Cassetta SRAM Eagle XD 12v durissima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ho smontato una cassetta SRAM XG1295 12v 10-50D, per montarla sul corpetto XD di un'altra ruota.

Ho però notato che non riesco a fare girare la vite interna provando a farla ruotare con le mani:

Usando una chiave e la frusta riesco a farla girare:
WhatsApp Image 2019-01-17 at 19.20.17.jpeg
ma resta dura, non si sblocca, e non mi fido a avvitarla in questo modo sul corpetto, ho paura di rovinare i filetti.

A cosa può essere dovuta questa durezza? Non credo sia normale...
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Qualora ti riferissi al nocciolo interno ai pignoni che si avvita sul corpetto ruota libera ...mi preoccuperei di più se ruotasse
X esperienza ti dico che si muovono solo per consumo dopo tot km
I miei dopo 8000 almeno
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Esatto, la vite interna ai pignoni che si avvita sul filetto del corpetto XD. Mi aspettavo che fosse possibile iniziare l'avvitamento a mano. Invece mi confermi che serve la chiave? Non rischio di spanare i filetti se ingaggio male?
 

ZioLazzaro

Biker serius
7/5/13
104
5
0
46
Luino
www.facebook.com
Bike
Special Epic Marathon FSR, Special Epic HT
Ciao, stesso problema su una cassetta XX1, però ho visto dei video dove i primi giri li davano a mano. Altri che possono confermare la cosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo