Cassetta pignoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


werwolf

Biker novus
10/1/11
4
0
0
reggio
Visita sito
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di alcune info;
Mi è capitato facendo manutenzione ad un cencello da supermercato (biciclasse Panther), di non poter smontare i pignoni perchè non ha il solito attacco millerighe, ma uno con solo 2 tacchette, sapete dirmi che tipo di estrattore dovrei usare?
Inoltre il perno ruota è tutto storto è ho cercato di sostituirlo con un altro ma nonh ho capito bene come centrarlo, mi potete spiegare come montare il perno del mozzo ruota posteriore?
Quanto può costare uno con sgancio rapido?
Grazie infinite
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Allora....quel tipo di cassetta li ha il sistema di bloccaggio come quello delle ruote libere di grazielle,bici da passeggio ecc.,quelle mono ingranaggio.....per svitarla devi utilizzare il suo estrattore che ha due denti che si incastrano nelle due sedi della cassetta,poi con la leva si gira in senso antiorario....si può anche provare battendo con un cacciavite grosso e un martello su una delle sedi sempre il senso antiorario...ma di solito è talmente stretta che non si svita.....per quel che riguarda l'asse del mozzo,quando hai smontato la tua vai in un negozio di bici e te ne fai dare una forata della stessa lunghezza,costa pochissimi €.....
 

Classifica mensile dislivello positivo