catena 11v rumorosa dopo la sostituzione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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yayayaya

Biker imperialis
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Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Rimango scettico.
Dopo 1500km su tutte le catene 9 10 V il calibro entra tutto o quasi, catena da buttare.
Mai cambiata prima di questa una catena con calibro al 50%.
Rivedendo la foto a 200 e 600km il calibro catena entra allo stesso modo
 

makkot

Biker velocissimus
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recupero questo thrade non proprio recente.
ho problema di rumorosità catena nuova 11v
su corona surly 28T + sunrace 11-46

km totali 1036

la catena secondo lo strumento è da cambiare imediatamente.
Cambiata. scricchiola sotto sforzo, non l'ho ancora rodata però sto cercando i componenti per rinnovare la trasmissione.

DOMANDA
io ora monto questo pacco:

versione 11-46

Potrei montare questo altro 11-46? la differenza è solo il peso o anche altro ?

GRAZIE !!
 

makkot

Biker velocissimus
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Solo il peso ed i materiali, se la prendi dello stesso colore dell'attuale.
Hai lubrificato la catena nuova?
grazie per la risposta , quindi quella più leggera si usura prima ? : ) in quel caso prendo quella + pesante che è quella che monto ora.
In sintesi...che differenze ci sono fra le due a livello pratico? thanks

si ho provato una KMC X11 de-vaselinata e oliata e scricchiolava di brutto, una sram PCX1 (uguale alla precedente consumata) e scricchiola , meno ma scricchiola, sempre sotto sforzo e appena oliata.


 
Ultima modifica:

Boro

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Non scricchiola perché manca olio, fa croc croc perché il passo della catena nuovo è più corto di quello della corona usurata. Cambia la corona. Alla svelta, se no ti giochi la catena.
 
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chewinggum

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Santa Cruz - Cannondale
grazie per la risposta , quindi quella più leggera si usura prima ? : ) in quel caso prendo quella + pesante che è quella che monto ora.
In sintesi...che differenze ci sono fra le due a livello pratico? thanks

si ho provato una KMC X11 de-vaselinata e oliata e scricchiolava di brutto, una sram PCX1 (uguale alla precedente consumata) e scricchiola , meno ma scricchiola, sempre sotto sforzo e appena oliata.
Puoi vedere i materiali nel pdf allegato alle pagine web che hai indicato nel tuo primo messaggio.
La differenza e' nei materiale del pignone piu' grande, di spacer e lock ring.
 

makkot

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Puoi vedere i materiali nel pdf allegato alle pagine web che hai indicato nel tuo primo messaggio.
La differenza e' nei materiale del pignone piu' grande, di spacer e lock ring.
si vero, ho anche googlato un, pò.
Ovviamente per alleggerire hanno usato l'alluminio sul 46T , però essendo uno di quelli che uso più spesso evito di prenderlo più facilmente usurabile. grazie mille per le risposte.

Ora la bici la tengo ferma , appena mi arriva pacco p. e corona cambio tutto e vediamo se la nuova catena smette di scricchiolare.
Non cambio le pulegge perchè dubito siano consumate dopo 1000km.....
 

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