’interno del carro della mia Fsi stamattina identico problema si svita la ghiera e tocca causando il blocco della trasmissione come avete risolto voi a me sembra più una incompatibilità con il mio carro ora mi sono arrangiato avvitando la cassetta usando frenafilettj e togliendo la lockring per ora sperando che tenga [emoji849]credo che il pezzo però sia il punto debole della cassetta opinione personale peccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Buongiorno, sono indeciso sull'acquisto di questo pacco pignoni, e volevo sapere se serve cambiare la gabbia del mio shimano xt a gabbia media con una a gabbia lunga.grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
in un video (se non ricordo male di AriBike ma non ne sono sicuro) veniva evidenziato come il cambio XT 8000 gabbia media gestisce senza problemi il 48.
con il medesimo cambio si riusciva a gestire anche il 50, la cambiata xò risultava un pò "tirata", infatti alcuni produttori (vedi OneUp) consigliano l'allugamento della gabbia con il kit dedicato oppure l'installazione della prolunga sul forcellino oppure l'acquisto di un XT 8000 gabbia lunga.
sottolineo che la salita sul 50 di un XT 8000 gabbia media risultava particolarmente delicata con le full, ciò x ovvie ragioni.

io ti porto la mia esperienza positiva con SunRace 11-50 abbinato con un XT 8000 con kit OneUp di allungamento della gabbia, a breve acquisterò il Garbaruk x ovvie questioni di peso, spero di avere i medesimi riscontri positivi.
 

Classifica mensile dislivello positivo