Cassetta pignoni EFFETTI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
C'e' qualcuno che usa o conosce questa Cassetta monoblocco 9v 11/32 155g della EFFETI e mi sa dire come va?
Descrizione copiata da un sito:
Peso di soli 155g!!
Qualche confronto:
- Sram 9.0 11/32, 290g;
- Shimano XTR, 12/34, 264g.
Caratteristiche tecniche: estrema leggerezza, semplicità di rimpiazzo e lunga durata della cassetta. Queste le principali caratteristiche che derivano direttamente dal concetto costruttivo dei nuovi pacchi pignoni EFFETI. Ricavati da barre di ERGAL 55, vengono completamente realizzati su macchine utensili CNC, quindi trattati con ossidazione dura, che porta la superfice ad un grado di 64 HRC di durezza; questo consente al prodotto di raggiungere un ottimo risultato in termini di durata, rispetto agli equivaLenti prodotti da competizione in Lega leggera. Grazie poi al fatto che i vari rapporti sono uniti fra loro, lo sforzo della pedalata non viene piu trasmesso alla ruota tramite un solo settore della cassetta, bensi da tutto lo spessore del pacco pignoni, rendendo cosi indistruttibile la calettatura del mozzo. I pignoni EFFETI sono compatibili con tutti i mozzi in commercio, ed inoltre sano utilizzabili su mozzi nati per gli otto rapporti.
Fatemi sapere please....A costa 109neuri
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Possibile che con tutti gli amanti della laggerezza che ci sono,nessuno mi sa dire qlc su codesta cassetta?Allora presumo che sia un pacco!!!!!!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Lampo ti ringrazio!!!!!!!! me lo aspettavo pero',nel mio piccolo non ne avevo mai sentito parlare mi sa che vado di nuovo di xt che non sbaglio.
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
ti posso dire che io e il mio amico quando avevamo la mania della leggerezza le abbiamo comperate e buttate via dopo neanche 3 mesi e uscite solo la domenica,problemi di bave, denti rotti e in un caso rotti 3 denti tutti in una volta,libero di non credermi ma è cosi, ormai sono passati un 4 anni ,magari sono migliorati ,non mi ricordo nemmeno se erano della stessa marca ma progetto e materiali erano quelli,buona scelta e in bocca al lupo
 

Classifica mensile dislivello positivo