catena kmc sl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudiolattuada

Biker novus
19/3/11
6
1
0
rovello porro
Visita sito
Catena Kmc sl gold 9 v montata con doppia xt con corone Stronglight 40/26 e 11-34 9v, ha sopportato la partecipazione al Prestigio 2011 più Sellaronda 2011, G.F. Alta Valtellina e Prevostura. In totale, con altre uscite, ha percorso circa 2.500. Con normale pulizia e lubrificazione per ogni uscita, comincia ora ad essere rumorosa sul 40-11 pur cambiando senza problemi. Farò l'inverno e poi a primavera la cambio.
 

campagna

Biker novus
11/4/12
30
0
0
qui
Visita sito
sulla mia rockrider 5xc special edition slbm con pacco pignoni xt 11-32 o sull'11-34 (a seconda dei dislivelli che debbo fare), e con cambio sram x5 da tempo la kmc sl 9v silver mi sta dando ottime soddisfazioni: cambiata precisa nemmenco ci avessi un xtr tiene bene senza problemi gli incroci pericolosi e per lavarla la smonto, butto in una bottiglia di plastica con un po' di gasolio dentro, shakero il tutto per un po', taglio la bottiglia, recupero la catena, prima la faccio roteare a mo' di frusta con attenzione, poi la monto, spruzzo aria compressa e poi olio normale ... beh ... va una bomba ... ottima catena; è già la seconda che cambio e la trovo migliore della xtr (visto che cmq sono prodotte dalla kmc) ... consigliata da me
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
In 8 anni che uso le KMC SL 9v ne avrò montate e usate circa 12 (contemporaneamente su più bici).
Indubbiamente un'ottima catena: leggerissima, silenziosa e relativamente duratura.

Unico episodio negativo, alcuni mesi fa: una catena nuova (sempre KMC SL) con si e no 4-500 km all'attivo, di punto in bianco in pianura si è spezzata.
Non ero assolutamente sottosforzo, nè con incroci strani ... boh... Difetto di fabbrica o di assemblaggio (delle maglie in fabbrica).
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo